La seconda maglia della Spal è una rivoluzione e un omaggio alla cultura underground

Il kit, in collaborazione tra Macron e Slam Jam, è stato presentato alla Paris Fashion Week di giugno.
di Redazione Undici 25 Giugno 2024 alle 11:43

Come unire tradizione e innovazione in una maglia da calcio? Come ha fatto per esempio la Spal, club di Ferrara che milita nel girone B della Serie C, che ha presentato la sua nuova divisa da trasferta per la stagione 2024/25. Il kit, realizzato da Macron in collaborazione con Slam Jam, entità lifestyle nata proprio a Ferrara oltre trent’anni fa e ora riconosciuta a livello globale, mantiene i riferimenti alla tradizione rivisitandoli in chiave moderna e innovativa: c’è il rigato classico della Spal, ma i colori non sono i soliti bianco e azzurro, bensì il nero e il silver che rappresentano Slam Jam, con un particolare effetto “rumore” a fare da sfondo.

L’azzurro “Columbia” della Spal è comunque presente grazie a dettagli nel colletto, nelle cuciture in contrasto sul fondo maglia e nella stampa sul retrocollo con la scritta “Spal Ferrara”. Sempre sul fondo maglia e sul colletto interno è presente un tape personalizzato con il logo e la scritta “Slam Jam” affiancato al logo e al motto in latino del club, “Ars et Labor”. Il logo Macron, invece, appare insieme alla scritta “Designed in Bologna”, che certifica ed evidenzia come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Il kit è completato da pantaloncini neri con bande laterali che richiamano la grafica della maglia e righe argentate sul bordo coscia. I calzettoni sono neri con una fine riga azzurra orizzontale sotto il bordo superiore.

La maglietta, che celebra la cultura underground e streetwear di Slam Jam, viene presentato in contemporanea ai tifosi e alla stampa in occasione della Paris Fashion Week di giugno 2024 e che sancisce di fatto l’inizio di una collaborazione più ampia tre le due realtà ferraresi.

>

Leggi anche

Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici