Il Milan e Puma continueranno a lavorare insieme

La partnership, iniziata nel 2018, sarà estesa a lungo termine, e andrà oltre la fornitura dei materiali tecnici.
di Redazione Undici 29 Giugno 2022 alle 12:24

Lo scudetto dopo undici anni, e ora un nuovo accordo con lo sponsor tecnico che ha accompagnato la rinascita. Il Milan ha annunciato l’estensione a lungo termine del suo accordo con Puma, che continuerà a essere il Principal Partner, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner del Club rossonero. La collaborazione tra il club rossonero e il brand tedesco è iniziata nel 2018, e da allora il Milan è tornato a giocare stabilmente in Europa, poi ha conquistato l’accesso alla Champions League dopo sette anni d’assenza, e infine è arrivato il titolo nazionale numero 19. Nel nuovo accordo con c’è anche spazio per un cambiamento importante: Puma diventerà infatti il Naming Partner Ufficiale del Centro di allenamento dell’AC Milan Vismara, la casa dei futuri talenti del Club. Il centro sarà rinominato “PUMA House of Football” e diventerà la sede per lo sviluppo delle performance, con investimenti mirati sulla prossima generazione di giovani calciatori del Milan, contribuendo a sostenere anche il settore femminile.

Insomma, Puma continuerà a vestire il Milan, ma anche a investire sul futuro della squadra rossonera, non solo in campo: il brand tedesco, infatti, continuerà a fornire performance apparel per le squadre maschili, femminili e giovanili e utilizzerà lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti performanti e lifestyle fuori dal campo, proprio ispirati allo stile unico milanese. I due brand continueranno a collaborare  per creare collezioni innovative e fashion connesse al calcio e all’identità e all’impronta internazionale del Milan, come per esempio quella uscita a ridosso di Natale 2021, il primo esperimento di linea streetwear realizzato in collaborazione con Puma.

Ivan Gazidis, CEO del Milan, ha spiegato che «lavorare accanto a Puma ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica, basata sulla performance, sulla football culture e su valori condivisi basati su un approccio innovativo. Il futuro di questa partnership sarà fondato sullo sviluppo del calcio femminile e sulla prossima generazione di talenti, entrambi obiettivi allineati con la nostra vision per il Club». Bjørn Gulden, Chief, Executive Officer di Puma, ha detto che «il nostro obiettivo è di guidare l’innovazione nella performance e nell’abbigliamento lifestyle dentro e fuori dal campo. Vogliamo continuare a essere due dei brand più sostenibili del calcio e supportare il calcio femminile». Tra pochi giorni è attesa la presentazione della nuova maglia dei rossoneri per la stagione 2022/23, con lo scudetto sul petto.

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Sassuolo ha lanciato un calendario del 2026 con le foto dei suoi giocatori insieme a cani e gatti che cercano una nuova famiglia
Un'iniziativa benefica che ha già favorito numerose adozioni. E che continuerà a farlo.
di Redazione Undici