Il giglio come non l’avete mai visto, sulla nuova maglia della Fiorentina

Realizzata da Kappa, la divisa home 2023/24 dei viola presenta un design rinnovato e accattivante.
di Redazione Undici 26 Maggio 2023 alle 12:03

Tra qualche giorno la Fiorentina giocherà la partita più importante della stagione, la finale di Conference League contro il West Ham – potrebbe essere l’opportunità per sollevare il secondo trofeo europeo della storia del club, a distanza di 62 anni dal primo, la Coppa delle Coppe. Nel frattempo i viola hanno presentato la nuova home 2023/24, realizzata da Kappa, con un design davvero seducente, collegato direttamente all’iconografia più nota e simbolica della Fiorentina – il giglio.

Il pattern sulla maglia è un all-over che si ripete sul fronte corpo, maniche e pannello posteriore, la trama è un intreccio di gigli concatenati tra loro, con una grafica tono su tono. Altra particolarità è il colletto bianco, con uno scollo dal tocco originale. Sul retro del collo, lato esterno, è posizionata la scritta PLAY TO BE DIFFERENT, il brand claim del club, mentre sul lato interno del colletto sono riportati 13 gigli come nella precedente collezione: un omaggio al dodicesimo uomo e a Davide Astori, capitano per sempre.

A livello tecnico, la Kappa KombatTM Pro 2024 è ulteriormente perfezionata nei suoi tessuti ultraleggeri e nelle cuciture in Nylon stretch per garantire massimo comfort ed elasticità: la maglia è realizzata in poliestere riciclato per l’85% ed elastan per il restante 15%. La Tecnologia Hydroway Protection assicura alta traspirabilità e un rilascio efficace del calore corporeo. La nuova maglia debutterà nel match di campionato contro la Roma, ed è già disponibile su fiorentinastore.com, kappa.com, presso tutti i Fiorentina Store e i rivenditori ufficiali Kappa.

>

Leggi anche

Calcio
Carlos Alcaraz sembra invincibile, irraggiungibile, quindi ora sta a Jannik Sinner trovare il modo di riavvicinarsi
Il trionfo dello spagnolo agli Australian Open ha dato uno strappo forte alla rivalità tra i due tennisti più forti del mondo.
di Alfonso Fasano
Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici