La seconda maglia della Spal è una rivoluzione e un omaggio alla cultura underground

Il kit, in collaborazione tra Macron e Slam Jam, è stato presentato alla Paris Fashion Week di giugno.
di Redazione Undici 25 Giugno 2024 alle 11:43

Come unire tradizione e innovazione in una maglia da calcio? Come ha fatto per esempio la Spal, club di Ferrara che milita nel girone B della Serie C, che ha presentato la sua nuova divisa da trasferta per la stagione 2024/25. Il kit, realizzato da Macron in collaborazione con Slam Jam, entità lifestyle nata proprio a Ferrara oltre trent’anni fa e ora riconosciuta a livello globale, mantiene i riferimenti alla tradizione rivisitandoli in chiave moderna e innovativa: c’è il rigato classico della Spal, ma i colori non sono i soliti bianco e azzurro, bensì il nero e il silver che rappresentano Slam Jam, con un particolare effetto “rumore” a fare da sfondo.

L’azzurro “Columbia” della Spal è comunque presente grazie a dettagli nel colletto, nelle cuciture in contrasto sul fondo maglia e nella stampa sul retrocollo con la scritta “Spal Ferrara”. Sempre sul fondo maglia e sul colletto interno è presente un tape personalizzato con il logo e la scritta “Slam Jam” affiancato al logo e al motto in latino del club, “Ars et Labor”. Il logo Macron, invece, appare insieme alla scritta “Designed in Bologna”, che certifica ed evidenzia come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Il kit è completato da pantaloncini neri con bande laterali che richiamano la grafica della maglia e righe argentate sul bordo coscia. I calzettoni sono neri con una fine riga azzurra orizzontale sotto il bordo superiore.

La maglietta, che celebra la cultura underground e streetwear di Slam Jam, viene presentato in contemporanea ai tifosi e alla stampa in occasione della Paris Fashion Week di giugno 2024 e che sancisce di fatto l’inizio di una collaborazione più ampia tre le due realtà ferraresi.

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici