Viaggia in Europa con la nuova collezione del Brighton

Il club di De Zerbi celebra la sua prima apparizione in Europa League collaborando con Art of Football. E il risultato è davvero intrigante.
di Redazione Undici 30 Settembre 2023 alle 00:36

Come si celebra la prima, storica qualificazione a una competizione europea? Per rispondere a questa domanda, il Brighton ha scelto di rivolgersi a Art of Football, che ha creato la nuova collezione ufficiale autunno/inverno 2023. Una felpa e una T-shirt raccontano proprio l’esordio in Europa League della squadra di De Zerbi, e lo fanno con il disegno di un gabbiano che sorvola il Vecchio Continente: «European Tour 2023/24: da Brighton al Mar Egeo, con un paio di fermate lungo il percorso». Ovviamente il riferimento è al girone di Europa League in cui sono stati sorteggiati i seagulls, ovvero i gabbiani in lingua inglese: AEK Atene, Ajax e Olympique Marsiglia. Non proprio un girone facile.

Non c’è solo l’European Tour, nei capi disegnati per la collezione Albion X AOF: su un’altra felpa col cappuccio c’è il vecchio scudetto del club, al quale i tifosi sono molto affezionati, Poi c’è anche una T-Shirt nera con il nuovo logo, però colorato di bianco: minimal ma elegante, proprio come tutto il resto della collezione.

Per il Brighton, questa è una stagione storica: in virtù dell’esordio nelle competizioni europee, ovviamente, ma anche perché Roberto De Zerbi sta facendo un lavoro strepitoso – qui trovate un po’ di numeri significativi – e non sarebbe così assurdo pensare di ripetersi. Se non addirittura di alzare il tiro e di puntare alla Champions League. Il tutto, per di più, dopo aver chiuso il mercato estivo con un attivo vicino ai 90 milioni di euro. È un modello che piace e che funziona, esattamente come la collezione Albion X AOF. Potete darle un’occhiata qui:

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici
Lifestyle
I negozi stanno cambiando faccia e forma, soprattutto grazie allo sport
Gli store non sono più un luogo dove fare shopping e poco più, ma delle vere e proprie arene in cui praticare diverse discipline. Soprattutto il tennis.
di Redazione Undici