Frammenti di stelle e un omaggio allo Stadium sulla nuova maglia della Juventus

Il kit Home dei per la stagione 2022/2023 riscrive le classiche strisce bianconere.
di Redazione Undici 13 Maggio 2022 alle 11:10

Per le squadre che storicamente indossano le strisce, non è facile fare innovazione con le prime maglie. Tra tutte, la Juventus è quella che ha sperimentato di più, con modelli arditi e anche discussi, a volte. Pure la maglia Home 2022/2023 va nella direzione del nuovo, con una riscrittura delle strisce bianconere: rispetto al passato il nero sembra decisamente meno intenso, perché il design è composito, cioè è formato da micro-elementi incastrati tra loro. Per la precisione, si tratta dei cinque triangoli che normalmente formano una stella, che sono stati ricodificati come simbolo distintivo e che ricordano il profilo architettonico dell’Allianz Stadium, la casa del club e dei tifosi bianconeri dal 2011. C’è un richiamo allo stadio anche nella texture della maglia, che si completa con inserti neri – nei polsini e nel colletto classico – e con i loghi della Juve e degli sponsor, sempre di colore nero. Le tre strisce simbolo storico di adidas, kit supplier della società bianconera per l’ottava stagione consecutiva, sono presenti sulle spalle.

La nuova maglia è realizzata con materiali riciclati al 100% e presenta l’ultima innovazione adidas per la regolazione della temperatura, vale a dire la tecnologia HEAT.RDY – KEEP COOL, progettata per mantenere i giocatori freschi, asciutti e sicuri durante il gioco, ottimizzando la distribuzione del sudore e massimizzando il flusso d’aria. La Juventus indosserà il suo nuovo Home Kit nella gara interna contro la Lazio, in calendario per lunedì 16 maggio, e poi ovviamente lungo tutta la prossima stagione. Come da abitudine ormai consolidata, anche la squadra femminile – campione d’Italia – e quella Under 23, ancora in corsa per la promozione in Serie B tramite playoff, indosseranno questo nuovo modello ispirata all’Allianz Stadium.

>

Leggi anche

Lifestyle
Technogym e World Athletics hanno lanciato RUN X, il primo campionato mondiale di corsa su tapis roulant
Oltre alla gara in sé, nascerà anche una vera e propria community di runner che si sfideranno tra loro, a distanza, in totale sicurezza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Louis Vuitton ha scelto Jude Bellingham per lanciare la Pre-Collezione Uomo SS26
Il fuoriclasse inglese del Real Madrid indossa capi che rimandano all'eccellenza sartoriale e alle ambientazioni del suo Paese.
di Redazione Undici
Lifestyle
L’OMEGA House, in Galleria Vittorio Emanuele e a due passi dal Duomo, sarà uno dei luoghi più belli ed esclusivi di Milano Cortina 2026
In occasione dei Giochi Olimpici Invernali, dal 7 al 21 febbraio 2026, il ristorante Cracco si trasformerà in uno spazio intimo e accogliente per seguire le gare e per vivere l'esperienza a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Lifestyle
La Juventus racconta la sua identità nella Youth Week, dal 29 ottobre al 3 novembre
In occasione del 128esimo anniversario dalla sua fondazione, il club bianconero ha organizzato un'intera settimana di eventi dedicati e rivolti ai giovani, quindi al futuro.
di Redazione Undici