Timothée Chalamet era felicissimo per la vittoria della Roma in Conference League

L'attore di Chiamami col tuo Nome ha una passione per la squadra giallorossa.
di Redazione Undici 26 Maggio 2022 alle 13:40

Il 25 maggio 2022 è una data destinata a rimanere impressa nel cuore di tutti i tifosi della Roma. La vittoria nella prima edizione della Conference League, suggellata dal gol di Zaniolo in finale contro il Feyenoord, ha permesso ai giallorossi di tornare a vincere un trofeo dopo 14 anni di digiuno. Inoltre, la Roma è diventata la nona squadra italiana, dopo Milan, Inter, Juventus, Fiorentina, Napoli, Sampdoria, Parma e Lazio, a vincere un torneo organizzato dall’Uefa – la Coppa delle Fiere conquistata dai giallorossi nel 1961 non era organizzata dalla confederazione europea.

A gioire con i tifosi della Roma che sono scesi in strada per festeggiare, anche se a distanza, c’era anche un fan d’eccezione: Timothée Chalamet. L’attore candidato all’oscar per Chiamami con il tuo nome, film di Luca Guadagnino che nel 2018 ha vinto la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale, coltiva infatti una passione per la Roma, e per il merchandising del club giallorosso. A settembre 2020 era stato anche all’Olimpico per assistere alla partita contro la Juventus, e più volte è stato fotografato per le strade di Los Angeles con una felpa o un cappellino della Roma. E ieri sera, dopo il successo a Tirana, si è fatto ritrarre in una Instagram Stories in cui festeggiava insieme ad altri amici che tifano la squadra giallorossa.

 

Quello di Chalamet non è il primo caso di personaggi famosi e non italiani che mostrano di avere una passione per le squadre del nostro campionato. In passato Drake e Rihanna sono stati fotografati con indosso la maglia rosa della Juventus, mentre Jay-Z si è fatto ritrarre cln una tuta del Milan. In questi casi era piuttosto evidente che si trattasse di un semplice apprezzamento del merchandising delle squadre, quando invece quella di Chalamet sembra una vera e propria passione. Un po’ come quella che Christian Bale ha confessato di avere per la Lazio.

>

Leggi anche

Calcio
Il Brasilerão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici