Kolo Muani è diventato una certezza

In 28 partite con l'Eintracht, Kolo Muani ha partecipato attivamente in 28 reti.

In molti se lo ricorderanno per uno dei momenti cruciali del Mondiale: l’attaccante francese, all’ultimo secondo dei supplementari, che ha avuto la palla per il clamoroso 4-3 contro l’Argentina, non fosse stato per l’incredibile intervento di Emiliano Martinez. Anche se non è entrato sui libri di storia, Randal Kolo Muani si è comunque fatto conoscere al grande pubblico, diventando una carta preziosa a partita in corso per Didier Deschamps. E pensare che l’attaccante dell’Eintracht è da poco nel giro della Nazionale maggiore: ha debuttato nel settembre 2022, e nelle tre partite disputate al Mondiale ha segnato una rete, contro il Marocco in semifinale.

Ma è soprattutto la sua stagione con l’Eintracht Francoforte a impressionare. Kolo Muani è stato acquistato la scorsa estate dal Nantes. Nell’ultima stagione francese aveva segnato 13 gol tra tutte le competizioni, adesso, a metà anno in Germania, ha già battuto questo score: considerati tutti i tornei, l’attaccante francese ha segnato 14 gol – tra cui nove in Bundesliga e due in Champions.

Ma non è solo questione di buttarla dentro, ma anche di partecipazione alle reti: in 28 partite con l’Eintracht, Kolo Muani è entrato in 28 reti. Vuol dire che, a una media di questo tipo, in ogni partita c’è un gol o un assist dell’ex Nantes. In Bundesliga, per esempio, ha messo a referto più assist (12) che gol. Tra l’altro, l’esperienza al Mondiale sembra avergli dato ancora più benzina e consapevolezza: da quando è ripartita la stagione, l’attaccante dell’Eintracht ha disputato cinque partite, segnando sei gol e servendo due assist. Uno stato di forma impressionante: il Napoli, prossimo avversario dei tedeschi in Champions, è avvisato.