Macron è il nuovo partner tecnico dell’Ostiamare, la squadra di proprietà di Daniele De Rossi

Il club del litorale romano, rilevato a gennaio dall'ex allenatore della Roma, ha sottoscritto un accordo con l'azienda bolognese.
di Redazione Undici 27 Marzo 2025 alle 17:33

Macron e Ostiamare hanno annunciato la partnership che legherà il brand italiano al club lidense recentemente rilevato da Daniele De Rossi. L’ex-calciatore, e ora allenatore, ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio proprio nella squadra di Ostia, con la quale ha sempre mantenuto un forte legame fino alla decisione di assumerne la guida a partire dallo scorso gennaio. L’importanza e la solidità di un progetto sono alla base di ogni partnership, e la volontà espressa dalla dirigenza dell’Ostiamare ha subito trovato in Macron un forte appoggio e un’importante condivisione di valori.

Senso di appartenenza ai colori del club, ai suoi simboli, e soprattutto al territorio che questa squadra da sempre rappresenta e che diventa fondamentale nello sviluppo del progetto stesso. Valori, che insieme alla volontà di sviluppare un settore giovanile importante lavorando sulla crescita e sullo sviluppo dei talenti locali, creando borse di studio ed esaltando i concetti di inclusività e sostenibilità, sono ampiamente condivisi da Ostiamare e Macron e che rappresentano la base di uno stimolante percorso comune.

L’Ostiamare festeggia quest’anno i suoi 80 anni di vita. Nata nel 1945, nell’immediato dopoguerra, è sempre stata un punto di riferimento nella crescita dei giovani calciatori. Un colore, il biancoviola, un simbolo, il gabbiano, che rappresentano l’identità di un club e di una comunità che deve sentire l’orgoglio di indossare quei colori dentro e fuori dal campo. Dal mare arrivano vento e odore di salsedine e il gabbiano oggi vola alto accompagnato dal Macron Hero.

«Quando un progetto va oltre il pur sempre fondamentale aspetto sportivo e agonistico ed è impostato su valori importanti come la crescita dei giovani, la valorizzazione del proprio territorio, il senso di appartenenza alla propria storia e ai propri colori, Macron è sempre presente e siamo felici di poter iniziare questa partnership con l’Ostiamare proprio su queste basi. Il nostro impegno è quello di mettere a disposizione della squadra e dello staff capi tecnici performanti e che, nello stesso tempo, esprimano appieno l’identità e i valori di questo club e possano essere indossati con orgoglio in campo e sugli spalti». Queste le parole di Gianluca Pavanello, CEO di Macron.

«Siamo orgogliosi di aver raggiunto un importante accordo con Macron, marchio italiano iconico nel mondo dell’abbigliamento sportivo. Condividiamo con loro principi e valori importanti e soprattutto la stessa attenzione verso il nostro pubblico. Ostiamare è un progetto ambizioso, espressione della riqualificazione di un territorio, e della sua gente, per questo abbiamo voluto restituire alle famiglie e agli atleti un prodotto di alta qualità. Il progetto Ostiamare prosegue con altre importanti collaborazioni e soprattutto con l’inizio dei lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo», dichiara Luca Beccaceci, CEO di Ostiamare.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici