L’arrivo di Mbappé al Real Madrid è già l’evento più grandioso dell’estate

I dati relativi alle maglie vendute, così come quelli della presentazione al Bernabéu, sono davvero incredibili.
di Redazione Undici 12 Luglio 2024 alle 15:40

Kylian Mbappé ha disputato un Europeo poco brillante, si può dire anche deludente. Eppure, al netto di quello che succederà nella finale di Berlino tra Spagna e Inghilterra, il suo passaggio al Real Madrid è già l’evento più grandioso dell’estate. A dirlo sono le notizie e le cifre che arrivano dalla Spagna. A cominciare dal 9, ovvero il numero che l’attaccante francese porterà sulle spalle nella prossima stagione: il Madrid, infatti, ha deciso che Mbappé erediterà la maglia che fu di Benzema, e che nell’ultima stagione non è stata indossata da nessun calciatore della rosa a disposizione di Ancelotti.

Ecco, i dati sulle vendite dicono che si tratta di una scelta di marketing a dir poco azzeccata: secondo quanto riporta El Mundo, infatti, chi ha acquistato la camiseta blanca edizione 2024/25 dovrà aspettare tra le quattro e le sei settimane per la consegna, visto che «l’elevata richiesta sul sito ufficiale del club» ha determinato dei grossi ritardi nell’evasione degli ordini. Questa attesa, invece, non esiste per chi desidera comprare altre maglie del Real, per esempio la numero 5 di Jude Bellingham e/o la 7 di Vinícius Júnior.

I prezzi per acquistare la maglia di Mbappé vanno dai 120 ai 185 euro, mentre i biglietti per entrare alla presentazione ufficiale del fuoriclasse francese – che ovviamente si terrà al Santiago Bernabéu, martedì 16 luglio – sono gratuiti. È chiaro che non tutti potranno entrare, quindi è stata attivata una procedura che permetterà ai soci di ottenere dei biglietti. Ecco, in questo senso ci sono delle cifre pazzesche: la coda sul sito del Real Madrid, per coloro che vogliono entrare allo stadio e accogliere Mbappé, supera le 100mila persone. Il punto è che il Bernabéu può arrivare a ospitare circa 85mila spettatori, e che ogni socio può ottenere solo un certo numero di biglietti, non più di quattro. La conseguenza inevitabile di questi numeri è facile da individuare: sui social e su alcuni siti internet, diversi utenti hanno messo in vendita i loro ticket per l’appuntamento del 16 luglio. A prezzi, come dire, leggermente rivisitati verso l’alto: si va dai 50 fino ai 200 euro. Niente male, come plusvalenza.

>

Leggi anche

Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici
Calcio
Sta per nascere la prima Super Lega professionistica di curling, e chi la gestisce sta cercando di sfruttare l’onda di Milano Cortina per raccogliere fondi
L'enorme entusiasmo generato da Milano Cortina 2026 ha dato un'accelerata al progetto della Rock League, che dovrebbe partire ad aprile prossimo.
di Redazione Undici