Con Messi in campo l’Inter Miami sa solo vincere

Un'altra punizione perfetta, e fanno 7 gol nelle prime 4 partite giocate: tutte vittorie.
di Redazione Undici 07 Agosto 2023 alle 10:16

Minuto 84 dei quarti di finale di Leagues Cup, Dallas contro Miami. I texani sono avanti 4-3. C’è una punizione dal limite destro dell’area di rigore, ideale per un mancino. Un mancino l’Inter Miami l’ha comprato nell’estate, ha il numero 10 sulla schiena, si chiama Leo Messi e va sul pallone. Conta i passi, quattro all’indietro. In barriera ci sono quattro uomini, uno è sdraiato per terra in caso di soluzione rasoterra. La punizione, più prosaicamente, passa sopra la barriera, ed è perfetta: tra palo e traversa, il risultato diventa 4-4.

Messi aveva anche segnato il gol dell’apertura, l’1-0 per l’Inter arrivato questa volta però su azione, con un mancino dal limite dell’area, preciso come un colpo di biliardo. È il suo settimo gol in quattro partite giocate (tre e mezzo, per la precisione) con la sua nuova squadra. Che, da Cenerentola che era, sta vincendo tutte le partite da quando la Pulga è arrivata.

La Major League Soccer è al momento in pausa estiva, e Messi ha giocato soltanto partite di Leagues Cup, una competizione che si svolge tra squadre della MLS e della Liga MX, e che dà accesso alla CONCACAF Champions League. Il primo gol è arrivato contro il Cruz Azul, ancora con una punizione, ancora allo scadere dei minuti regolamentari. Nelle tre partite successive, contro Atlanta United, Orlando City e FC Dallas, il Miami ha sempre vinto.

Al ricominciare della Major League Soccer, Messi dovrà dare una grossa mano all’Inter anche per risollevarsi dalla sua Conference, la Eastern: al momento, i rosa della Florida sono all’ultimo posto, 18 punti in 22 partite, un punto sotto il Toronto degli italiani Insigne e Bernardeschi. Al momento in zona qualificazione per la fase finale ci sono Cincinnati, New England, Philadelphia, Nashville, Orlando, Columbus Crew e Atlanta United. La prima partita, il 21 agosto, sarà contro Charlotte Fc, pochi punti sopra di loro.

>

Leggi anche

Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non riesce a risolvere un grande problema: quello dei giovani talenti che decidono di lasciare la Masía
Il 18enne Dro sta per trasferirsi al PSG, come Xavi Simons e tanti altri giocatori prima di lui, senza che il suo club possa impedirlo.
di Redazione Undici
Calcio
La Bundesliga vende i diritti tv all’estero in modo moderno e creativo, e la cosa sta funzionando
Uno studio sui trend e sulle modalità di fruizione ha portato alla nascita di una strategia ad hoc per ogni mercato.
di Redazione Undici
Calcio
La storia del Manchester United sarà raccontata in una serie tv realizzata sullo stile di The Crown
E visto come procede il presente per i Red Devils, meglio crogiolarsi nei dolcissimi ricordi.
di Redazione Undici