Leo Messi ha fatto l’autografo più strano di sempre

Ha firmato sulla schiena di un tifoso durante l'amichevole dell'Argentina contro la Giamaica.

Nel corso dell’amichevole dell’Argentina contro la Giamaica, giocata negli Stati Uniti, un invasore di campo ha cercato di ottenere un autografo da Messi nel modo più stravagante di sempre: invadendo il campo, appunto, e chiedendo al capitano della Selección di siglare la sua schiena – con tanto di pennarello a portata di mano. Dopo un attimo di titubanza, Messi non ha avuto problemi nel soddisfare la strana richiesta, cominciando ad autografare la schiena del fan, ma prima che potesse terminare la security è intervenuta bloccando l’invasore – e quasi facendo cascare per terra lo stesso Messi.

Al di là di questa curiosa scenetta, Messi è stato il protagonista del match vinto 3-0: l’attaccante del Psg ha infatti realizzato una doppietta dopo il gol iniziale di Julian Alvarez. Entrambe le reti sono state realizzate negli ultimi cinque minuti di tempo regolamentare: prima Messi ha battuto il portiere con un sinistro potente dal limite dell’area di rigore mentre, poco dopo, su un calcio di punizione battuto all’interno della mezzaluna, ha indovinato l’angolo vincente con una traiettoria bassa.

Per la “Scaloneta”, come è stata ribattezzata l’Argentina guidata da Lionel Scaloni, continua a impressionare: nelle ultime quattro uscite l’Albiceleste ha segnato 14 gol non subendone nessuno, tra cui la vittoria contro l’Italia nella Finalissima di Wembley. Scaloni non perde con l’Argentina addirittura dal luglio 2019, nella semifinale di Coppa America contro il Brasile. Da allora, ha messo insieme ben 35 risultati utili consecutivi, oltre ovviamente alla vittoria della Coppa America lo scorso anno, il primo importante trofeo della Nazionale argentina dopo il successo continentale del 1993. Scaloni, in virtù di questi risultati, è stato premiato con il prolungamento di contratto: allenerà la Selección fino al 2026, anno dei Mondiali in Usa, Canada e Messico.