Il nuovo third kit del Milan celebra la diversità

Una palette di colori inedita, per una maglia che non è soltanto una maglia.

Le maglie da calcio, oggi, non sono più semplici indumenti tecnici, ma incarnano valori, inglobano culture, trasmettono messaggi. Proprio come fa il nuovo terzo kit del Milan, realizzato da Puma, all’insegna dell’inclusività e della diversity, qualcosa che il club rossonero ha reso parte integrante del suo dna tramite varie iniziative – in primis il manifesto RespAct, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione del Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione.

Il nuovo third kit presenta una combinazione di colori che sfumano dal fucsia allo zaffiro blu e al verde acqua. La nuova maglia Authentic è dotata di una tecnologia all’avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo. Realizzato con il tessuto ULTRAWEAVE, il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: «Questo kit è più di una semplice maglia da calcio. È davvero un simbolo di inclusione, che celebra il potere della diversity con il suo design e i suoi colori unici. Siamo orgogliosi di presentare questo kit con il nostro partner Puma e di mettere a disposizione dei nostri tifosi una maglia dall’aspetto fantastico, che non solo permette loro di mostrare sostegno per la propria squadra del cuore, ma anche di farli sentire orgogliosi della loro identità».

Il nuovo third kit debutterà in campo nel weekend del 24 settembre, quando il Milan affronterà l’Hellas Verona a San Siro nella seconda partita casalinga della stagione. La maglia è disponibile a partire dal 17 agosto presso i PUMA Store, PUMA.com, l’AC Milan store allo stadio del Milan, store.acmilan.com e retailer selezionati in tutto il mondo.