Timothée Chalamet era felicissimo per la vittoria della Roma in Conference League

L'attore di Chiamami col tuo Nome ha una passione per la squadra giallorossa.
di Redazione Undici 26 Maggio 2022 alle 13:40

Il 25 maggio 2022 è una data destinata a rimanere impressa nel cuore di tutti i tifosi della Roma. La vittoria nella prima edizione della Conference League, suggellata dal gol di Zaniolo in finale contro il Feyenoord, ha permesso ai giallorossi di tornare a vincere un trofeo dopo 14 anni di digiuno. Inoltre, la Roma è diventata la nona squadra italiana, dopo Milan, Inter, Juventus, Fiorentina, Napoli, Sampdoria, Parma e Lazio, a vincere un torneo organizzato dall’Uefa – la Coppa delle Fiere conquistata dai giallorossi nel 1961 non era organizzata dalla confederazione europea.

A gioire con i tifosi della Roma che sono scesi in strada per festeggiare, anche se a distanza, c’era anche un fan d’eccezione: Timothée Chalamet. L’attore candidato all’oscar per Chiamami con il tuo nome, film di Luca Guadagnino che nel 2018 ha vinto la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale, coltiva infatti una passione per la Roma, e per il merchandising del club giallorosso. A settembre 2020 era stato anche all’Olimpico per assistere alla partita contro la Juventus, e più volte è stato fotografato per le strade di Los Angeles con una felpa o un cappellino della Roma. E ieri sera, dopo il successo a Tirana, si è fatto ritrarre in una Instagram Stories in cui festeggiava insieme ad altri amici che tifano la squadra giallorossa.

 

Quello di Chalamet non è il primo caso di personaggi famosi e non italiani che mostrano di avere una passione per le squadre del nostro campionato. In passato Drake e Rihanna sono stati fotografati con indosso la maglia rosa della Juventus, mentre Jay-Z si è fatto ritrarre cln una tuta del Milan. In questi casi era piuttosto evidente che si trattasse di un semplice apprezzamento del merchandising delle squadre, quando invece quella di Chalamet sembra una vera e propria passione. Un po’ come quella che Christian Bale ha confessato di avere per la Lazio.

>

Leggi anche

Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici