La nuova maglia della SPAL è un inno alla tradizione

Un omaggio alle storiche strisce biancazzurre e al nome esteso del club ferrarese: Società Polisportiva Ars et Labor.
di Redazione Undici
15 Luglio 2022

Una delle maglie più particolari nel panorama calcistico italiano è certamente quella della SPAL: se l’abbinamento tra bianco e azzurro è piuttosto diffuso, il design a strisce verticali con questi colori è praticamente un unicum nei nostri campionati d’élite. Forse è anche per questo che il nuovo Home Kit per la stagione 2022/23 esalta proprio il concetto di striscia verticale, celebrando così la storica tradizione del club ferrarese. I designer di Macron, kit supplier della SPAL, si sono divertiti a esaltare questo design superclassico con tre bande centrali di larghezza maggiore su cui, con una stampa tono su tono, viene ripetuto il nome completo del club: Società Polisportiva Ars et Labor, acronimo di SPAL. Anche questo è un modo per omaggiare il grande blasone della prima squadra di Ferrara, che nella sua storia ha partecipato a 19 campionati di Serie A, il primo nel 1951/1952 e l’ultimo nel 2019/2020, e ora si appresta a cominciare la 24esima stagione in Serie B.

Il design della prima maglia viene completato con un colletto a polo in maglieria e chiusura a tre bottoni, con il logo Macron e il crest della Spal sulla parte anteriore, e con un backneck personalizzati con i colori sociali del club, il logo e il motto Non camminerà mai sola: un altro omaggio, stavolta alla tifoseria dello stadio Paolo Mazza, intitolato allo storico presidente che ha portato per la prima volta la squadra in Serie A. Nel colletto è presente un tape tricolore, visibile sia all’interno che all’esterno, mentre nel retro-collo ritroviamo di nuovo la ragione sociale della SPAL scritta al completo, ovvero Società Polisportiva Ars et Labor, stampata in nero. L’intero kit è stato realizzato Eco-Fabric, un poliestere realizzato al 100% con plastica riciclata, e viene completato da pantaloncini bianchi con inserti azzurri e da calzettoni bianchi a righe orizzontali azzurre, però di diversa misura sul bordo superiore.

>

Leggi anche

Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Mattia Bellucci, a Wimbledon con C.P. Company
Il tennista italiano è arrivato sull'erba londinese con un kit tecnico total white e con una borsa esclusiva.
di Redazione Undici
Lifestyle
Stefanos Tsitsipas è il nuovo global ambassador di Canali
Il tennista greco sarà protagonista di contenuti editoriali esclusivi, apparizioni ufficiali e campagne dedicate, tutti legati al brand italiano.
di Redazione Undici