Ci sono dei teschi sulla nuova maglia del Napoli

Si tratta del nuovo kit speciale per Halloween realizzato dal club.

Il Napoli ci ha preso gusto, dall’inizio della collaborazione con EA7, a sfornare maglie da gioco tematiche: Halloween, San Valentino, Natale, e così via. A volte il risultato non è stato dei migliori, ma quest’anno – dopo le maglie svelate in estate comunemente apprezzate – il club azzurro sembra partito con il piede giusto: la nuova maglia in occasione di Halloween ha una base nera e… un pattern di teschi.

Certo, è Halloween, ma questa è una maglia del Napoli a tutti gli effetti: il riferimento, come nel video di presentazione, è il Cimitero delle Fontanelle che si trova nel rione Sanità, un ex ossario tra le attrazioni turistiche più frequentate della città. La divisa ha una grafica di teschi sovrapposti su tutto il fronte, con loghi in bianco e scudetto tricolore posizionato al centro. La stampa è in digitale su materiale tecnico traspirante, sia sul corpo che su manica raglan. I dettagli piping sono in azzurro, per richiamare il colore principale del club.

Il kit è disponibile dal 5 ottobre al costo di 150 euro. Come succede dal 2021, le maglie sono firmate EA7, ma la collaborazione è inserita all’interno di una strategia di autoproduzione delle divise da parte del Napoli. Una soluzione che slega il club azzurro da certi paletti, in modo da potersi sbizzarrire in materia di nuove creazioni stilistiche. Nelle scorse stagioni il Napoli ha fatto molto parlare di sé per un’elevata quantità di divise da gioco – aspettiamoci la stessa strategia anche quest’anno.