L’arrivo di Mbappé al Real Madrid è già l’evento più grandioso dell’estate

I dati relativi alle maglie vendute, così come quelli della presentazione al Bernabéu, sono davvero incredibili.
di Redazione Undici 12 Luglio 2024 alle 15:40

Kylian Mbappé ha disputato un Europeo poco brillante, si può dire anche deludente. Eppure, al netto di quello che succederà nella finale di Berlino tra Spagna e Inghilterra, il suo passaggio al Real Madrid è già l’evento più grandioso dell’estate. A dirlo sono le notizie e le cifre che arrivano dalla Spagna. A cominciare dal 9, ovvero il numero che l’attaccante francese porterà sulle spalle nella prossima stagione: il Madrid, infatti, ha deciso che Mbappé erediterà la maglia che fu di Benzema, e che nell’ultima stagione non è stata indossata da nessun calciatore della rosa a disposizione di Ancelotti.

Ecco, i dati sulle vendite dicono che si tratta di una scelta di marketing a dir poco azzeccata: secondo quanto riporta El Mundo, infatti, chi ha acquistato la camiseta blanca edizione 2024/25 dovrà aspettare tra le quattro e le sei settimane per la consegna, visto che «l’elevata richiesta sul sito ufficiale del club» ha determinato dei grossi ritardi nell’evasione degli ordini. Questa attesa, invece, non esiste per chi desidera comprare altre maglie del Real, per esempio la numero 5 di Jude Bellingham e/o la 7 di Vinícius Júnior.

I prezzi per acquistare la maglia di Mbappé vanno dai 120 ai 185 euro, mentre i biglietti per entrare alla presentazione ufficiale del fuoriclasse francese – che ovviamente si terrà al Santiago Bernabéu, martedì 16 luglio – sono gratuiti. È chiaro che non tutti potranno entrare, quindi è stata attivata una procedura che permetterà ai soci di ottenere dei biglietti. Ecco, in questo senso ci sono delle cifre pazzesche: la coda sul sito del Real Madrid, per coloro che vogliono entrare allo stadio e accogliere Mbappé, supera le 100mila persone. Il punto è che il Bernabéu può arrivare a ospitare circa 85mila spettatori, e che ogni socio può ottenere solo un certo numero di biglietti, non più di quattro. La conseguenza inevitabile di questi numeri è facile da individuare: sui social e su alcuni siti internet, diversi utenti hanno messo in vendita i loro ticket per l’appuntamento del 16 luglio. A prezzi, come dire, leggermente rivisitati verso l’alto: si va dai 50 fino ai 200 euro. Niente male, come plusvalenza.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici