La nuova maglia della Roma è ispirata a un vecchio abbonamento degli anni Trenta

La palette dei colori riprende il rosso scuro e l'oro che caratterizzava una tessera di abbonamento della stagione 1933/34.
di Redazione Undici 18 Luglio 2024 alle 10:01

Ci sono maglie che trasudano un senso di storia, già a una prima occhiata. La nuova maglia home della Roma realizzata da adidas lo comunica perfettamente, con un rosso più scuro e uno stile classico ed elegante. Andando più a fondo, il legame con il passato è pienamente inserito all’interno di questa divisa: il kit home è infatti ispirato al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio.

Un omaggio al quartiere simbolo del tifo romanista, che caratterizzerà il concept anche degli altri due kit in uscita nelle settimane successive. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava una tessera di abbonamento della stagione 1933/34. La maglia presenta una base rosso scuro, con l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. Dal design a girocollo, partono sulle spalle le tre strisce simbolo del brand in versione dorata. Sul retro del colletto, compare il dettaglio “A.S. Roma”, anch’esso ripreso dalle tessere degli abbonati anni ’30.

Il design maglia scelto per la maglia vuole essere un omaggio al DNA del club e alla sua connessione con il quartiere di Testaccio, in un elegante tributo al passato. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni a colore dominante rosso scuro e dettagli oro, e sarà indossato per la prima volta nell’amichevole del 22 luglio contro il Kosice.

Il nuovo kit Home dell’AS Roma è disponibile da oggi, 18 luglio, presso i negozi e il sito AS Roma, presso gli adidas store, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi JD.

>

Leggi anche

Calcio
Sabrina Simader ha messo il Kenya e l’Africa sulla mappa dello sci, non si è arresa alle avversità e adesso è pronta per Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Aveva dovuto ritirarsi per mancanza di fondi, ora vuole ispirare un'intera generazione di ragazze.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici