La terza maglia della Roma è nera, ed elegantissima

Fondere stile classico con sensibilità moderna? La terza divisa dei giallorossi sembra farlo molto bene.
di Redazione Undici
26 Settembre 2023

Con il third kit, adidas completa il terzetto delle nuove divise da gioco della Roma, in un lavoro di “riammodernamento” dello stile classico del club giallorosso. La terza maglia è a tutti gli effetti una prosecuzione ideale del concept già messo in atto per le maglie home e away, ponendosi come punto di contatto tra un’estetica rétro e la sensibilità lifestyle caratteristica dell’attualità.

Il design della terza maglia ha come base il colore nero, su cui spiccano dettagli giallorossi. Sul cuore torna il Lupetto della Roma disegnato da Piero Gratton, questa volta in versione nera e inscritto in un cerchio bianco con bordi giallorossi; a destra il logo adidas in versione bianca. Dal colletto partono le iconiche tre strisce, nei colori più comuni della storia del club, giallo, arancione e rosso. Le maniche sono contraddistinte da un motivo guilloché ispirato agli elementi ornamentali dei mosaici dell’Antica Roma, reinterpretati in chiave contemporanea. Sempre dall’eredità di Gratton viene recuperata la “R” stilizzata, parte dell’identità coordinata del Club all’epoca dell’introduzione del Lupetto. Il logo è posto sul retro-colletto a simboleggiare il raccordo tra la tradizione e il futuro.

Le più recenti innovazioni adidas in materia di prestazioni sono state integrate nel design per garantire agli atleti il supporto necessario alle esigenze del gioco odierno. Il kit è dotato della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere i giocatori asciutti. La maglia è realizzata con materiali riciclati al 100%, una delle soluzioni messe in campo da adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica. Il kit è disponibile nei negozi adidas, online su adidas.it, nei negozi AS Roma e online su store.asroma.com.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici