Frammenti di stelle e un omaggio allo Stadium sulla nuova maglia della Juventus

Il kit Home dei per la stagione 2022/2023 riscrive le classiche strisce bianconere.
di Redazione Undici 13 Maggio 2022 alle 11:10

Per le squadre che storicamente indossano le strisce, non è facile fare innovazione con le prime maglie. Tra tutte, la Juventus è quella che ha sperimentato di più, con modelli arditi e anche discussi, a volte. Pure la maglia Home 2022/2023 va nella direzione del nuovo, con una riscrittura delle strisce bianconere: rispetto al passato il nero sembra decisamente meno intenso, perché il design è composito, cioè è formato da micro-elementi incastrati tra loro. Per la precisione, si tratta dei cinque triangoli che normalmente formano una stella, che sono stati ricodificati come simbolo distintivo e che ricordano il profilo architettonico dell’Allianz Stadium, la casa del club e dei tifosi bianconeri dal 2011. C’è un richiamo allo stadio anche nella texture della maglia, che si completa con inserti neri – nei polsini e nel colletto classico – e con i loghi della Juve e degli sponsor, sempre di colore nero. Le tre strisce simbolo storico di adidas, kit supplier della società bianconera per l’ottava stagione consecutiva, sono presenti sulle spalle.

La nuova maglia è realizzata con materiali riciclati al 100% e presenta l’ultima innovazione adidas per la regolazione della temperatura, vale a dire la tecnologia HEAT.RDY – KEEP COOL, progettata per mantenere i giocatori freschi, asciutti e sicuri durante il gioco, ottimizzando la distribuzione del sudore e massimizzando il flusso d’aria. La Juventus indosserà il suo nuovo Home Kit nella gara interna contro la Lazio, in calendario per lunedì 16 maggio, e poi ovviamente lungo tutta la prossima stagione. Come da abitudine ormai consolidata, anche la squadra femminile – campione d’Italia – e quella Under 23, ancora in corsa per la promozione in Serie B tramite playoff, indosseranno questo nuovo modello ispirata all’Allianz Stadium.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo, sono talmente amate che è diventato impossibile trovarle nei negozi
Sono un fenomeno incredibilmente moderno, diventati virali sui social e desiderati follemente dagli appassionati. 
di Redazione Undici
Lifestyle
Come nasce la Nike Therma-FIT Air Milano Jacket, la giacca fatta “di aria”
Con Danielle Kayembe, Apparel Product Innovation Management di Nike, abbiamo toccato con mano l'ideazione di una delle giacche più visionarie nella storia dell'apparel sportivo.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
Jannik Sinner ha fatto il designer con Nike, e insieme hanno creato un look unico nel suo genere
Il tennista italiano ha collaborato alla creazione di un outfit completo, pieno di dettagli che rimandano alla sua storia personale e alla sua amata montagna.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici