Tutti stanno parlando della track jacket indossata dai calciatori della Nazionale

Contro l'Ucraina, gli azzurri hanno portato in campo l'estetica vintage e stilosa di adidas Originals.

Ce l’abbiamo fatta, anche con il brividino finale: l’Italia ci sarà agli Europei del prossimo anno, dove arriverà da campione in carica. Ci basta lo 0-0 contro l’Ucraina per spazzare ansie e timori, coinquilini diventati abituali del tifo azzurro, dopo le due feroci esclusioni dal Mondiale. La partita contro l’Ucraina è stata anche l’occasione, per i giocatori azzurri, di indossare la nuova tracksuit adidas Originals, lanciata negli ultimi giorni e parte del drop Originals Football Collection, con il ritorno dello storico trifoglio sui capi performance. Ricorda in tutto e per tutto il look che gli Azzurri indossarono al Mondiale del ’78, ed è subito stata notata da molti, sia su Instagram che su Twitter.

Chiesa e compagni l’hanno indossata all’ingresso in campo, durante l’inno, e poi anche dopo la partita, in occasione delle interviste. Non c’è dubbio: la miglior sintesi tra eleganza ed estetica sportiva. Il design della felpa è decisamente fedele rispetto all’originale, che i giocatori azzurri indossavano nel 1978: anche in quel caso, partner della Nazionale era adidas. Un modo per ricollegarsi al passato e per rimarcare un’eredità che non è solo ideale, ma anche di stile.

Del drop Originals Football Collection, oltre alla track jacket, fanno parte anche due t-shirt, bianca e azzurra, con gli stessi elementi grafici presenti sulla felpa: il trifoglio adidas e un riquadro all’interno del quale è presente la scritta Italia.