Puma ha lanciato la nuova versione della ULTRA in un circuito di go kart

Il modo perfetto per celebrare l'idea di velocità connessa allo scarpino.
di Redazione Undici 10 Settembre 2024 alle 16:15

La nuova versione della PUMa ULTRA è più veloce che mai. L’ultimo restyling dello scarpino PUMA dedicato ai calciatori che fanno della rapidità il loro marchio di fabbrica è davvero ispirata all’idea di velocità, grazie a un know-how preso a prestito direttamente dall’esperienza ingegneristica di PUMA Motorsport. Il modello ULTRA 5 presenta alcune innovazioni in questo senso: la nuovissima suola SPEEDSYSTEM e il design dei tacchetti FastTrax sono stati progettati con precisione per consentire la massima velocità.

La suola SPEEDSYSTEM è caratterizzata da una piastra elastica e da un’innovativa configurazione dei tacchetti per un’accelerazione fulminea. Sprint, tagli e frenate più veloci con il design dei tacchetti FastTrax per una trazione multidirezionale e per la massima stabilità: la ULTRA 5 utilizza un nuovissimo telaio di supporto PWRTAPE SQD per stabilizzare il piede all’interno della scarpa senza ostacolare l’agilità e la libertà di movimento.

Dominique Gathier, Senior Director Product Line Manager Teamsport Footwear, ha dichiarato: “Dopo l’incredibile successo della ULTRA 5 CARBON Launch Edition, abbiamo presentato due edizioni della ULTRA 5: la versione ULTIMATE e quella CARBON. Entrambe utilizzano una nuovissima configurazione di tacchetti che consente di scattare e frenare più velocemente che mai, perché il gioco moderno richiede una velocità rapida sulla breve e lunga distanza, ma anche in tutte le direzioni. I tacchetti FastTrax integrano le principali intuizioni progettuali della ricerca accademica e degli studi sulla trazione per fornire una maggiore trazione in fase di accelerazione, taglio e frenata”.

Puma ha presentato gli scarpini con un’esperienza esclusiva a Milano, a cui hanno partecipato anche alcuni dei calciatori ambassador del brand, da Theo Hernandez a Christian Pulisic, e poi Chanté Dompig, Laura Giuliani, Nesrine Bahlouli. L’evento ha avuto luogo in un circuito di go kart, rendendo evidente il legame dello scarpino con la velocità, arricchito anche dalla presenza di Oliver Bearman e Dino Beganovic, piloti della Ferrari Academy.

Anche i calciatori si sono dilettati al volante dei go kart, un’esperienza commentata anche da Theo Hernandez, vincitore della corsa: «È stato incredibile, il motorsport mi piace e oggi è stato tutto molto divertente. La ULTRA è davvero lo scarpino più veloce su un campo da calcio, a me ha gasato un sacco anche vincere la gara di oggi!».

>

Leggi anche

Lifestyle
Nella nuova collezione di Pompeii e Kappa con il Deportivo La Coruña c’è tutta l’anima della Galizia
La linea non è solo ispirata ai simboli più riconoscibili del Depor, ma anche all'identità del territorio e del popolo che rappresenta.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il LR Vicenza ha fatto sbarcare MSCHF nel calcio, ed è davvero l’inizio di una nuova era
L'irriverente collettivo di New York ha collaborato con il club biancorosso per la creazione di un kit da gioco e una capsule collection.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova maglia Home della Juventus è pulita e raffinata, e così celebra l’intramontabile identità bianconera
Il club e adidas hanno lanciato la divisa della stagione 2026/27, caratterizzata dalle strisce e un colletto polo che guardano verso il passato.
di Redazione Undici
Lifestyle
Backyard Legends è il nuovo film di adidas che celebra il calcio libero, con Beckham, Messi, Zidane, Yamal, Del Piero, Bad Bunny, Timothée Chalamet (e tanti altri)
A pochi giorni dall'inizio dei Mondiali, un vero e proprio Dream Team racconta una storia in cui si respira la vera essenza del gioco.
di Redazione Undici