I maglioni di Tacchettee ispirati ai design storici delle Nazionali

Tempo di Mondiali, tempo di uscite originali a tema.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2022 alle 15:49

I Mondiali lasciano il segno, sotto tutti i punti di vista: non c’è solo il campo, ma anche i tifosi, il peso della storia, e l’estetica, anche. Alcune delle maglie da calcio più belle e famose, infatti, le abbiamo viste proprio nella competizione per Nazionali più importante: a volte hanno raggiunto una incredibile notorietà perché associati a momenti o protagonisti indimenticabili, altre semplicemente per design che, a distanza di anni o decenni, continuano a rimanere vivi nella memoria degli appassionati.

Ecco perché Tacchettee ha deciso di riprendere quei design ma rielaborarli in un modo nuovo, originale, secondo la filosofia stessa del brand: quelle maglie da calcio diventano oggi maglioni da indossare sugli outfit più casual, realizzati in lana per rimanere al caldo nella stagione più fredda. La capsule Freak’n’knit comprende maglieria, ma anche una linea di calze, tutto ispirato ai design più famosi nella storia dei Mondiali: ci sono la maglia della Germania del 1994, con quel pattern con i colori della bandiera nazionale così distintivo, la Francia del 1982 in tutta la sua eleganza, le trame “pazze” della Scozia di inizio anni Novanta, così come maglie di Nazionali minori entrate nel mito, come il Giappone 1998 o lo “smanicato” del Camerun del 2002 – che, in questa versione, si trasforma in un gilet.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Jannik Sinner è il volto di Altitude, la prima collezione di Gucci dedicata allo sci
Il campione italiano riscopre così una delle sue grandi passioni d'infanzia. E lancia una linea dal carattere tutto nuovo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Technogym e World Athletics hanno lanciato RUN X, il primo campionato mondiale di corsa su tapis roulant
Oltre alla gara in sé, nascerà anche una vera e propria community di runner che si sfideranno tra loro, a distanza, in totale sicurezza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Louis Vuitton ha scelto Jude Bellingham per lanciare la Pre-Collezione Uomo SS26
Il fuoriclasse inglese del Real Madrid indossa capi che rimandano all'eccellenza sartoriale e alle ambientazioni del suo Paese.
di Redazione Undici
Lifestyle
L’OMEGA House, in Galleria Vittorio Emanuele e a due passi dal Duomo, sarà uno dei luoghi più belli ed esclusivi di Milano Cortina 2026
In occasione dei Giochi Olimpici Invernali, dal 7 al 21 febbraio 2026, il ristorante Cracco si trasformerà in uno spazio intimo e accogliente per seguire le gare e per vivere l'esperienza a cinque cerchi.
di Redazione Undici