Il Monza ha fatto l’inno del settore giovanile usando la sigla di Dragon Ball

Canta Giorgio Vanni, ovviamente.
di Redazione Undici 29 Marzo 2023 alle 15:26

Il Monza ha pubblicato, sui suoi canali social e su tutte le piattaforme di streaming musicali, una canzone-inno per il settore giovanile del club. Fin qui nulla di strano, ci mancherebbe, solo che ci sono alcune cose che saltano all’occhio. Il titolo, per esempio, è “Monza Is My Destiny”. E poi il cantante si chiama Giorgio Vanni: un nome che a molti risulterà sconosciuto, ma che ha invece ha un posto importante nell’immaginario di chi è nato tra gli anni Novanta e i primi Duemila, visto che ha interpretato le sigle italiane di molti cartoni animati. A questo punto il puzzle si sta componendo piano piano davanti ai nostri occhi. Ed è esattamente come avete immaginato: il Monza, in pratica, ha preso la sigla di Dragon Ball e l’ha riadattata, trasformandola in un inno calcistico.

Per chi ama la precisione, la sigla in questione – ma in molti avranno già capito tutto – è “What’s My Destiny Dragon Ball”, ovvero il pezzo che apriva le puntate di Dragon Ball Z, il secondo adattamento anime del manga Dragon Ball andato in onda per anni su Italia 1. Tutto torna, a pensarci bene: un grande successo Mediaset e un volto Mediaset per l’inno del settore giovanile del Monza, la squadra di proprietà di Silvio Berlusconi. Questo cerchio si chiude perfettamente con il testo della canzone, un piccolo capolavoro di situazionismo: «Tutto lo stadio dai/Monza alé/perché non c’è una squadra che/sia grande come te» e soprattutto «Il nostro cuore bianco e rosso batterà/per te/la corona oramai/è più ferrea che mai» sono due passaggi destinati a entrare nella storia della musica italiana. E che sono davvero facili da ricordare a memoria, visto che conosciamo già la melodia. Per chi volesse gustarsela tutta, ecco qui il video ufficiale:

>

Leggi anche

Calcio
Il Brighton ha annunciato che realizzerà il primo stadio in Europa costruito espressamente per il calcio femminile
il progetto si chiama "Built for Her" e vedrà sorgere un impianto da 10mila posti, degli spazi di intrattenimento e parcheggi sotterranei.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Ostiamare di Daniele De Rossi, la promozione in Serie C è soltanto l’inizio di qualcosa di grande
Il club lidense giocherà per la prima volta nella terza divisione del calcio italiano. E il merito è di un progetto fondato sui giovani, sul talento, sull'identità della squadra e del suo pubblico.
di Redazione Undici
Calcio
Un matematico cileno ha fatto causa alla UEFA perché sostiene che il “formato svizzero” della Champions League a 36 squadre sia una sua idea
Secondo Leandro Shara, il sistema dell'attuale League Phase gli è stato "rubato" dalla confederazione europea. E per questo ha chiesto un risarcimento di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha già il nuovo Haaland: si chiama Dell, è un brasiliano di 17 anni e sta crescendo nell’enorme rete del City Football Group
Per il momento se lo coccola il Bahia, uno dei club della conglomerata, ma il futuro è già scritto: si trasferirà in Europa e verrà testato a tutti i livelli.
di Redazione Undici