Frammenti di stelle e un omaggio allo Stadium sulla nuova maglia della Juventus

Il kit Home dei per la stagione 2022/2023 riscrive le classiche strisce bianconere.
di Redazione Undici 13 Maggio 2022 alle 11:10

Per le squadre che storicamente indossano le strisce, non è facile fare innovazione con le prime maglie. Tra tutte, la Juventus è quella che ha sperimentato di più, con modelli arditi e anche discussi, a volte. Pure la maglia Home 2022/2023 va nella direzione del nuovo, con una riscrittura delle strisce bianconere: rispetto al passato il nero sembra decisamente meno intenso, perché il design è composito, cioè è formato da micro-elementi incastrati tra loro. Per la precisione, si tratta dei cinque triangoli che normalmente formano una stella, che sono stati ricodificati come simbolo distintivo e che ricordano il profilo architettonico dell’Allianz Stadium, la casa del club e dei tifosi bianconeri dal 2011. C’è un richiamo allo stadio anche nella texture della maglia, che si completa con inserti neri – nei polsini e nel colletto classico – e con i loghi della Juve e degli sponsor, sempre di colore nero. Le tre strisce simbolo storico di adidas, kit supplier della società bianconera per l’ottava stagione consecutiva, sono presenti sulle spalle.

La nuova maglia è realizzata con materiali riciclati al 100% e presenta l’ultima innovazione adidas per la regolazione della temperatura, vale a dire la tecnologia HEAT.RDY – KEEP COOL, progettata per mantenere i giocatori freschi, asciutti e sicuri durante il gioco, ottimizzando la distribuzione del sudore e massimizzando il flusso d’aria. La Juventus indosserà il suo nuovo Home Kit nella gara interna contro la Lazio, in calendario per lunedì 16 maggio, e poi ovviamente lungo tutta la prossima stagione. Come da abitudine ormai consolidata, anche la squadra femminile – campione d’Italia – e quella Under 23, ancora in corsa per la promozione in Serie B tramite playoff, indosseranno questo nuovo modello ispirata all’Allianz Stadium.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici