Viaggia in Europa con la nuova collezione del Brighton

Il club di De Zerbi celebra la sua prima apparizione in Europa League collaborando con Art of Football. E il risultato è davvero intrigante.

Come si celebra la prima, storica qualificazione a una competizione europea? Per rispondere a questa domanda, il Brighton ha scelto di rivolgersi a Art of Football, che ha creato la nuova collezione ufficiale autunno/inverno 2023. Una felpa e una T-shirt raccontano proprio l’esordio in Europa League della squadra di De Zerbi, e lo fanno con il disegno di un gabbiano che sorvola il Vecchio Continente: «European Tour 2023/24: da Brighton al Mar Egeo, con un paio di fermate lungo il percorso». Ovviamente il riferimento è al girone di Europa League in cui sono stati sorteggiati i seagulls, ovvero i gabbiani in lingua inglese: AEK Atene, Ajax e Olympique Marsiglia. Non proprio un girone facile.

Non c’è solo l’European Tour, nei capi disegnati per la collezione Albion X AOF: su un’altra felpa col cappuccio c’è il vecchio scudetto del club, al quale i tifosi sono molto affezionati, Poi c’è anche una T-Shirt nera con il nuovo logo, però colorato di bianco: minimal ma elegante, proprio come tutto il resto della collezione.

Per il Brighton, questa è una stagione storica: in virtù dell’esordio nelle competizioni europee, ovviamente, ma anche perché Roberto De Zerbi sta facendo un lavoro strepitoso – qui trovate un po’ di numeri significativi – e non sarebbe così assurdo pensare di ripetersi. Se non addirittura di alzare il tiro e di puntare alla Champions League. Il tutto, per di più, dopo aver chiuso il mercato estivo con un attivo vicino ai 90 milioni di euro. È un modello che piace e che funziona, esattamente come la collezione Albion X AOF. Potete darle un’occhiata qui: