Da oggi si può votare il gol dell’anno, per la Serie A maschile e femminile

I premi saranno assegnati nell’ambito del Gran Galà del Calcio, organizzato dall’Assocalciatori.
di Redazione Undici 19 Settembre 2022 alle 16:34

La cavalcata di Theo Hernández contro l’Atalanta, il colpo di tacco di Pellegrini contro il Verona, la serpentina di Luis Alberto contro la Sampdoria. È sempre difficile scegliere qual è il gol più bello di un campionato di calcio, anche perché ogni appassionato ha i suoi gusti in fatto di marcature: meglio un grande tiro al volo oppure un’azione ricca di dribbling? Il dibattito è sempre aperto, e ora è lo è ancora di più: da oggi, infatti, è possibile partecipare a “Vota il Gol”, il sondaggio che apre l’edizione 2022 del Gran Galà del Calcio AIC, e eleggerà il Gol dell’Anno al maschile e al femminile della stagione 2021-22.

La lista dei 19 gol candidati al premio – dieci per la Serie A maschile, nove per la Serie A femminile – è stata compilata dalla redazione di Undici, media partner del Gran Galà del Calcio 2022, l’evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori che premia i migliori giocatori e allenatori e arbitri dell’ultima stagione, facendoli votare da una giuria di primo livello e dai loro stessi colleghi. Nel caso del gol dell’anno, però, anche i tifosi sono chiamati a esprimere la propria preferenza. C’è tempo per farlo fino alle ore 23.59 di mercoledì 12 ottobre 2022. L’evento di consegna dei premi, che tornerà in presenza dopo due edizioni in formato diverso a causa della pandemia, si terrà lunedì 17 ottobre 2022.

A questo link trovate il form per il voto e l’elenco con tutti i possibili gol dell’anno maschile, che come detto si compone di momenti davvero indimenticabili dell’ultimo campionato: oltre alle marcature che abbiamo già citato, ci sono anche quelle di Dybala, Cahlanoglu, Candreva, Faraoni, Lautaro Martínez, Scamacca e Verde. In questa pagina, invece, potete scegliere il gol più bello dell’ultima Serie A femminile: ci sono le  di Manuela Giugliano della Roma, di Martina Rosucci della Juventus, di Tatiana Bonetti dell’Inter e di altre sei grandi protagoniste del torneo. Non vi resta che mettervi comodi, gustarvi qualche minuto di grande calcio e poi scegliere la vostra marcatura preferita.

>

Leggi anche

Calcio
Per anni il Barcellona ha impedito agli abbonati di rivendere i loro posti allo stadio, ma adesso non potrà più farlo
La Corte Suprema spagnola ha rovesciato un vecchio provvedimento del club blaugrana, e al club blaugrana non piacerà affatto.
di Redazione Undici
Calcio
In Messico, a tre mesi dai Mondiali, sono stati costretti a rinviare diverse partite di calcio a causa delle violenze scoppiate nel Paese
Così l'uccisione di un signore della droga ha messo sottosopra ogni cosa, anche lo sport.
di Redazione Undici
Calcio
Luis Díaz del Bayen Monaco ha l’obbligo contrattuale di imparare il tedesco, altrimenti dovrà pagare delle multe molto elevate
L'attaccante colombiano, così come gli altri stranieri del club bavarese, deve imparare la lingua. Anche perché, in caso di mancato studio e/o di miglioramenti a rilento, potrebbe pagare una cifra di 50mila euro.
di Redazione Undici
Calcio
I giovani talenti britannici sono sempre più ricercati e costosi, e la “colpa” è soprattutto di Brexit
L'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea ha cambiato molti scenari di mercato, soprattutto a livello giovanile.
di Redazione Undici