La Juventus è il primo club di calcio a entrare nella Kings League

Il club bianconero affiancherà Zebras FC, la squadra presieduta dal creator di Stardust e tifoso bianconero Luca Campolunghi.
di Redazione Undici 20 Gennaio 2025 alle 12:04

L’arrivo dei grandi club calcistici nella Kings League era solo questione di tempo. E infatti è toccato alla Juventus inaugurare una collaborazione con una delle squadre iscritte al torneo di calcio a sette ideato da Gerard Piqué. La società bianconera affiancherà infatti Zebras FC, la squadra presieduta dal creator di Stardust e tifoso bianconero Luca Campolunghi. Per la Juve questa non è la prima “incursione” nell’universo in espansione della Kings League: l’Allianz Stadium ha infatti ospitato la finalissima della prima edizione della Kings World Cup Nation, che si è disputata lo scorso 12 gennaio.

Nella nota ufficiale che annuncia questa collaborazione, la Juventus ha scritto che la partnership con Zebras FC deve essere considerata «un passo importante per connettere ulteriormente il mondo del calcio tradizionale con quello moderno e digitale». In realtà le due entità erano già molto vicine tra loro: il di Zebras FC, ovviamente una zebra, è un richiamo diretto a uno dei simboli storici della Juve, esattamente come i colori sociali, il bianco e il nero. Luca Campolunghi, inoltre, è un tifoso dichiarato del club.

Dal punto di vista pratico, lo Juventus Creator Lab diventerà una specie di hub, il punto di incontro tra la Juve, Zebras FC e i fan che seguono una o entrambe le squadre. I creator di Zebras potranno utilizzare il Lab per interagire con i loro follower, per creare contenuti esclusivi e per vivere (ma anche far vivere) esperienze esclusive, sempre in crossover con gli allenamenti e le partite delle squadre bianconere: quella di Thiago Motta, ma anche la NextGen e la Juventus Women. Insomma, siamo solo all’inizio di un percorso tutto nuovo, di una cosa che non si era mai vista.

>

Leggi anche

Calcio
A New York adesso c’è il centro sportivo più innovativo del Nord America ed è stato costruito per i New York Red Bulls
80 acri di struttura, costo di oltre 100 milioni di dollari, otto campi regolamentari e locali per la prima squadra e per tutte quelle giovanili.
di Redazione Undici
Calcio
Edoardo Motta è esploso in maniera fragorosa, ma in realtà la sua crescita va avanti da anni
Il portiere della Lazio è arrivato in Serie A ed è diventato titolare senza dare troppo nell'occhio, ma poi si è preso la scena con quattro rigori parati che hanno trascinato la squadra di Sarri in finale di Coppa Italia.
di Redazione Undici
Calcio
È stato chiesto a Donald Trump di ripescare l’Italia ai Mondiali al posto dell’Iran, ed è un’ipotesi difficilissima ma non del tutto assurda
Al centro di questa vicenda c'è Paolo Zampolli, imprenditore italo-americano e collaboratore di Trump. E c'è di mezzo anche una questione politica, dopo la rottura tra la Casa Bianca e Giorgia Meloni.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei segreti del Bayern Monaco è la musica che Vincent Kompany fa ascoltare prima degli allenamenti
Anche perché a improvvisarsi DJ sono Olise e Musiala: difficile dire di no a chi ti risolve le partite.
di Redazione Undici