Magic Johnson si è fissato con il Sud Italia

La Sardegna, ora la Campania, un anno fa la Sicilia. E ci sono anche Michael Jordan, Samuel Jackson, un mandolino e un triccheballacche.
di Redazione Undici 18 Luglio 2023 alle 15:30

Earvin Magic Johnson è nato ed è cresciuto a Lansing, una città del Michigan non molto distante dall’omonimo lago. Non proprio il posto più caldo del mondo, ecco. Forse è per questo che l’ex fuoriclasse dei Lakers sembra essere preda di un amore piuttosto profondo per l’Italia. Anzi, per una parte dell’Italia: il Sud e le Isole – e come potrebbe essere altrimenti, vista la sua provenienza? È stato lo stesso Magic a spiegare che il clima, i panorami da favola e la tavola, intesa come alimentazione, sono i motivi che, da oltre trent’anni, lo spingono a scegliere di passare le ferie in Italia: «Qui mangiamo la pizza e la pasta migliori del mondo!», ha detto qualche tempo fa.

E poi ci sono le foto che pubblica su Instagram e sul suo profilo Twitter. Ecco una piccola rassegna, inevitabilmente incompleta: Magic e sua moglie in visita al Teatro Antico di Taormina nel 2022; Magic che va in un ristorante di Nerano, Costiera Amalfitana, e dice di essere rimasto «knocked my socks off –  espressione che significa più o meno “senza parole” – dopo aver assaggiato per la prima volta un branzino al sugo; Magic, Micheal Jordan, Samuel L. Jackson e rispettive famiglie tutti seduti a un ristorante di Capri che cantano “Nel blu dipinto di blu” accompagnati da un mandolino e un triccheballacche.  Questa dovete godervela:

In realtà Johnson e la sua famiglia stanno facendo un tour che abbraccia l’intero Paese: Magic ha noleggiato Phoenix 2, uno yacht piuttosto lussuoso e dal costo accessibile (1,2 milioni di dollari), ed è partito da Portofino; poi è sceso lungo il Tirreno, costeggiando prima la Sardegna e ora la Campania. La Sicilia, come detto, l’ha visitata già un anno fa – accontentandosi di Aquila, un altro yacht da 945mila dollari a settimana. In realtà le ferie italiane di Magic Johnson sono anche un esercizio di documentarismo, non solo di viaggio ma anche naturalistico e persino scientifico: a Positano, come vedete nella foto in apertura, si è fatto ritrarre con «i limoni più grandi che abbia mai visto». In effetti sono davvero consistenti. E poi c’è anche un certo livello di intrattenimento: qualche giorno fa, per dire, l’equipaggio di Phoenix 2 ha organizzato una festa a tema anni Settanta per lui e per tutti gli ospiti a bordo, e Magic ha detto di essersi divertito molto. Non abbiamo dubbi che sia andata proprio così.

>

Leggi anche

Lifestyle
Jannik Sinner ha fatto il designer con Nike, e insieme hanno creato un look unico nel suo genere
Il tennista italiano ha collaborato alla creazione di un outfit completo, pieno di dettagli che rimandano alla sua storia personale e alla sua amata montagna.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici