Il coro del Leeds per Brenden Aaronson sta diventando virale, ed è giusto che sia così

You'll be my American Boy, American Boy.
di Redazione Undici 06 Settembre 2022 alle 11:02

Brenden Aaronson è uno dei giocatori cresciuti nelle Academy MLS che si stanno finalmente affermando in Europa: ha 21 anni ed è già alla sua seconda stagione nel Vecchio Continente dopo l’esperienza con il Red Bull Salisburgo; da qualche settimana è passato al Leeds United, nella scintillante e seguitissima Premier League, e ha iniziato l’annata in modo convincente, segnando anche un gol piuttosto pesante contro il Chelsea. I tifosi del Leeds, spinti anche dal fatto che Aaronson è americano come Jesse Marsch, il manager che ha preso il posto di Marcelo Bielsa e ha risollevato le sorti del club, hanno già eletto il centrocampista ex Salisburgo come nuovo idolo. E l’hanno fatto in modo piuttosto creativo, ovvero con un coro davvero molto orecchiabile.

Questo è il testo del coro, e sotto trovate il video di un gruppetto di fan dello United che lo cantano:

Come to Elland Road
and you will see him play
Signed from Red Bull Salzburg
and he’s here to stay
I really want to
Get a picture with you
You’ll be my american boy
American Boy

Gli intenditori di musica avranno già capito leggendo il testo, per gli altri sarà servito far partire il video. Ma sì, si tratta proprio di una cover di “American Boy”, brano della cantante britannica Estelle pubblicato il 17 marzo 2008 – era il secondo estratto dal suo secondo album in studio, intitolato Shine. Si tratta di un pezzo molto famoso anche per il featuring di Kanye West, e che ha venduto il disco di platino negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Australia e anche nel nostro Paese. Tra i compositori del brano, oltre alla stessa cantante Estelle e a West, ci sono pure John Legend, Josh Lopez, Caleb Speir, Keith Harris e will.i.am , anche produttore della base a partire dalla sua canzone “Impatient”, tratta dal suo terzo album in studio Songs About Girls (2007). Fin dall’uscita sono state prodotte innumerevoli cover adattate a qualsiasi provenienza geografica, e ora è arrivata quella – piuttosto fedele all’originale, va detto – dei tifosi del Leeds per il loro nuovo American Boy. Giusto, anzi sacrosanto, che questa grande idea sia andata oltre Leeds e l’Inghilterra, diventando virale nel mondo. Magari, chissà, arriva un altro disco di platino.

>

Leggi anche

Calcio
Nei convocati della Francia per i Mondiali ci sono tre giocatori cresciuti nel Sochaux, un club di terza divisione (e non c’è niente di cui sorprendersi)
Si tratta di Ibrahima Konaté, Marcus Thuram e Maxence Lacroix: nessuna anomalia statistica, soltanto un club storico in cui si lavora bene sui giovani.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Enrique non è solo uno dei migliori allenatori della sua generazione, ma anche un ricchissimo imprenditore
Soprattutto nel mercato immobiliare, dove oggi riorganizza la sua azienda gestita dalla moglie.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a tanti investimenti indovinati, il patrimonio di David Beckham ha superato il miliardo di euro
L'Inter Miami, le operazioni immobiliari, ma anche altre fruttuose iniziative nel settore della moda e dell'alimentazione: è così che Becks passerà alla storia come il primo sportivo britannico a essere diventato miliardario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha firmato una partnership con Roc Nation per sviluppare il brand negli USA, e all’orizzonte ci sono anche delle collab con delle star del wrestling
L'accordo prevede crossover fondati su musica, intrattenimento e la partecipazione di alcuni lottatori della WWE.
di Redazione Undici