Il Milan e Puma continueranno a lavorare insieme

La partnership, iniziata nel 2018, sarà estesa a lungo termine, e andrà oltre la fornitura dei materiali tecnici.
di Redazione Undici 29 Giugno 2022 alle 12:24

Lo scudetto dopo undici anni, e ora un nuovo accordo con lo sponsor tecnico che ha accompagnato la rinascita. Il Milan ha annunciato l’estensione a lungo termine del suo accordo con Puma, che continuerà a essere il Principal Partner, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner del Club rossonero. La collaborazione tra il club rossonero e il brand tedesco è iniziata nel 2018, e da allora il Milan è tornato a giocare stabilmente in Europa, poi ha conquistato l’accesso alla Champions League dopo sette anni d’assenza, e infine è arrivato il titolo nazionale numero 19. Nel nuovo accordo con c’è anche spazio per un cambiamento importante: Puma diventerà infatti il Naming Partner Ufficiale del Centro di allenamento dell’AC Milan Vismara, la casa dei futuri talenti del Club. Il centro sarà rinominato “PUMA House of Football” e diventerà la sede per lo sviluppo delle performance, con investimenti mirati sulla prossima generazione di giovani calciatori del Milan, contribuendo a sostenere anche il settore femminile.

Insomma, Puma continuerà a vestire il Milan, ma anche a investire sul futuro della squadra rossonera, non solo in campo: il brand tedesco, infatti, continuerà a fornire performance apparel per le squadre maschili, femminili e giovanili e utilizzerà lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti performanti e lifestyle fuori dal campo, proprio ispirati allo stile unico milanese. I due brand continueranno a collaborare  per creare collezioni innovative e fashion connesse al calcio e all’identità e all’impronta internazionale del Milan, come per esempio quella uscita a ridosso di Natale 2021, il primo esperimento di linea streetwear realizzato in collaborazione con Puma.

Ivan Gazidis, CEO del Milan, ha spiegato che «lavorare accanto a Puma ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica, basata sulla performance, sulla football culture e su valori condivisi basati su un approccio innovativo. Il futuro di questa partnership sarà fondato sullo sviluppo del calcio femminile e sulla prossima generazione di talenti, entrambi obiettivi allineati con la nostra vision per il Club». Bjørn Gulden, Chief, Executive Officer di Puma, ha detto che «il nostro obiettivo è di guidare l’innovazione nella performance e nell’abbigliamento lifestyle dentro e fuori dal campo. Vogliamo continuare a essere due dei brand più sostenibili del calcio e supportare il calcio femminile». Tra pochi giorni è attesa la presentazione della nuova maglia dei rossoneri per la stagione 2022/23, con lo scudetto sul petto.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Milan ha lanciato le collezioni dedicate a Cudicini e alla squadra di Nereo Rocco, ed è un vero e proprio viaggio nel tempo
Il club ha lanciato due linee vintage per celebrare i novantuno anni del Ragno Nero e la squadra degli anni Sessanta, che vinse in Italia e in Europa.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Napoli ha una nuova maglia per Halloween, con gli scheletri e i pipistrelli
Il club azzurro ha lanciato una divisa che mette insieme l'iconografia globale di Halloween e le tradizioni napoletane.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici