Il nuovo sponsor del Barcellona è… Drake

Un'iniziativa congiunta con Spotify per celebrare un importante traguardo raggiunto dal rapper.
di Redazione Undici 14 Ottobre 2022 alle 11:27

È la partita più importante di Spagna, nonché una delle più seguite a livello globale: Real Madrid e Barcellona si sfideranno domenica 16, in un incontro che promette di essere equilibrato come non si vedeva da tempo – dopo otto giornate, entrambe le squadre sono al primo posto con 22 punti, frutto di 7 vittorie e un pareggio a testa. Per l’occasione, il Barcellona indosserà una maglia speciale: al posto dello sponsor Spotify, comparirà il “gufo” di Drake – quello che, per esempio, vedete anche sulla linea di abbigliamento del rapper October’s Very Own.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi)

La “collaborazione” con il rapper canadese è per celebrare un primato: Drake è il primo artista ad abbattere il muro dei 50 miliardi di riproduzioni su Spotify. Una di quelle iniziative che erano state ventilate in occasione dell’annuncio dell’accordo tra il Barcellona e Spotify: far comparire sulle maglie e sui prodotti ufficiali del club anche alcuni “marchi” di cantanti e artisti famosi. Marc Hazan, VP Partnerships di Spotify, ha detto: «Siamo entusiasti di celebrare una delle partite più importanti festeggiando il traguardo raggiunto da Drake. Abbiamo sempre detto che vogliamo che questa partnership sia una celebrazione degli artisti, dei giocatori e dei tifosi su una piattaforma globale – e non ce n’è una più grande del Clásico».

Le cifre della sponsorizzazione di Spotify non sono state rese note, ma si parla di oltre settanta milioni di euro l’anno per comparire sulle divise dei blaugrana – a cui vanno aggiunti i circa cinque milioni l’anno per i naming rights del Camp Nou. Curioso che il primo artista a “sponsorizzare” il Barça sia Drake, che lo scorso anno aveva pubblicato una foto con addosso una vecchia maglia del Barcellona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)

>

Leggi anche

Calcio
La storia del Manchester United sarà raccontata in una serie tv, sullo stile di The Crown
E visto come procede il presente per i Red Devils, meglio crogiolarsi nei dolcissimi ricordi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham ha battuto il Borussia Dortmund, ma la sua stagione è così deludente che i tifosi stanno iniziando a disertare lo stadio
I 10mila posti vuoti contro il BVB sono un segnale piuttosto eloquente.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
di Redazione Undici
Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici