I maglioni di Tacchettee ispirati ai design storici delle Nazionali

Tempo di Mondiali, tempo di uscite originali a tema.
di Redazione Undici
01 Dicembre 2022

I Mondiali lasciano il segno, sotto tutti i punti di vista: non c’è solo il campo, ma anche i tifosi, il peso della storia, e l’estetica, anche. Alcune delle maglie da calcio più belle e famose, infatti, le abbiamo viste proprio nella competizione per Nazionali più importante: a volte hanno raggiunto una incredibile notorietà perché associati a momenti o protagonisti indimenticabili, altre semplicemente per design che, a distanza di anni o decenni, continuano a rimanere vivi nella memoria degli appassionati.

Ecco perché Tacchettee ha deciso di riprendere quei design ma rielaborarli in un modo nuovo, originale, secondo la filosofia stessa del brand: quelle maglie da calcio diventano oggi maglioni da indossare sugli outfit più casual, realizzati in lana per rimanere al caldo nella stagione più fredda. La capsule Freak’n’knit comprende maglieria, ma anche una linea di calze, tutto ispirato ai design più famosi nella storia dei Mondiali: ci sono la maglia della Germania del 1994, con quel pattern con i colori della bandiera nazionale così distintivo, la Francia del 1982 in tutta la sua eleganza, le trame “pazze” della Scozia di inizio anni Novanta, così come maglie di Nazionali minori entrate nel mito, come il Giappone 1998 o lo “smanicato” del Camerun del 2002 – che, in questa versione, si trasforma in un gilet.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Mattia Bellucci, a Wimbledon con C.P. Company
Il tennista italiano è arrivato sull'erba londinese con un kit tecnico total white e con una borsa esclusiva.
di Redazione Undici
Lifestyle
Stefanos Tsitsipas è il nuovo global ambassador di Canali
Il tennista greco sarà protagonista di contenuti editoriali esclusivi, apparizioni ufficiali e campagne dedicate, tutti legati al brand italiano.
di Redazione Undici