Il kit bianco del Milan è una tradizione consolidata, che esiste praticamente da sempre: la storiografia rossonera dice che il primo modello risale addirittura al 1910, poi col tempo è diventata una specie di talismano, soprattutto per le notti europee. In vista della stagione 2023/24, ecco allora una nuova versione, ovviamente rivisitata in chiave moderna e perciò più audace, più sofisticata. I designer di PUMA hanno immaginato e poi realizzato questo nuovo kit in modo che potesse rimandare subito a Milano, e così hanno scelto di ispirarsi alla moda, uno dei pilastri dell’identità cittadina.
Tutto parte inevitabilmente dal bianco, scelto come colore predominante. Ma dire solo “bianco” sarebbe riduttivo: in realtà il fondo della maglia è caratterizzato da una trama che riprende le caratteristiche distintive dello stemma AC Milan e finisce per creare un pattern grafico all-over ispirato alle case di moda milanesi. Insomma, la maglia celebra l’anima chic di Milano e la fonde con la storia e la tradizione del club rossonero. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare un pizzico di innovazione: l’argento usato per il logo del main sponsor e per quello di PUMA, per esempio, oppure il crest AC Milan che cambia colore e diventa chiaro, oppure ancora l’audace motivo con fulmini giallo-arancio della nuova divisa da portiere, che potete vedere sotto. Dal punto di vista tecnico, le divise sfruttano una tecnologia all’avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo: realizzate con il tessuto ULTRAWEAVE, hanno un design strutturato ed elasticizzato in quattro direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori e alle giocatrici di muoversi liberamente e comodamente.
La nuova maglia esordirà negli Stati Uniti, per l’amichevole del 23 luglio che il Milan giocherà contro il Real Madrid, nell’ambito del Soccer Champions Tour 2023. Nel frattempo è già disponibile in tutti i i PUMA Store, sul sito PUMA.com, in tutti gli store AC Milan fisici e online, e presso selezionati retailer in tutto il mondo. Sotto, qualche immagine in più, con Olivier Giroud e Laura Giuliani.