Con Messi in campo l’Inter Miami sa solo vincere

Un'altra punizione perfetta, e fanno 7 gol nelle prime 4 partite giocate: tutte vittorie.
di Redazione Undici 07 Agosto 2023 alle 10:16

Minuto 84 dei quarti di finale di Leagues Cup, Dallas contro Miami. I texani sono avanti 4-3. C’è una punizione dal limite destro dell’area di rigore, ideale per un mancino. Un mancino l’Inter Miami l’ha comprato nell’estate, ha il numero 10 sulla schiena, si chiama Leo Messi e va sul pallone. Conta i passi, quattro all’indietro. In barriera ci sono quattro uomini, uno è sdraiato per terra in caso di soluzione rasoterra. La punizione, più prosaicamente, passa sopra la barriera, ed è perfetta: tra palo e traversa, il risultato diventa 4-4.

Messi aveva anche segnato il gol dell’apertura, l’1-0 per l’Inter arrivato questa volta però su azione, con un mancino dal limite dell’area, preciso come un colpo di biliardo. È il suo settimo gol in quattro partite giocate (tre e mezzo, per la precisione) con la sua nuova squadra. Che, da Cenerentola che era, sta vincendo tutte le partite da quando la Pulga è arrivata.

La Major League Soccer è al momento in pausa estiva, e Messi ha giocato soltanto partite di Leagues Cup, una competizione che si svolge tra squadre della MLS e della Liga MX, e che dà accesso alla CONCACAF Champions League. Il primo gol è arrivato contro il Cruz Azul, ancora con una punizione, ancora allo scadere dei minuti regolamentari. Nelle tre partite successive, contro Atlanta United, Orlando City e FC Dallas, il Miami ha sempre vinto.

Al ricominciare della Major League Soccer, Messi dovrà dare una grossa mano all’Inter anche per risollevarsi dalla sua Conference, la Eastern: al momento, i rosa della Florida sono all’ultimo posto, 18 punti in 22 partite, un punto sotto il Toronto degli italiani Insigne e Bernardeschi. Al momento in zona qualificazione per la fase finale ci sono Cincinnati, New England, Philadelphia, Nashville, Orlando, Columbus Crew e Atlanta United. La prima partita, il 21 agosto, sarà contro Charlotte Fc, pochi punti sopra di loro.

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici