I tifosi del Feyenoord hanno festeggiato alla grande la vittoria sull’Ajax

I tifosi di Rotterdam hanno festeggiato al De Kuip e poi hanno accolto alla grande la loro squadra, sempre più in vetta all'Eredivisie.
di Redazione Undici 20 Marzo 2023 alle 14:12

Fuochi d’artificio, rumore, fumo e un rosso sgargiante, che tinge il cielo e l’intero skyline di Rotterdam. Sembrerebbe uno scenario di festa degno dell’ultimo dell’anno, e invece sono i tifosi del Feyenoord.Che hanno celebrato il successo della loro squadra, ad Amsterdam contro l’Ajax, accendendo i fuochi d’artificio in città dopo la partita. Il centro dei festeggiamenti è stato il De Kuip, come si vede dal video che trovate sotto: al termine della partita giocata ad Amsterdam, lo stadio del Feyenoord si è illuminato a giorno, avvolto in un fuoco coreografico di grande impatto. E non è tutto: gli stessi fuochi e gli stessi fumogeni hanno accolto la squadra allenata da Arne Slot al suo ritorno a Rotterdam, in autobus.

Anche il modo in cui è arrivata la vittoria ha incendiato l’entusiasmo dei tifosi, e non poteva essere altrimenti: il Feyenoord ha realizzato il gol del 2-3 al minuto 86′, grazie a Lutsharel Geertruida, difensore nato e cresciuto nel club biancorosso. Geertruida ha segnato di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, indirizzando una partita piuttosto movimentata: il Feyenoord è passato in vantaggio dopo pochi minuti di gioco grazie a una rete di Giménez, poi l’Ajax ha rimontato con i gol di Álvarez e Tadic. Dopo l’intervallo è arrivato il pareggio di Szymanski, poi il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. Fino al gol che ha acceso la miccia dei festeggiamenti.


Grazie alla vittoria ottenuta ad Amsterdam, il Feyenoord è riuscito così a fare un importante passo verso il titolo nazionale, allungando proprio sull’Ajax secondo in classifica. La squadra di Rotterdam infatti è salita a quota 61 punti in classifica, staccando di sei punti i rivali quando mancano sette giornate dalla fine dell’Eredivisie. Fin qui una grande stagione, per i prossimi avversari della Roma in Europa League: una sola sconfitta e ben 18 vittorie in 26 match giocati in campionato, qualificazione alla semifinale di Coppa d’Olanda e un buonissimo percorso in Europa, con il primo posto nel girone F – in cui c’erano anche Lazio, Midtjylland e Sturm Graz – e la netta vittoria (8-2 in aggregato) contro lo Shakhtar Donetsk.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici