Kolo Muani è diventato una certezza

In 28 partite con l'Eintracht, Kolo Muani ha partecipato attivamente in 28 reti.
di Redazione Undici
10 Febbraio 2023

In molti se lo ricorderanno per uno dei momenti cruciali del Mondiale: l’attaccante francese, all’ultimo secondo dei supplementari, che ha avuto la palla per il clamoroso 4-3 contro l’Argentina, non fosse stato per l’incredibile intervento di Emiliano Martinez. Anche se non è entrato sui libri di storia, Randal Kolo Muani si è comunque fatto conoscere al grande pubblico, diventando una carta preziosa a partita in corso per Didier Deschamps. E pensare che l’attaccante dell’Eintracht è da poco nel giro della Nazionale maggiore: ha debuttato nel settembre 2022, e nelle tre partite disputate al Mondiale ha segnato una rete, contro il Marocco in semifinale.

Ma è soprattutto la sua stagione con l’Eintracht Francoforte a impressionare. Kolo Muani è stato acquistato la scorsa estate dal Nantes. Nell’ultima stagione francese aveva segnato 13 gol tra tutte le competizioni, adesso, a metà anno in Germania, ha già battuto questo score: considerati tutti i tornei, l’attaccante francese ha segnato 14 gol – tra cui nove in Bundesliga e due in Champions.

Ma non è solo questione di buttarla dentro, ma anche di partecipazione alle reti: in 28 partite con l’Eintracht, Kolo Muani è entrato in 28 reti. Vuol dire che, a una media di questo tipo, in ogni partita c’è un gol o un assist dell’ex Nantes. In Bundesliga, per esempio, ha messo a referto più assist (12) che gol. Tra l’altro, l’esperienza al Mondiale sembra avergli dato ancora più benzina e consapevolezza: da quando è ripartita la stagione, l’attaccante dell’Eintracht ha disputato cinque partite, segnando sei gol e servendo due assist. Uno stato di forma impressionante: il Napoli, prossimo avversario dei tedeschi in Champions, è avvisato.

>

Leggi anche

Calcio
Gli investitori americani si sono innamorati del calcio scozzese e lo stanno colonizzando
Sempre più proprietari e azionisti dagli Stati Uniti guardano alla Scozia come a una nuova terrà di opportunità calcistica. Anche per sfidare il monopolio del Celtic, rilanciando storici e nuovi rivali.
di Redazione Undici
Calcio
Cole Palmer sta diventando un vero e proprio brand, un brand che piace soprattutto negli Stati Uniti
Il Mondiale per Club ha dato un ulteriore boost all'immagine del talento del Chelsea. Che gioca benissimo, è decisivo, ha un'esultanza iconica e piace moltissimo alle aziende americane.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio africano sta per entrare nella sua età dell’oro, lo diciamo da decenni ma questa sembra la volta buona
Non solo il Marocco in semifinale agli ultimi Mondiali. Tra club e nazionali il calcio sul continente sta vivendo una nuova stagione di riforme che potrebbe mettere fine a due annosi problemi: corruzione cronica e spreco di talenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Siviglia non può registrare i nuovi acquisti e ha il budget mercato più basso di tutto il calcio spagnolo
La pessima gestione delle ultime stagioni ha determinato una situazione davvero disperata, per il club andaluso.
di Redazione Undici