Da oggi si può votare il gol dell’anno, per la Serie A maschile e femminile

I premi saranno assegnati nell’ambito del Gran Galà del Calcio, organizzato dall’Assocalciatori.
di Redazione Undici 19 Settembre 2022 alle 16:34

La cavalcata di Theo Hernández contro l’Atalanta, il colpo di tacco di Pellegrini contro il Verona, la serpentina di Luis Alberto contro la Sampdoria. È sempre difficile scegliere qual è il gol più bello di un campionato di calcio, anche perché ogni appassionato ha i suoi gusti in fatto di marcature: meglio un grande tiro al volo oppure un’azione ricca di dribbling? Il dibattito è sempre aperto, e ora è lo è ancora di più: da oggi, infatti, è possibile partecipare a “Vota il Gol”, il sondaggio che apre l’edizione 2022 del Gran Galà del Calcio AIC, e eleggerà il Gol dell’Anno al maschile e al femminile della stagione 2021-22.

La lista dei 19 gol candidati al premio – dieci per la Serie A maschile, nove per la Serie A femminile – è stata compilata dalla redazione di Undici, media partner del Gran Galà del Calcio 2022, l’evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori che premia i migliori giocatori e allenatori e arbitri dell’ultima stagione, facendoli votare da una giuria di primo livello e dai loro stessi colleghi. Nel caso del gol dell’anno, però, anche i tifosi sono chiamati a esprimere la propria preferenza. C’è tempo per farlo fino alle ore 23.59 di mercoledì 12 ottobre 2022. L’evento di consegna dei premi, che tornerà in presenza dopo due edizioni in formato diverso a causa della pandemia, si terrà lunedì 17 ottobre 2022.

A questo link trovate il form per il voto e l’elenco con tutti i possibili gol dell’anno maschile, che come detto si compone di momenti davvero indimenticabili dell’ultimo campionato: oltre alle marcature che abbiamo già citato, ci sono anche quelle di Dybala, Cahlanoglu, Candreva, Faraoni, Lautaro Martínez, Scamacca e Verde. In questa pagina, invece, potete scegliere il gol più bello dell’ultima Serie A femminile: ci sono le  di Manuela Giugliano della Roma, di Martina Rosucci della Juventus, di Tatiana Bonetti dell’Inter e di altre sei grandi protagoniste del torneo. Non vi resta che mettervi comodi, gustarvi qualche minuto di grande calcio e poi scegliere la vostra marcatura preferita.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi fatiscenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici