Quanto è bello l’assist di Messi a Julián Álvarez visto da bordocampo

Finalmente una ripresa dagli spalti che non sembra una telecamera di sicurezza in mezzo a un terremoto.
di Redazione Undici 14 Dicembre 2022 alle 12:30

Una volta i video di azioni o di gol presi dalle tribune degli stadi erano una cosa da evitare come la peste: registrazioni sgranate, telecamera mossa al limite della nausea, e poi i momenti finali, quelli più importanti, che inevitabilmente si perdevano nei festeggiamenti dell’improbabile regista o degli spettatori e spettatrici intorno.

Martedì 13 dicembre, il video dell’assist di Messi a Julián Álvarez, ha smentito tutto quello che credevamo sulle riprese fatte con smartphone dagli spalti. Il merito sarà dei nuovi sistemi di stabilizzazione, delle telecamere sempre più definite, ma è il risultato che ci importa. Ed è spettacolare: si può godere del primo controllo di Messi, del rimpallo vinto contro Gvardiol che il Diez comunque riesce ad addomesticare, della corsa, della frenata. Poi di come si fa scorrere il pallone sotto le gambe, di come si gira facendo perno sul piede sinistro per trovare quel pertugio che nessuno aveva visto, e poi la palla a Julián e il gol.

Per non farsi mancare niente, alla fine, ecco un po’ di facce mosse e buffe degli sconosciuti sugli spalti.

Con la doppietta di martedì, Julián Álvarez è arrivato a quota 4 gol nel Mondiale del Qatar, a meno uno da Messi e Mbappé, entrambi a quota 5. Alvarez, che gioca nel Manchester City da quest’estate, è un classe 2000 di scuola River Plate, e ha già giocato 18 volte segnando 7 gol con la maglia albiceleste.

 

>

Leggi anche

Calcio
Ora, intorno a Stamford Bridge, si possono comprare sciarpe e altri gadget del Chelsea con la faccia di Donald Trump
Il presidente degli Stati Uniti è diventato una specie di talismano, per tutto l'universo dei Blues.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA, il Real Madrid e diverse altre squadre vogliono allargare il Mondiale per Club, e vogliono si giochi ogni due anni
Una fonte piuttosto autorevole, il Guardian, scrive che sono già iniziate le manovre per cambiare il format del torneo (a partire dal 2029).
di Redazione Undici
Calcio
Santi Cazorla avrebbe voluto giocare gratis per il Real Oviedo, ma non gli è stato permesso
Quando era in Inghilterra ha tirato fuori dei soldi di tasca sua per salvare il club
di Redazione Undici
Calcio
Tijjani Reijnders ha letteralmente dominato Wolves-Manchester City, la sua gara d’esordio in Premier League
L'ex centrocampista del Milan ha segnato un gol e servito un assist decisivo. Ma la sua intera prestazione è stata davvero gigantesca.
di Redazione Undici