Da oggi si può votare il gol dell’anno, per la Serie A maschile e femminile

I premi saranno assegnati nell’ambito del Gran Galà del Calcio, organizzato dall’Assocalciatori.
di Redazione Undici 19 Settembre 2022 alle 16:34

La cavalcata di Theo Hernández contro l’Atalanta, il colpo di tacco di Pellegrini contro il Verona, la serpentina di Luis Alberto contro la Sampdoria. È sempre difficile scegliere qual è il gol più bello di un campionato di calcio, anche perché ogni appassionato ha i suoi gusti in fatto di marcature: meglio un grande tiro al volo oppure un’azione ricca di dribbling? Il dibattito è sempre aperto, e ora è lo è ancora di più: da oggi, infatti, è possibile partecipare a “Vota il Gol”, il sondaggio che apre l’edizione 2022 del Gran Galà del Calcio AIC, e eleggerà il Gol dell’Anno al maschile e al femminile della stagione 2021-22.

La lista dei 19 gol candidati al premio – dieci per la Serie A maschile, nove per la Serie A femminile – è stata compilata dalla redazione di Undici, media partner del Gran Galà del Calcio 2022, l’evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori che premia i migliori giocatori e allenatori e arbitri dell’ultima stagione, facendoli votare da una giuria di primo livello e dai loro stessi colleghi. Nel caso del gol dell’anno, però, anche i tifosi sono chiamati a esprimere la propria preferenza. C’è tempo per farlo fino alle ore 23.59 di mercoledì 12 ottobre 2022. L’evento di consegna dei premi, che tornerà in presenza dopo due edizioni in formato diverso a causa della pandemia, si terrà lunedì 17 ottobre 2022.

A questo link trovate il form per il voto e l’elenco con tutti i possibili gol dell’anno maschile, che come detto si compone di momenti davvero indimenticabili dell’ultimo campionato: oltre alle marcature che abbiamo già citato, ci sono anche quelle di Dybala, Cahlanoglu, Candreva, Faraoni, Lautaro Martínez, Scamacca e Verde. In questa pagina, invece, potete scegliere il gol più bello dell’ultima Serie A femminile: ci sono le  di Manuela Giugliano della Roma, di Martina Rosucci della Juventus, di Tatiana Bonetti dell’Inter e di altre sei grandi protagoniste del torneo. Non vi resta che mettervi comodi, gustarvi qualche minuto di grande calcio e poi scegliere la vostra marcatura preferita.

>

Leggi anche

Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Monaco saranno pure pochi, ma non sono mai stati così arrabbiati con la loro squadra del cuore
Tra continui infortuni, acquisti sbagliati e l'evidente calo dei big, la stagione del club monegasco si sta trasformando in un disastro per certi versi annunciato.
di Redazione Undici
Calcio
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza