Come si vota per eleggere i gol più belli della Serie A maschile e femminile, scelti da Undici

È iniziato il countdown verso il Gran Galà del Calcio AIC 2024.
di Redazione Undici 09 Ottobre 2024 alle 13:42

Il 2 dicembre 2024 sarà un giorno importante per il calcio italiano: a Milano, infatti, si svolgerà il Gran Galà del Calcio AIC 2024, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori – presieduta da Umberto Calcagno – in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini, e che celebra i migliori giocatori dell’ultima stagione di Serie A. Undici è media partner dell’evento e ha avuto un ruolo centrale nel sondaggio “Vota il Gol”, il primo passo del conto alla rovescia che culminerà nella serata del 2 dicembre: la nostra redazione ha preselezionato le reti più belle, quelle che i tifosi potranno votare sul sito del Gran Galà del calcio – qui c’è il sondaggio riservato alla Serie A maschile, qui invece quello per la Serie A femminile.

Ecco l’elenco dei gol maschili scelti dalla nostra redazione: Hassane Kamara, Udinese-Salernitana; Rafa Leão, Milan-Atalanta; Ruslan Malinovskyi, Frosinone-Genoa; Dany Mota, Genoa-Monza; Riccardo Orsolini, Bologna-Empoli; Matteo Politano, Monza-Napoli; Gianluca Scamacca, Empoli-Atalanta; Marcus Thuram, Inter-Milan; Dusan Vlahovic, Juventus-Sassuolo; Mattia Zaccagni, Verona-Lazio. Questo, invece, l’elenco dei gol femminili: Sara Baldi, Sampdoria-Pomigliano; Marija Banusic, Napoli-Como; Verónica Boquete, Fiorentina-Inter; Sofia Cantore, Juventus-Milan; Arianna Caruso, Como-Juventus; Giada Greggi, Roma-Fiorentina; Loreta Kullashi, Sassuolo-Sampdoria; Elena Linari, Sampdoria-Roma; Miriam Picchi, Como-Inter; Elisa Polli, Inter-Roma.

Le votazioni sono aperte da oggi e dureranno fino a domenica 24 novembre 2024, alle ore 23.59. Quello relativo al gol dell’anno è l’unico premio, tra quelli che saranno consegnati nell’ambito del Gran Galà del Calcio AIC, in cui saranno decisive le preferenze dei tifosi: tutti gli altri riconoscimenti, infatti, sono stati e verranno assegnati in base ai voti di calciatori e calciatrici di Serie A. Il consiglio, per le prossime settimane, è quello di seguire i profili social di Undici: saranno comunicate tutte le novità sul Gran Galà del Calcio e man mano usciranno tutti i video dei gol più belli. Così, per ricordarvi di votare e aiutarvi a farlo.

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici