Il coro del Leeds per Brenden Aaronson sta diventando virale, ed è giusto che sia così

You'll be my American Boy, American Boy.
di Redazione Undici 06 Settembre 2022 alle 11:02

Brenden Aaronson è uno dei giocatori cresciuti nelle Academy MLS che si stanno finalmente affermando in Europa: ha 21 anni ed è già alla sua seconda stagione nel Vecchio Continente dopo l’esperienza con il Red Bull Salisburgo; da qualche settimana è passato al Leeds United, nella scintillante e seguitissima Premier League, e ha iniziato l’annata in modo convincente, segnando anche un gol piuttosto pesante contro il Chelsea. I tifosi del Leeds, spinti anche dal fatto che Aaronson è americano come Jesse Marsch, il manager che ha preso il posto di Marcelo Bielsa e ha risollevato le sorti del club, hanno già eletto il centrocampista ex Salisburgo come nuovo idolo. E l’hanno fatto in modo piuttosto creativo, ovvero con un coro davvero molto orecchiabile.

Questo è il testo del coro, e sotto trovate il video di un gruppetto di fan dello United che lo cantano:

Come to Elland Road
and you will see him play
Signed from Red Bull Salzburg
and he’s here to stay
I really want to
Get a picture with you
You’ll be my american boy
American Boy

Gli intenditori di musica avranno già capito leggendo il testo, per gli altri sarà servito far partire il video. Ma sì, si tratta proprio di una cover di “American Boy”, brano della cantante britannica Estelle pubblicato il 17 marzo 2008 – era il secondo estratto dal suo secondo album in studio, intitolato Shine. Si tratta di un pezzo molto famoso anche per il featuring di Kanye West, e che ha venduto il disco di platino negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Australia e anche nel nostro Paese. Tra i compositori del brano, oltre alla stessa cantante Estelle e a West, ci sono pure John Legend, Josh Lopez, Caleb Speir, Keith Harris e will.i.am , anche produttore della base a partire dalla sua canzone “Impatient”, tratta dal suo terzo album in studio Songs About Girls (2007). Fin dall’uscita sono state prodotte innumerevoli cover adattate a qualsiasi provenienza geografica, e ora è arrivata quella – piuttosto fedele all’originale, va detto – dei tifosi del Leeds per il loro nuovo American Boy. Giusto, anzi sacrosanto, che questa grande idea sia andata oltre Leeds e l’Inghilterra, diventando virale nel mondo. Magari, chissà, arriva un altro disco di platino.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici