L’arrivo di Mbappé al Real Madrid è già l’evento più grandioso dell’estate

I dati relativi alle maglie vendute, così come quelli della presentazione al Bernabéu, sono davvero incredibili.
di Redazione Undici 12 Luglio 2024 alle 15:40

Kylian Mbappé ha disputato un Europeo poco brillante, si può dire anche deludente. Eppure, al netto di quello che succederà nella finale di Berlino tra Spagna e Inghilterra, il suo passaggio al Real Madrid è già l’evento più grandioso dell’estate. A dirlo sono le notizie e le cifre che arrivano dalla Spagna. A cominciare dal 9, ovvero il numero che l’attaccante francese porterà sulle spalle nella prossima stagione: il Madrid, infatti, ha deciso che Mbappé erediterà la maglia che fu di Benzema, e che nell’ultima stagione non è stata indossata da nessun calciatore della rosa a disposizione di Ancelotti.

Ecco, i dati sulle vendite dicono che si tratta di una scelta di marketing a dir poco azzeccata: secondo quanto riporta El Mundo, infatti, chi ha acquistato la camiseta blanca edizione 2024/25 dovrà aspettare tra le quattro e le sei settimane per la consegna, visto che «l’elevata richiesta sul sito ufficiale del club» ha determinato dei grossi ritardi nell’evasione degli ordini. Questa attesa, invece, non esiste per chi desidera comprare altre maglie del Real, per esempio la numero 5 di Jude Bellingham e/o la 7 di Vinícius Júnior.

I prezzi per acquistare la maglia di Mbappé vanno dai 120 ai 185 euro, mentre i biglietti per entrare alla presentazione ufficiale del fuoriclasse francese – che ovviamente si terrà al Santiago Bernabéu, martedì 16 luglio – sono gratuiti. È chiaro che non tutti potranno entrare, quindi è stata attivata una procedura che permetterà ai soci di ottenere dei biglietti. Ecco, in questo senso ci sono delle cifre pazzesche: la coda sul sito del Real Madrid, per coloro che vogliono entrare allo stadio e accogliere Mbappé, supera le 100mila persone. Il punto è che il Bernabéu può arrivare a ospitare circa 85mila spettatori, e che ogni socio può ottenere solo un certo numero di biglietti, non più di quattro. La conseguenza inevitabile di questi numeri è facile da individuare: sui social e su alcuni siti internet, diversi utenti hanno messo in vendita i loro ticket per l’appuntamento del 16 luglio. A prezzi, come dire, leggermente rivisitati verso l’alto: si va dai 50 fino ai 200 euro. Niente male, come plusvalenza.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici