Tutti stanno parlando della track jacket indossata dai calciatori della Nazionale

Contro l'Ucraina, gli azzurri hanno portato in campo l'estetica vintage e stilosa di adidas Originals.
di Redazione Undici 21 Novembre 2023 alle 13:56

Ce l’abbiamo fatta, anche con il brividino finale: l’Italia ci sarà agli Europei del prossimo anno, dove arriverà da campione in carica. Ci basta lo 0-0 contro l’Ucraina per spazzare ansie e timori, coinquilini diventati abituali del tifo azzurro, dopo le due feroci esclusioni dal Mondiale. La partita contro l’Ucraina è stata anche l’occasione, per i giocatori azzurri, di indossare la nuova tracksuit adidas Originals, lanciata negli ultimi giorni e parte del drop Originals Football Collection, con il ritorno dello storico trifoglio sui capi performance. Ricorda in tutto e per tutto il look che gli Azzurri indossarono al Mondiale del ’78, ed è subito stata notata da molti, sia su Instagram che su Twitter.

Chiesa e compagni l’hanno indossata all’ingresso in campo, durante l’inno, e poi anche dopo la partita, in occasione delle interviste. Non c’è dubbio: la miglior sintesi tra eleganza ed estetica sportiva. Il design della felpa è decisamente fedele rispetto all’originale, che i giocatori azzurri indossavano nel 1978: anche in quel caso, partner della Nazionale era adidas. Un modo per ricollegarsi al passato e per rimarcare un’eredità che non è solo ideale, ma anche di stile.

Del drop Originals Football Collection, oltre alla track jacket, fanno parte anche due t-shirt, bianca e azzurra, con gli stessi elementi grafici presenti sulla felpa: il trifoglio adidas e un riquadro all’interno del quale è presente la scritta Italia.

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova quarta maglia dell’Inter è perfetta sia per giocare a calcio che per andare in montagna
Il nuovo kit nerazzurro – su cui ci sarà, per la prima volta in assoluto, il logo di Nike ACG – è ispirato all'estetica e alla funzionalità dei capi outdoor.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 ci hanno già detto qualcosa di importante sul presente e sul futuro dei brand sportivi
I Giochi Olimpici in Italia sono lo specchio di un multiverso in evoluzione, tra economia e moda.
di Giuliana Matarrese