La Juventus è il primo club di calcio a entrare nella Kings League

Il club bianconero affiancherà Zebras FC, la squadra presieduta dal creator di Stardust e tifoso bianconero Luca Campolunghi.
di Redazione Undici 20 Gennaio 2025 alle 12:04

L’arrivo dei grandi club calcistici nella Kings League era solo questione di tempo. E infatti è toccato alla Juventus inaugurare una collaborazione con una delle squadre iscritte al torneo di calcio a sette ideato da Gerard Piqué. La società bianconera affiancherà infatti Zebras FC, la squadra presieduta dal creator di Stardust e tifoso bianconero Luca Campolunghi. Per la Juve questa non è la prima “incursione” nell’universo in espansione della Kings League: l’Allianz Stadium ha infatti ospitato la finalissima della prima edizione della Kings World Cup Nation, che si è disputata lo scorso 12 gennaio.

Nella nota ufficiale che annuncia questa collaborazione, la Juventus ha scritto che la partnership con Zebras FC deve essere considerata «un passo importante per connettere ulteriormente il mondo del calcio tradizionale con quello moderno e digitale». In realtà le due entità erano già molto vicine tra loro: il di Zebras FC, ovviamente una zebra, è un richiamo diretto a uno dei simboli storici della Juve, esattamente come i colori sociali, il bianco e il nero. Luca Campolunghi, inoltre, è un tifoso dichiarato del club.

Dal punto di vista pratico, lo Juventus Creator Lab diventerà una specie di hub, il punto di incontro tra la Juve, Zebras FC e i fan che seguono una o entrambe le squadre. I creator di Zebras potranno utilizzare il Lab per interagire con i loro follower, per creare contenuti esclusivi e per vivere (ma anche far vivere) esperienze esclusive, sempre in crossover con gli allenamenti e le partite delle squadre bianconere: quella di Thiago Motta, ma anche la NextGen e la Juventus Women. Insomma, siamo solo all’inizio di un percorso tutto nuovo, di una cosa che non si era mai vista.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici