I tifosi del Feyenoord hanno festeggiato alla grande la vittoria sull’Ajax

I tifosi di Rotterdam hanno festeggiato al De Kuip e poi hanno accolto alla grande la loro squadra, sempre più in vetta all'Eredivisie.
di Redazione Undici 20 Marzo 2023 alle 14:12

Fuochi d’artificio, rumore, fumo e un rosso sgargiante, che tinge il cielo e l’intero skyline di Rotterdam. Sembrerebbe uno scenario di festa degno dell’ultimo dell’anno, e invece sono i tifosi del Feyenoord.Che hanno celebrato il successo della loro squadra, ad Amsterdam contro l’Ajax, accendendo i fuochi d’artificio in città dopo la partita. Il centro dei festeggiamenti è stato il De Kuip, come si vede dal video che trovate sotto: al termine della partita giocata ad Amsterdam, lo stadio del Feyenoord si è illuminato a giorno, avvolto in un fuoco coreografico di grande impatto. E non è tutto: gli stessi fuochi e gli stessi fumogeni hanno accolto la squadra allenata da Arne Slot al suo ritorno a Rotterdam, in autobus.

Anche il modo in cui è arrivata la vittoria ha incendiato l’entusiasmo dei tifosi, e non poteva essere altrimenti: il Feyenoord ha realizzato il gol del 2-3 al minuto 86′, grazie a Lutsharel Geertruida, difensore nato e cresciuto nel club biancorosso. Geertruida ha segnato di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo, indirizzando una partita piuttosto movimentata: il Feyenoord è passato in vantaggio dopo pochi minuti di gioco grazie a una rete di Giménez, poi l’Ajax ha rimontato con i gol di Álvarez e Tadic. Dopo l’intervallo è arrivato il pareggio di Szymanski, poi il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. Fino al gol che ha acceso la miccia dei festeggiamenti.


Grazie alla vittoria ottenuta ad Amsterdam, il Feyenoord è riuscito così a fare un importante passo verso il titolo nazionale, allungando proprio sull’Ajax secondo in classifica. La squadra di Rotterdam infatti è salita a quota 61 punti in classifica, staccando di sei punti i rivali quando mancano sette giornate dalla fine dell’Eredivisie. Fin qui una grande stagione, per i prossimi avversari della Roma in Europa League: una sola sconfitta e ben 18 vittorie in 26 match giocati in campionato, qualificazione alla semifinale di Coppa d’Olanda e un buonissimo percorso in Europa, con il primo posto nel girone F – in cui c’erano anche Lazio, Midtjylland e Sturm Graz – e la netta vittoria (8-2 in aggregato) contro lo Shakhtar Donetsk.

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali