La nuova maglia della Roma è ispirata a un vecchio abbonamento degli anni Trenta

La palette dei colori riprende il rosso scuro e l'oro che caratterizzava una tessera di abbonamento della stagione 1933/34.
di Redazione Undici 18 Luglio 2024 alle 10:01

Ci sono maglie che trasudano un senso di storia, già a una prima occhiata. La nuova maglia home della Roma realizzata da adidas lo comunica perfettamente, con un rosso più scuro e uno stile classico ed elegante. Andando più a fondo, il legame con il passato è pienamente inserito all’interno di questa divisa: il kit home è infatti ispirato al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio.

Un omaggio al quartiere simbolo del tifo romanista, che caratterizzerà il concept anche degli altri due kit in uscita nelle settimane successive. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava una tessera di abbonamento della stagione 1933/34. La maglia presenta una base rosso scuro, con l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. Dal design a girocollo, partono sulle spalle le tre strisce simbolo del brand in versione dorata. Sul retro del colletto, compare il dettaglio “A.S. Roma”, anch’esso ripreso dalle tessere degli abbonati anni ’30.

Il design maglia scelto per la maglia vuole essere un omaggio al DNA del club e alla sua connessione con il quartiere di Testaccio, in un elegante tributo al passato. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni a colore dominante rosso scuro e dettagli oro, e sarà indossato per la prima volta nell’amichevole del 22 luglio contro il Kosice.

Il nuovo kit Home dell’AS Roma è disponibile da oggi, 18 luglio, presso i negozi e il sito AS Roma, presso gli adidas store, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi JD.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi del Sunderland sono davvero bellissimi, quando cantano Elvis Presley allo Stadium of Light
Uno degli inni da stadio più emozionanti del calcio, sulle note della celebre "Can't help falling in love". E in questi giorni è diventato virale grazie all'interpretazione di un bambino.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi messicani si sentono completamente esclusi dai Mondiali che ospiteranno in casa
Tra le poche partite organizzate nel Paese e i prezzi dei biglietti sempre più alti, i fan del Tricolor si stanno disinnamorando della competizione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco è pronto a ospitare la Coppa d’Africa ed è super-favorito, ma deve fronteggiare una pressione enorme
I padroni di casa devono riscattare l'eliminazione a sorpresa del 2024 e nessuno vuole prendere in considerazione un risultato diverso dalla finale,
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa.
di Redazione Undici