I maglioni di Tacchettee ispirati ai design storici delle Nazionali

Tempo di Mondiali, tempo di uscite originali a tema.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2022 alle 15:49

I Mondiali lasciano il segno, sotto tutti i punti di vista: non c’è solo il campo, ma anche i tifosi, il peso della storia, e l’estetica, anche. Alcune delle maglie da calcio più belle e famose, infatti, le abbiamo viste proprio nella competizione per Nazionali più importante: a volte hanno raggiunto una incredibile notorietà perché associati a momenti o protagonisti indimenticabili, altre semplicemente per design che, a distanza di anni o decenni, continuano a rimanere vivi nella memoria degli appassionati.

Ecco perché Tacchettee ha deciso di riprendere quei design ma rielaborarli in un modo nuovo, originale, secondo la filosofia stessa del brand: quelle maglie da calcio diventano oggi maglioni da indossare sugli outfit più casual, realizzati in lana per rimanere al caldo nella stagione più fredda. La capsule Freak’n’knit comprende maglieria, ma anche una linea di calze, tutto ispirato ai design più famosi nella storia dei Mondiali: ci sono la maglia della Germania del 1994, con quel pattern con i colori della bandiera nazionale così distintivo, la Francia del 1982 in tutta la sua eleganza, le trame “pazze” della Scozia di inizio anni Novanta, così come maglie di Nazionali minori entrate nel mito, come il Giappone 1998 o lo “smanicato” del Camerun del 2002 – che, in questa versione, si trasforma in un gilet.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici