Il Monza ha fatto l’inno del settore giovanile usando la sigla di Dragon Ball

Canta Giorgio Vanni, ovviamente.
di Redazione Undici 29 Marzo 2023 alle 15:26

Il Monza ha pubblicato, sui suoi canali social e su tutte le piattaforme di streaming musicali, una canzone-inno per il settore giovanile del club. Fin qui nulla di strano, ci mancherebbe, solo che ci sono alcune cose che saltano all’occhio. Il titolo, per esempio, è “Monza Is My Destiny”. E poi il cantante si chiama Giorgio Vanni: un nome che a molti risulterà sconosciuto, ma che ha invece ha un posto importante nell’immaginario di chi è nato tra gli anni Novanta e i primi Duemila, visto che ha interpretato le sigle italiane di molti cartoni animati. A questo punto il puzzle si sta componendo piano piano davanti ai nostri occhi. Ed è esattamente come avete immaginato: il Monza, in pratica, ha preso la sigla di Dragon Ball e l’ha riadattata, trasformandola in un inno calcistico.

Per chi ama la precisione, la sigla in questione – ma in molti avranno già capito tutto – è “What’s My Destiny Dragon Ball”, ovvero il pezzo che apriva le puntate di Dragon Ball Z, il secondo adattamento anime del manga Dragon Ball andato in onda per anni su Italia 1. Tutto torna, a pensarci bene: un grande successo Mediaset e un volto Mediaset per l’inno del settore giovanile del Monza, la squadra di proprietà di Silvio Berlusconi. Questo cerchio si chiude perfettamente con il testo della canzone, un piccolo capolavoro di situazionismo: «Tutto lo stadio dai/Monza alé/perché non c’è una squadra che/sia grande come te» e soprattutto «Il nostro cuore bianco e rosso batterà/per te/la corona oramai/è più ferrea che mai» sono due passaggi destinati a entrare nella storia della musica italiana. E che sono davvero facili da ricordare a memoria, visto che conosciamo già la melodia. Per chi volesse gustarsela tutta, ecco qui il video ufficiale:

>

Leggi anche

Calcio
La Superlega è tornata con un nuovo progetto, la Unity League, che però è molto simile all’attuale Champions League
Ci sono solo alcune piccole ma significative differenze: la formula sarebbe (ancora più) sbilanciata in favore dei top club e lo streaming delle partite sarebbe gratuito.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha avviato il processo per fare entrare i primi investitori esterni della sua storia
Il sistema dei soci interni, in vigore sin dal 1902, potrebbe essere rivisto in un'assemblea straordinaria (ma sempre con contorni molto prudenti).
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è diventato presidente dell’Andorra, l’hobby preferito di Gerard Piqué è esonerare gli allenatori
Il successore di Ibai Gómez sarà il settimo nelle ultime sette stagioni. E più di una squadra che lotta per non retrocedere dalla Segunda División, dovrà fare i conti con un ambiente decisamente nervoso.
di Redazione Undici
Calcio
I tre migliori modelli d’ispirazione per i giovani polacchi sono mamma, papà e Robert Lewandowski
Avete presente Maradona per gli argentini? Con le dovute proporzioni e differenze nazionali, nella Polonia di oggi sta succedendo più o meno la stessa cosa col capitano del Barça.
di Redazione Undici