La nuova maglia della Roma è ispirata a un vecchio abbonamento degli anni Trenta

La palette dei colori riprende il rosso scuro e l'oro che caratterizzava una tessera di abbonamento della stagione 1933/34.
di Redazione Undici 18 Luglio 2024 alle 10:01

Ci sono maglie che trasudano un senso di storia, già a una prima occhiata. La nuova maglia home della Roma realizzata da adidas lo comunica perfettamente, con un rosso più scuro e uno stile classico ed elegante. Andando più a fondo, il legame con il passato è pienamente inserito all’interno di questa divisa: il kit home è infatti ispirato al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio.

Un omaggio al quartiere simbolo del tifo romanista, che caratterizzerà il concept anche degli altri due kit in uscita nelle settimane successive. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava una tessera di abbonamento della stagione 1933/34. La maglia presenta una base rosso scuro, con l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. Dal design a girocollo, partono sulle spalle le tre strisce simbolo del brand in versione dorata. Sul retro del colletto, compare il dettaglio “A.S. Roma”, anch’esso ripreso dalle tessere degli abbonati anni ’30.

Il design maglia scelto per la maglia vuole essere un omaggio al DNA del club e alla sua connessione con il quartiere di Testaccio, in un elegante tributo al passato. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni a colore dominante rosso scuro e dettagli oro, e sarà indossato per la prima volta nell’amichevole del 22 luglio contro il Kosice.

Il nuovo kit Home dell’AS Roma è disponibile da oggi, 18 luglio, presso i negozi e il sito AS Roma, presso gli adidas store, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi JD.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici