Con Messi in campo l’Inter Miami sa solo vincere

Un'altra punizione perfetta, e fanno 7 gol nelle prime 4 partite giocate: tutte vittorie.
di Redazione Undici 07 Agosto 2023 alle 10:16

Minuto 84 dei quarti di finale di Leagues Cup, Dallas contro Miami. I texani sono avanti 4-3. C’è una punizione dal limite destro dell’area di rigore, ideale per un mancino. Un mancino l’Inter Miami l’ha comprato nell’estate, ha il numero 10 sulla schiena, si chiama Leo Messi e va sul pallone. Conta i passi, quattro all’indietro. In barriera ci sono quattro uomini, uno è sdraiato per terra in caso di soluzione rasoterra. La punizione, più prosaicamente, passa sopra la barriera, ed è perfetta: tra palo e traversa, il risultato diventa 4-4.

Messi aveva anche segnato il gol dell’apertura, l’1-0 per l’Inter arrivato questa volta però su azione, con un mancino dal limite dell’area, preciso come un colpo di biliardo. È il suo settimo gol in quattro partite giocate (tre e mezzo, per la precisione) con la sua nuova squadra. Che, da Cenerentola che era, sta vincendo tutte le partite da quando la Pulga è arrivata.

La Major League Soccer è al momento in pausa estiva, e Messi ha giocato soltanto partite di Leagues Cup, una competizione che si svolge tra squadre della MLS e della Liga MX, e che dà accesso alla CONCACAF Champions League. Il primo gol è arrivato contro il Cruz Azul, ancora con una punizione, ancora allo scadere dei minuti regolamentari. Nelle tre partite successive, contro Atlanta United, Orlando City e FC Dallas, il Miami ha sempre vinto.

Al ricominciare della Major League Soccer, Messi dovrà dare una grossa mano all’Inter anche per risollevarsi dalla sua Conference, la Eastern: al momento, i rosa della Florida sono all’ultimo posto, 18 punti in 22 partite, un punto sotto il Toronto degli italiani Insigne e Bernardeschi. Al momento in zona qualificazione per la fase finale ci sono Cincinnati, New England, Philadelphia, Nashville, Orlando, Columbus Crew e Atlanta United. La prima partita, il 21 agosto, sarà contro Charlotte Fc, pochi punti sopra di loro.

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona si è inventato una nuova strategia per le aree vip del Camp Nou, e pare proprio che frutterà tantissimi soldi
La decisione rientra all'interno del piano di rientro da una condizione economica che solo un paio di anni fa sembrava destinare il club al fallimento.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha fatto e sta facendo di tutto per aiutare i suoi giocatori musulmani, sia durante il Ramadan che in generale
La gestione del digiuno dall'alba al tramonto, in alcuni periodi dell'anno, è solo una parte del lavoro fatto per aiutare Marmoush, Ait-Nouri, Cherki e Khusanov.
di Redazione Undici
Calcio
A Bergamo, l’Atalanta è molto più di una squadra di calcio: è una promessa di fede eterna, è l’identità stessa della città
Reportage dai luoghi in cui nasce e vive la passione per la Dea: un club ha stabilito una vera e propria simbiosi con il suo popolo, al di là del risultato.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Barcellona ha incassato 277 milioni di euro dalle maglie e dal merchandising, una cifra quattro volte superiore a quella di Milan, Juventus e Inter
Mentre questa fonte di profitti sta vivendo un boom per tutta Europa, le italiane crescono meno delle altre o addirittura sono in calo. Qualche appunto dal modello blaugrana.
di Redazione Undici