Il Monza ha fatto l’inno del settore giovanile usando la sigla di Dragon Ball

Canta Giorgio Vanni, ovviamente.
di Redazione Undici 29 Marzo 2023 alle 15:26

Il Monza ha pubblicato, sui suoi canali social e su tutte le piattaforme di streaming musicali, una canzone-inno per il settore giovanile del club. Fin qui nulla di strano, ci mancherebbe, solo che ci sono alcune cose che saltano all’occhio. Il titolo, per esempio, è “Monza Is My Destiny”. E poi il cantante si chiama Giorgio Vanni: un nome che a molti risulterà sconosciuto, ma che ha invece ha un posto importante nell’immaginario di chi è nato tra gli anni Novanta e i primi Duemila, visto che ha interpretato le sigle italiane di molti cartoni animati. A questo punto il puzzle si sta componendo piano piano davanti ai nostri occhi. Ed è esattamente come avete immaginato: il Monza, in pratica, ha preso la sigla di Dragon Ball e l’ha riadattata, trasformandola in un inno calcistico.

Per chi ama la precisione, la sigla in questione – ma in molti avranno già capito tutto – è “What’s My Destiny Dragon Ball”, ovvero il pezzo che apriva le puntate di Dragon Ball Z, il secondo adattamento anime del manga Dragon Ball andato in onda per anni su Italia 1. Tutto torna, a pensarci bene: un grande successo Mediaset e un volto Mediaset per l’inno del settore giovanile del Monza, la squadra di proprietà di Silvio Berlusconi. Questo cerchio si chiude perfettamente con il testo della canzone, un piccolo capolavoro di situazionismo: «Tutto lo stadio dai/Monza alé/perché non c’è una squadra che/sia grande come te» e soprattutto «Il nostro cuore bianco e rosso batterà/per te/la corona oramai/è più ferrea che mai» sono due passaggi destinati a entrare nella storia della musica italiana. E che sono davvero facili da ricordare a memoria, visto che conosciamo già la melodia. Per chi volesse gustarsela tutta, ecco qui il video ufficiale:

>

Leggi anche

Calcio
Arda Turan ha vinto il suo primo titolo allo Shakhtar, ma soprattutto sembra il giovane tecnico più “cholista” tra tutti quelli che sono stati allenati da Diego Simeone
Dall'allenatore argentino il turco ha ereditato soprattutto la gestione della fase difensiva
di Redazione Undici
Calcio
Il gol annullato al West Ham contro l’Arsenal porterà l’IFAB a valutare cambiamenti di regolamento sulle palle inattive
Le strattonate che precedono la battuta di un calcio di punizione ormai sono fuori controllo, ma non sarà facile impedirle senza intaccare altri aspetti del gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Su Sky Sport arriva Toro 1976. Lassù qualcuno ti ama, il racconto dell’ultima grande epopea granata
Il settimo scudetto del Torino, il primo e unico dopo Superga, è al centro di sei puntate ricche di testimonianze, ricostruzioni storiche e grandi novità visive.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori che esordiranno ai Mondiali indosseranno delle patch “Debut” simili a quelle che si usano negli sport americani
Tutta questione di business, facilmente monetizzabile, e di fanatici del collezionismo.
di Redazione Undici