Il Milan e Off-White™ hanno svelato le nuove divise, e soprattutto quella bellissima Varsity Jacket

Sono uscite delle nuove foto della collaborazione tra il club rossonero e il brand fondato da Virgil Abloh.
di Redazione Undici 11 Ottobre 2022 alle 15:08

L’annuncio era stato dato il 4 ottobre, finalmente sono uscite, una settimana dopo, più foto della collaborazione tra Off-White™ e il Milan. Il brand fondato a Milano da Virgil Abloh sarà Style and Culture Curator ufficiale dei rossoneri, in una partnership che promette di cambiare molte cose tra quelle che abbiamo sempre saputo del rapporto tra moda e calcio. Tutta l’attenzione per la prima uscita ufficiale, a Londra nella trasferta contro il Chelsea, è stata per la Varsity Jacket. Un capo completamente in linea con l’estetica Off-White™ con una quantità di dettagli da far impazzire i tifosi milanisti: il diavolo come mascotte, il numero sulla manica sinistra, la scritta “ACM”, e soprattutto il palmarès ricamato sul petto, dettaglio a cui i milanisti tengono molto.

Infine, le divise: sulle maniche di sinistra di ogni capo c’è una targhetta rossa che abbina il claim “I Support” introdotto da Abloh nel 2020 a un impegno scelto da chi la indossa: Diversity, Equal Rights, Freedom of Speech to Education for All, All forms of All, Social Justice. Questi messaggi personalizzati incoraggiano i giocatori del Milan a rappresentare e sostenere fisicamente le cause future in cui credono di più ogni volta che indossano la divisa. Insomma, a questo si riferisce il motto della campagna “Wear Your Heart On Your Sleeve”, come l’ha chiamata il brand milanese: è un modo di dire anglosassone più o meno traducibile con “mostra apertamente le tue emozioni”, e allo stesso tempo tradotto in modo letterale con la patch sulla manica. Mentre le divise sono un’esclusiva della squadra, la Varsity è in vendita, in pre-order, fino al 23 ottobre. È disponibile solo su www.off—white.com e parte del ricavato sarà devoluto a Fondazione Milan, la fondazione benefica dell’AC Milan.

>

Leggi anche

Lifestyle
Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, l’Italia e il mondo scopriranno un nuovo concetto di hospitality sportiva
I pacchetti e le esperienze proposte da On Location, Provider Ufficiale di Hospitality di Milano Cortina 2026, segneranno un prima e un dopo nella storia dei Giochi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli