Giorgio Armani sostiene la ricerca con Horizon Foundation

Il marchio ha sponsorizzato il viaggio in barca a vela attraverso l’Atlantico di Benjamin Demarquilly, affetto da una grave malattia genetica, per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi.
di Redazione Undici 23 Maggio 2023 alle 15:20

All’eta di ventotto anni, Benjamin Demarquilly ha scoperto di essere affetto da una grave forma di Retinite Pigmentosa, malattia genetica degenerativa della vista per la quale non esiste ancora una cura. Nel 2022 Benjamin ha così deciso di creare Horizon Foundation, associazione no profit che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca. Demarquilly, che è anche osteopata, è stato anche testimonial per Giorgio Armani e del lancio della collezione Giorgio Armani Vela e della collezione di occhiali Giorgio Armani. Ora il marchio italiano e Demarquilly si ritrovano per il primo progetto di Horizon, un viaggio attraverso l’Oceano Atlantico in barca a vela a cui hanno partecipato Demarquilly e quattro amici creativi.

Il progetto, interamente sostenuto da Armani, ha l’obiettivo di finanziare la ricerca sulla retinopatia pigmentosa, quella malattia che, nel giro di pochi anni, porterà Demarquilly a perdere la vista. I suoi compagni di viaggio sono persone di talento: fotografi, registi e direttori della fotografia, che documenteranno quest’avventura unica a futura memoria e per la sensibilizzazione collettiva. Le fasi di preparazione e la traversata sono state raccontate sui social Giorgio Armani in una serie di capitoli, per mantenere alta l’attenzione su questo entusiasmante viaggio e supportare la raccolta fondi. Una sfida, quella di Horizon, che realizza il sogno di Benjamin Demarquilly di «fotografare con la mente» quante più esperienze possibili, in un percorso che racconta il coraggio e la determinazione di inseguire i propri sogni e obiettivi, oltre la disabilità.

Tutte le foto sono di Clement La Guardia
>

Leggi anche

Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici
Lifestyle
I negozi stanno cambiando faccia e forma, soprattutto grazie allo sport
Gli store non sono più un luogo dove fare shopping e poco più, ma delle vere e proprie arene in cui praticare diverse discipline. Soprattutto il tennis.
di Redazione Undici