Da oggi si può votare il gol dell’anno, per la Serie A maschile e femminile

I premi saranno assegnati nell’ambito del Gran Galà del Calcio, organizzato dall’Assocalciatori.
di Redazione Undici 19 Settembre 2022 alle 16:34

La cavalcata di Theo Hernández contro l’Atalanta, il colpo di tacco di Pellegrini contro il Verona, la serpentina di Luis Alberto contro la Sampdoria. È sempre difficile scegliere qual è il gol più bello di un campionato di calcio, anche perché ogni appassionato ha i suoi gusti in fatto di marcature: meglio un grande tiro al volo oppure un’azione ricca di dribbling? Il dibattito è sempre aperto, e ora è lo è ancora di più: da oggi, infatti, è possibile partecipare a “Vota il Gol”, il sondaggio che apre l’edizione 2022 del Gran Galà del Calcio AIC, e eleggerà il Gol dell’Anno al maschile e al femminile della stagione 2021-22.

La lista dei 19 gol candidati al premio – dieci per la Serie A maschile, nove per la Serie A femminile – è stata compilata dalla redazione di Undici, media partner del Gran Galà del Calcio 2022, l’evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori che premia i migliori giocatori e allenatori e arbitri dell’ultima stagione, facendoli votare da una giuria di primo livello e dai loro stessi colleghi. Nel caso del gol dell’anno, però, anche i tifosi sono chiamati a esprimere la propria preferenza. C’è tempo per farlo fino alle ore 23.59 di mercoledì 12 ottobre 2022. L’evento di consegna dei premi, che tornerà in presenza dopo due edizioni in formato diverso a causa della pandemia, si terrà lunedì 17 ottobre 2022.

A questo link trovate il form per il voto e l’elenco con tutti i possibili gol dell’anno maschile, che come detto si compone di momenti davvero indimenticabili dell’ultimo campionato: oltre alle marcature che abbiamo già citato, ci sono anche quelle di Dybala, Cahlanoglu, Candreva, Faraoni, Lautaro Martínez, Scamacca e Verde. In questa pagina, invece, potete scegliere il gol più bello dell’ultima Serie A femminile: ci sono le  di Manuela Giugliano della Roma, di Martina Rosucci della Juventus, di Tatiana Bonetti dell’Inter e di altre sei grandi protagoniste del torneo. Non vi resta che mettervi comodi, gustarvi qualche minuto di grande calcio e poi scegliere la vostra marcatura preferita.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici