Come si vota per eleggere i gol più belli della Serie A maschile e femminile, scelti da Undici

È iniziato il countdown verso il Gran Galà del Calcio AIC 2024.
di Redazione Undici 09 Ottobre 2024 alle 13:42

Il 2 dicembre 2024 sarà un giorno importante per il calcio italiano: a Milano, infatti, si svolgerà il Gran Galà del Calcio AIC 2024, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori – presieduta da Umberto Calcagno – in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini, e che celebra i migliori giocatori dell’ultima stagione di Serie A. Undici è media partner dell’evento e ha avuto un ruolo centrale nel sondaggio “Vota il Gol”, il primo passo del conto alla rovescia che culminerà nella serata del 2 dicembre: la nostra redazione ha preselezionato le reti più belle, quelle che i tifosi potranno votare sul sito del Gran Galà del calcio – qui c’è il sondaggio riservato alla Serie A maschile, qui invece quello per la Serie A femminile.

Ecco l’elenco dei gol maschili scelti dalla nostra redazione: Hassane Kamara, Udinese-Salernitana; Rafa Leão, Milan-Atalanta; Ruslan Malinovskyi, Frosinone-Genoa; Dany Mota, Genoa-Monza; Riccardo Orsolini, Bologna-Empoli; Matteo Politano, Monza-Napoli; Gianluca Scamacca, Empoli-Atalanta; Marcus Thuram, Inter-Milan; Dusan Vlahovic, Juventus-Sassuolo; Mattia Zaccagni, Verona-Lazio. Questo, invece, l’elenco dei gol femminili: Sara Baldi, Sampdoria-Pomigliano; Marija Banusic, Napoli-Como; Verónica Boquete, Fiorentina-Inter; Sofia Cantore, Juventus-Milan; Arianna Caruso, Como-Juventus; Giada Greggi, Roma-Fiorentina; Loreta Kullashi, Sassuolo-Sampdoria; Elena Linari, Sampdoria-Roma; Miriam Picchi, Como-Inter; Elisa Polli, Inter-Roma.

Le votazioni sono aperte da oggi e dureranno fino a domenica 24 novembre 2024, alle ore 23.59. Quello relativo al gol dell’anno è l’unico premio, tra quelli che saranno consegnati nell’ambito del Gran Galà del Calcio AIC, in cui saranno decisive le preferenze dei tifosi: tutti gli altri riconoscimenti, infatti, sono stati e verranno assegnati in base ai voti di calciatori e calciatrici di Serie A. Il consiglio, per le prossime settimane, è quello di seguire i profili social di Undici: saranno comunicate tutte le novità sul Gran Galà del Calcio e man mano usciranno tutti i video dei gol più belli. Così, per ricordarvi di votare e aiutarvi a farlo.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici
Calcio
Paulo Fonseca sta facendo benissimo a Lione, dove è diventato una specie di santone
E soprattutto, è stato decisivo per portare in Francia un fenomeno come Endrick.
di Redazione Undici