In Conference League stava arrivando il gol dell’anno, non fosse stato per il palo

La giocata fenomenale del ventenne Giannis Konstantelias del Paok Salonicco.
di Redazione Undici 27 Ottobre 2023 alle 16:28

Ai più il suo nome non dirà molto, ma in Grecia se ne parla già benissimo: Giannis Konstantelias, calciatore del Paok Salonicco, ha appena vent’anni, ma ha già messo in mostra un talento invidiabile. Il suo ruolo prediletto è il trequartista, e già questo dice molto delle sue qualità in campo: creatività, dribbling, giocate nello stretto. Nello scorso marzo ha anche debuttato nella Nazionale maggiore, e adesso è uno dei punti di forza del Paok Salonicco, secondo in campionato a due punti di distanza dall’Olympiacos capolista, e macchina infallibile finora in Conference League, dove ha vinto tre partite su tre.

Proprio nell’ultimo turno di Conference, contro l’Aberdeen, in un match terminato 3-2 per i greci al termine di un’esaltante rimonta da 0-2, Konstantelias ha messo in luce tutto il suo talento, con una giocata da urlo: ha raccolto palla in area di rigore, spalle alla porta e braccato da ben due difensori, ma con una ruleta se n’è liberato astutamente, per poi aprirsi verso la porta e mettere a sedere prima uno, poi un altro difensore. A quel punto, ha potuto prendere la mira e ha calciato con un destro preciso, fin troppo: la palla è finita sul palo, negandogli l’esultanza per una giocata clamorosa. Avremmo potuto avere già il gol dell’anno, ma ci accontentiamo lo stesso.

>

Leggi anche

Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici
Calcio
Per ricostruire il Camp Nou, oltre a tutte le spese e agli enormi ritardi, il Barcellona ha dovuto pagare delle multe milionarie
Più che un restauro, la ricostruzione dello stadio è un calvario. Che il club blaugrana difficilmente avrebbe potuto gestire peggio.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stato un momento in cui Lamine Yamal era davvero vicino a rappresentare il Marocco, poi però ha scelto la Spagna
Il fenomeno del Barcellona è stato contattato dalla Federcalcio di Rabat quando era un bambino, ma le cose sono andate troppo veloci.
di Redazione Undici