Kolo Muani è diventato una certezza

In 28 partite con l'Eintracht, Kolo Muani ha partecipato attivamente in 28 reti.
di Redazione Undici 10 Febbraio 2023 alle 12:42

In molti se lo ricorderanno per uno dei momenti cruciali del Mondiale: l’attaccante francese, all’ultimo secondo dei supplementari, che ha avuto la palla per il clamoroso 4-3 contro l’Argentina, non fosse stato per l’incredibile intervento di Emiliano Martinez. Anche se non è entrato sui libri di storia, Randal Kolo Muani si è comunque fatto conoscere al grande pubblico, diventando una carta preziosa a partita in corso per Didier Deschamps. E pensare che l’attaccante dell’Eintracht è da poco nel giro della Nazionale maggiore: ha debuttato nel settembre 2022, e nelle tre partite disputate al Mondiale ha segnato una rete, contro il Marocco in semifinale.

Ma è soprattutto la sua stagione con l’Eintracht Francoforte a impressionare. Kolo Muani è stato acquistato la scorsa estate dal Nantes. Nell’ultima stagione francese aveva segnato 13 gol tra tutte le competizioni, adesso, a metà anno in Germania, ha già battuto questo score: considerati tutti i tornei, l’attaccante francese ha segnato 14 gol – tra cui nove in Bundesliga e due in Champions.

Ma non è solo questione di buttarla dentro, ma anche di partecipazione alle reti: in 28 partite con l’Eintracht, Kolo Muani è entrato in 28 reti. Vuol dire che, a una media di questo tipo, in ogni partita c’è un gol o un assist dell’ex Nantes. In Bundesliga, per esempio, ha messo a referto più assist (12) che gol. Tra l’altro, l’esperienza al Mondiale sembra avergli dato ancora più benzina e consapevolezza: da quando è ripartita la stagione, l’attaccante dell’Eintracht ha disputato cinque partite, segnando sei gol e servendo due assist. Uno stato di forma impressionante: il Napoli, prossimo avversario dei tedeschi in Champions, è avvisato.

>

Leggi anche

Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici
Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici