Il Monza ha fatto l’inno del settore giovanile usando la sigla di Dragon Ball

Canta Giorgio Vanni, ovviamente.
di Redazione Undici 29 Marzo 2023 alle 15:26

Il Monza ha pubblicato, sui suoi canali social e su tutte le piattaforme di streaming musicali, una canzone-inno per il settore giovanile del club. Fin qui nulla di strano, ci mancherebbe, solo che ci sono alcune cose che saltano all’occhio. Il titolo, per esempio, è “Monza Is My Destiny”. E poi il cantante si chiama Giorgio Vanni: un nome che a molti risulterà sconosciuto, ma che ha invece ha un posto importante nell’immaginario di chi è nato tra gli anni Novanta e i primi Duemila, visto che ha interpretato le sigle italiane di molti cartoni animati. A questo punto il puzzle si sta componendo piano piano davanti ai nostri occhi. Ed è esattamente come avete immaginato: il Monza, in pratica, ha preso la sigla di Dragon Ball e l’ha riadattata, trasformandola in un inno calcistico.

Per chi ama la precisione, la sigla in questione – ma in molti avranno già capito tutto – è “What’s My Destiny Dragon Ball”, ovvero il pezzo che apriva le puntate di Dragon Ball Z, il secondo adattamento anime del manga Dragon Ball andato in onda per anni su Italia 1. Tutto torna, a pensarci bene: un grande successo Mediaset e un volto Mediaset per l’inno del settore giovanile del Monza, la squadra di proprietà di Silvio Berlusconi. Questo cerchio si chiude perfettamente con il testo della canzone, un piccolo capolavoro di situazionismo: «Tutto lo stadio dai/Monza alé/perché non c’è una squadra che/sia grande come te» e soprattutto «Il nostro cuore bianco e rosso batterà/per te/la corona oramai/è più ferrea che mai» sono due passaggi destinati a entrare nella storia della musica italiana. E che sono davvero facili da ricordare a memoria, visto che conosciamo già la melodia. Per chi volesse gustarsela tutta, ecco qui il video ufficiale:

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici
Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici