Il giglio come non l’avete mai visto, sulla nuova maglia della Fiorentina

Realizzata da Kappa, la divisa home 2023/24 dei viola presenta un design rinnovato e accattivante.
di Redazione Undici 26 Maggio 2023 alle 12:03

Tra qualche giorno la Fiorentina giocherà la partita più importante della stagione, la finale di Conference League contro il West Ham – potrebbe essere l’opportunità per sollevare il secondo trofeo europeo della storia del club, a distanza di 62 anni dal primo, la Coppa delle Coppe. Nel frattempo i viola hanno presentato la nuova home 2023/24, realizzata da Kappa, con un design davvero seducente, collegato direttamente all’iconografia più nota e simbolica della Fiorentina – il giglio.

Il pattern sulla maglia è un all-over che si ripete sul fronte corpo, maniche e pannello posteriore, la trama è un intreccio di gigli concatenati tra loro, con una grafica tono su tono. Altra particolarità è il colletto bianco, con uno scollo dal tocco originale. Sul retro del collo, lato esterno, è posizionata la scritta PLAY TO BE DIFFERENT, il brand claim del club, mentre sul lato interno del colletto sono riportati 13 gigli come nella precedente collezione: un omaggio al dodicesimo uomo e a Davide Astori, capitano per sempre.

A livello tecnico, la Kappa KombatTM Pro 2024 è ulteriormente perfezionata nei suoi tessuti ultraleggeri e nelle cuciture in Nylon stretch per garantire massimo comfort ed elasticità: la maglia è realizzata in poliestere riciclato per l’85% ed elastan per il restante 15%. La Tecnologia Hydroway Protection assicura alta traspirabilità e un rilascio efficace del calore corporeo. La nuova maglia debutterà nel match di campionato contro la Roma, ed è già disponibile su fiorentinastore.com, kappa.com, presso tutti i Fiorentina Store e i rivenditori ufficiali Kappa.

>

Leggi anche

Calcio
Edoardo Motta è esploso in maniera fragorosa, ma in realtà la sua crescita va avanti da anni
Il portiere della Lazio è arrivato in Serie A ed è diventato titolare senza dare troppo nell'occhio, ma poi si è preso la scena con quattro rigori parati che hanno trascinato la squadra di Sarri in finale di Coppa Italia.
di Redazione Undici
Calcio
È stato chiesto a Donald Trump di ripescare l’Italia ai Mondiali al posto dell’Iran, ed è un’ipotesi difficilissima ma non del tutto assurda
Al centro di questa vicenda c'è Paolo Zampolli, imprenditore italo-americano e collaboratore di Trump. E c'è di mezzo anche una questione politica, dopo la rottura tra la Casa Bianca e Giorgia Meloni.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei segreti del Bayern Monaco è la musica che Vincent Kompany fa ascoltare prima degli allenamenti
Anche perché a improvvisarsi DJ sono Olise e Musiala: difficile dire di no a chi ti risolve le partite.
di Redazione Undici
Calcio
Il Leicester che retrocede in terza divisione dieci anni dopo aver vinto la Premier è una storia incredibile, ma in realtà non è la prima volta che succede
Se guardiamo alle cinque leghe top, il Blackburn, il Kaiserslautern e il Deportivo La Coruña hanno fatto lo stesso identico percorso delle Foxes. E anche questi club non hanno vinto il titolo nella preistoria, anzi.
di Redazione Undici