Con Messi in campo l’Inter Miami sa solo vincere

Un'altra punizione perfetta, e fanno 7 gol nelle prime 4 partite giocate: tutte vittorie.
di Redazione Undici 07 Agosto 2023 alle 10:16

Minuto 84 dei quarti di finale di Leagues Cup, Dallas contro Miami. I texani sono avanti 4-3. C’è una punizione dal limite destro dell’area di rigore, ideale per un mancino. Un mancino l’Inter Miami l’ha comprato nell’estate, ha il numero 10 sulla schiena, si chiama Leo Messi e va sul pallone. Conta i passi, quattro all’indietro. In barriera ci sono quattro uomini, uno è sdraiato per terra in caso di soluzione rasoterra. La punizione, più prosaicamente, passa sopra la barriera, ed è perfetta: tra palo e traversa, il risultato diventa 4-4.

Messi aveva anche segnato il gol dell’apertura, l’1-0 per l’Inter arrivato questa volta però su azione, con un mancino dal limite dell’area, preciso come un colpo di biliardo. È il suo settimo gol in quattro partite giocate (tre e mezzo, per la precisione) con la sua nuova squadra. Che, da Cenerentola che era, sta vincendo tutte le partite da quando la Pulga è arrivata.

La Major League Soccer è al momento in pausa estiva, e Messi ha giocato soltanto partite di Leagues Cup, una competizione che si svolge tra squadre della MLS e della Liga MX, e che dà accesso alla CONCACAF Champions League. Il primo gol è arrivato contro il Cruz Azul, ancora con una punizione, ancora allo scadere dei minuti regolamentari. Nelle tre partite successive, contro Atlanta United, Orlando City e FC Dallas, il Miami ha sempre vinto.

Al ricominciare della Major League Soccer, Messi dovrà dare una grossa mano all’Inter anche per risollevarsi dalla sua Conference, la Eastern: al momento, i rosa della Florida sono all’ultimo posto, 18 punti in 22 partite, un punto sotto il Toronto degli italiani Insigne e Bernardeschi. Al momento in zona qualificazione per la fase finale ci sono Cincinnati, New England, Philadelphia, Nashville, Orlando, Columbus Crew e Atlanta United. La prima partita, il 21 agosto, sarà contro Charlotte Fc, pochi punti sopra di loro.

>

Leggi anche

Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici