I maglioni di Tacchettee ispirati ai design storici delle Nazionali

Tempo di Mondiali, tempo di uscite originali a tema.
di Redazione Undici 01 Dicembre 2022 alle 15:49

I Mondiali lasciano il segno, sotto tutti i punti di vista: non c’è solo il campo, ma anche i tifosi, il peso della storia, e l’estetica, anche. Alcune delle maglie da calcio più belle e famose, infatti, le abbiamo viste proprio nella competizione per Nazionali più importante: a volte hanno raggiunto una incredibile notorietà perché associati a momenti o protagonisti indimenticabili, altre semplicemente per design che, a distanza di anni o decenni, continuano a rimanere vivi nella memoria degli appassionati.

Ecco perché Tacchettee ha deciso di riprendere quei design ma rielaborarli in un modo nuovo, originale, secondo la filosofia stessa del brand: quelle maglie da calcio diventano oggi maglioni da indossare sugli outfit più casual, realizzati in lana per rimanere al caldo nella stagione più fredda. La capsule Freak’n’knit comprende maglieria, ma anche una linea di calze, tutto ispirato ai design più famosi nella storia dei Mondiali: ci sono la maglia della Germania del 1994, con quel pattern con i colori della bandiera nazionale così distintivo, la Francia del 1982 in tutta la sua eleganza, le trame “pazze” della Scozia di inizio anni Novanta, così come maglie di Nazionali minori entrate nel mito, come il Giappone 1998 o lo “smanicato” del Camerun del 2002 – che, in questa versione, si trasforma in un gilet.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 saranno un viaggio pieno di storia, cultura e bellezza
Abbiamo fatto un tour dentro e intorno alle location dei Giochi Olimpici Invernali, passando dalla metropoli ai paesaggi incantati di montagna. E così abbiamo toccato con mano il potenziamento della rete ferroviaria attuato dal Gruppo FS.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo, sono talmente amate che è diventato impossibile trovarle nei negozi
Sono un fenomeno incredibilmente moderno, diventati virali sui social e desiderati follemente dagli appassionati. 
di Redazione Undici
Lifestyle
Come nasce la Nike Therma-FIT Air Milano Jacket, la giacca fatta “di aria”
Con Danielle Kayembe, Apparel Product Innovation Management di Nike, abbiamo toccato con mano l'ideazione di una delle giacche più visionarie nella storia dell'apparel sportivo.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
Jannik Sinner ha fatto il designer con Nike, e insieme hanno creato un look unico nel suo genere
Il tennista italiano ha collaborato alla creazione di un outfit completo, pieno di dettagli che rimandano alla sua storia personale e alla sua amata montagna.
di Redazione Undici