Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, e così ha completato il Grande Slam del golf

Il golfista nordirlandese, ambassador OMEGA, è diventato il primo europeo ad aver conquistato tutti e quattro i Major.
di Redazione Undici 14 Aprile 2025 alle 16:36

Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, soprannominato semplicemente “The Masters”, e così ha raggiunto un risultato senza precedenti per il golf europeo: il 35enne nordirlandese, infatti, è il primo giocatore del Vecchio Continente ad aver completato il Career Grand Slam, cioè ad aver vinto i quattro tornei Major – The Masters, PGA Championship, U.S. Open, The Open Championship – nel corso della sua carriera. A livello mondiale, prima di lui, solo cinque golfisti avevano compiuto quest’impresa – in ordine di tempo: Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods.

Per McIlroy, la vittoria ad Augusta era praticamente un tabù: molte volte, infatti, nel corso della sua carriera, il golfista nordirlandese aveva sfiorato il successo nel Major in Georgia; anche stavolta, nell’ultima giornata del torneo, stava per farsi rimontare dall’inglese Justin Rose, ma alla fine è riuscito a conservare il suo vantaggio. E a trionfare in quello che, di fatto, era l’unico grande alloro che mancava al suo palmarés. McIlroy è anche ambassador di OMEGA, che in vista del torneo di Augusta ha lanciato Seamaster Aqua Terra, un segnatempo impreziosito da un quadrante verde spazzolato a raggi di sole. E che rispecchia la precisione e l’eccellenza che Rory dimostra sui campi più impegnativi al mondo.

Il momento in cui McIlriy ha vinto l’unico torneo che gli mancava per completare il Grande Slam
>

Leggi anche

Altri sport
L’Arabia Saudita ha “acquistato” anche Tom Brady, ovvero l’ha convinto a partecipare a un torneo di flag football
L'ex quarterback dei New England Patriots parteciperà a un torneo in cui si sfideranno leggende e attuali star NFL
di Redazione Undici
Altri sport
È da quarant’anni che Julio Velasco rende grande il volley italiano, e non ha ancora finito
Il Mondiale vinto con la Nazionale femminile è solo l'ultimo apice di una carriera straordinaria, unica e irripetibile. Per tanti motivi.
di Massimiliano Gallo
Altri sport
Con uno storico bronzo ai Mondiali, Iliass Aouani ha chiuso una stagione davvero fantastica
Dopo l'oro agli Europei, è arrivata un'altra grande prestazione. E così l'Italia è tornata sul podio iridato della maratona dopo 22 anni di attesa.
di Redazione Undici
Altri sport
Un giornale cinese ha pubblicato un articolo firmato da LeBron James, che però ha detto di non aver mai scritto nulla
Il fuoriclasse dei Lakers ha visitato la Cina e ha rilasciato alcune interviste, e così è nato questo equivoco giornalistico.
di Redazione Undici