Come si riconosce un integratore premium per lo sport di performance

Con i suoi prodotti innovativi, Alphazer garantisce il massimo delle prestazioni e della sicurezza.

Fare sport vuol dire stare bene con il fisico e con la mente, ma anche imparare a inseguire traguardi sempre nuovi e sempre più ambiziosi. Come fa Alphazer, brand premium per l’integrazione alimentare e lo sport di performance: il suo obiettivo è aiutare gli atleti vincenti a migliorare ancora le loro prestazioni, ma anche supportare le persone dinamiche che vanno alla ricerca del benessere, di uno stile di vita attivo, sano, positivo. Il brand Alphazer nasce e si sviluppa grazie all’intuizione di IAF, azienda tutta italiana leader nel settore della nutrizione sportiva. Il marchio più conosciuto di IAF è Yamamoto Nutrition, un’eccellenza del nostro Paese celebre a livello globale e specializzata in prodotti destinati a chi pratica sport di potenza e di lotta, per esempio body building e mma. Nel 2021, a partire dall’esperienza acquisita nel settore, nasce Alphazer, che punta a un target più ampio e variegato con prodotti adatti a qualsiasi livello di performance. L’approccio è sempre lo stesso: la più avanzata tecnologia applicata alla nutrizione e la qualità delle materie prime sono la base di tutto, i pilastri da cui partire per creare degli integratori senza eguali sul mercato.

Lo sport è un ambito della vita umana in cui non possono e non devono esistere pregiudizi, differenze, in cui chiunque può aspirare a crescere fino a diventare la versione migliore di se stesso. È per questo che Alphazer si pone sul mercato come un brand profondamente inclusivo: gli oltre 60 prodotti in catalogo sono realizzati per rispondere a qualsiasi esigenza, senza trascurare l’alto valore tecnico. E sono adatti per ogni disciplina, a cominciare dall’utilizzo specifico nei dieci sport di resistenza più importanti e più seguiti: ciclismo, running, calcio, rugby, mountain, nouto, triathlon, fitness, crosstraining, sport da combattimento. Così nascono integratori pensati per chi pratica sport di endurance ma anche prodotti più essenziali, tra cui Idrazer Liquid, l’idrosalino per eccellenza che assicura un’idratazione costante durante ogni tipo di attività sportiva, ma che sostiene anche la fisiologica funzione muscolare e favorisce il mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Che cosa rende unico un prodotto? Il lavoro di ricerca fatto prima di svilupparlo, le materie prime utilizzate e combinate per formularlo. Da questo punto di vista, Alphazer si propone come un’azienda innovativa, che utilizza ingredienti e miscele mai presentate prima sul mercato, ma sempre con il trust più alto di sicurezza e trasparenza. Un esempio è quello delle Protesamine, una miscela aminoacidica esclusiva, di cui Alphazer detiene il brevetto, che permette un assorbimento completo del 100% degli amminoacidi presenti. Anche le Ciclodestrine sono un componente all’avanguardia, in quanto rappresentano la forma più innovativa di carboidrati da assumere prima, durante e dopo l’attività sportiva. Sono contenute in Enerfuel Liquid, un integratore alimentare liquido di ultima generazione.

Gianmarco Tamberi è uno dei brand ambassador di Alphazer

Nell’era contemporanea, tutti i brand devono costruirsi e saper trasmettere un’identità forte, se vogliono avere successo. L’obiettivo di Alphazer è esprimere unicità, volontà di miglioramento costante e continuo. A partire dal nome composito, frutto dell’unione tra la parola “Alpha”, la prima lettera dell’alfabeto greco che da sempre descrive una persona che ha un ruolo o una posizione dominante, e la parola “Zero”, una dichiarazione di trasparenza riferita a prodotti genuini, naturali, realizzati con ingredienti garantiti e di altissima qualità. Anche il claim, Your Alpha Self, evidenzia come tutti possono aspirare a essere unici ed eccezionali anche grazie ai prodotti Alphazer, un punto di riferimento per coloro che vogliono dare il massimo nello sport, migliorando costantemente le proprie prestazioni.

Tutti coloro che si approcciano allo sport si fanno ispirare dai grandi atleti, dai campioni che sono riusciti a riscrivere i primati e la storia delle proprie discipline. La volontà di emulazione può generare una forza enorme, ed è per questo che Alphazer ha costruito un team di ambassador che possano essere dei modelli positivi, nello sport e non solo: Bebe Vio e Gianmarco Gimbo Tamberi, due eccellenze mondiali nella scherma paralimpica e nel salto in alto, entrambi vincitori dell’oro a Tokyo 2020, hanno scelto di entrare nel team Alphazer, di rappresentare e trasmettere i valori del brand; accanto a loro ci sono altre figure di spicco, tra cui Danilo Callegari, l’avventuriero italiano più celebre e più estremo, Stefano Ghisolfi, vincitore della Coppa del Mondo Lead di arrampicata, Daniele Lupo, campione di beach volley tra i più vincenti nel panorama italiano, Matteo Iachino, primo windsurfer italiano ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo di specialità.

Undici X Alphazer
Dal numero 44 della rivista