Il trasferimento di Fabinho in Arabia Saudita è stato messo in stand-by a causa dei suoi cani

I due bulldog francesi del centrocampista del Liverpool sembrano non poter entrare nel Regno.
di Redazione Undici 24 Luglio 2023 alle 11:33

L’Arabia Saudita sta continuando a dominare il calciomercato dell’estate 2023, e pare proprio che ci siano pochissimi ostacoli al saccheggio dei campionati europei da parte dei club della Saudi Pro League – sarebbe meglio dire del fondo sovrano PIF, ma in fondo il senso è quello. Anche perché i soldi – specie quando sono tanti, tantissimi – finiscono per convincere tutti a fare tutto. Nonostante questo, però, ci sono dei casi in cui le cose non filano lisce e veloci come era nelle previsioni. È successo e sta succedendo con Fabinho, un altro giocatore promesso sposo dell’Al-Ittihad, che in questa finestra ha già preso Karim Benzema e N’Golo Kanté: il trasferimento del giocatore del Liverpool, infatti, è stato messo in stand-by a causa dei suoi due cani, per la precisione due bulldog francesi.

Ma perché la presenza di due cani nella vita di Fabinho dovrebbe cancellare o comunque annullare il suo possibile trasferimento in un nuovo Paese? Semplice: perché questo nuovo Paese non accetta quel tipo di cani. La storia è stata raccontata da decine di giornali inglesi, tra cui anche il Guardian: come si apprende anche dal sito ufficiale dell’ente turistico dell’Arabia Saudita, il Regno non accetta l’ingresso di cani che non siano da guardia, da caccia oppure di supporto per non vedenti e non udenti; inoltre, sono vietati «in tutti i casi» anche i cani «potenzialmente aggressivi e pericolosi come Rottweiler e Pit Bull». Non c’è una menzione precisa ai bulldog francesi, ma è chiaro che si tratta di una categoria alla quale i cani di Fabinho potrebbero appartenere.

Insomma, persistono dei forti dubbi sul possibile libero accesso dei due cani di Fabinho in Arabia Saudita. Al punto che, come racconta il sito Tribuna in questo articolo, tantissimi tifosi dell’Al-Ittihad – ma anche del Liverpool – hanno sottolineato l’assurdità della questione, il fatto che sia «incredibile pensare che i nostri piani di mercato vengano sconvolti dall’esistenza di due cani». Secondo le indiscrezioni raccolte dal Guardian, il problema con i suoi cani potrebbe convincere Fabinho a cambiare idea, ad accettare l’offerta del Bayern Monaco piuttosto che trasferirsi in Arabia Saudita. Nel caso, eventualmente, il club tedesco farebbe bene a preparare una maglia anche per loro, per i due bulldog francesi: in fondo l’eventuale conclusione positiva dell’affare sarebbe soprattutto merito loro.

>

Leggi anche

Calcio
Travolgendo l’Atalanta, il Bayern ha dimostrato di essere la miglior squadra d’Europa
Il 6-1 colto a Bergamo, senza Harry Kane e altri giocatori fortissimi, è un segnale chiaro sulla qualità e sulla consapevolezza della squadra di Kompany.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei segreti dell’Arsenal di quest’anno si chiama Gabriel Heinze
Il manager dei Gunners e l'ex difensore della Nazionale argentina si erano conosciuti ai tempi del PSG. E ora, dopo l'addio di Cuesta, si sono riuniti nel Nord di Londra.
di Redazione Undici
Calcio
A Bergamo, l’Atalanta è molto più di una squadra di calcio: è una promessa di fede eterna, è l’identità stessa della città
Reportage dai luoghi in cui nasce e vive la passione per la Dea: un club ha stabilito una vera e propria simbiosi con il suo popolo, al di là del risultato.
di Redazione Undici
Calcio
Per evitare che il Camp Nou venga invaso dai tifosi inglesi, il Barcellona ha dovuto chiudere la vendita dei biglietti per la partita contro il Newcastle
A distanza di alcuni anni, lo spauracchio di una serata gara di Europa League contro l'Eintracht spaventa il club catalano.
di Redazione Undici