Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, e così ha completato il Grande Slam del golf

Il golfista nordirlandese, ambassador OMEGA, è diventato il primo europeo ad aver conquistato tutti e quattro i Major.
di Redazione Undici 14 Aprile 2025 alle 16:36

Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, soprannominato semplicemente “The Masters”, e così ha raggiunto un risultato senza precedenti per il golf europeo: il 35enne nordirlandese, infatti, è il primo giocatore del Vecchio Continente ad aver completato il Career Grand Slam, cioè ad aver vinto i quattro tornei Major – The Masters, PGA Championship, U.S. Open, The Open Championship – nel corso della sua carriera. A livello mondiale, prima di lui, solo cinque golfisti avevano compiuto quest’impresa – in ordine di tempo: Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods.

Per McIlroy, la vittoria ad Augusta era praticamente un tabù: molte volte, infatti, nel corso della sua carriera, il golfista nordirlandese aveva sfiorato il successo nel Major in Georgia; anche stavolta, nell’ultima giornata del torneo, stava per farsi rimontare dall’inglese Justin Rose, ma alla fine è riuscito a conservare il suo vantaggio. E a trionfare in quello che, di fatto, era l’unico grande alloro che mancava al suo palmarés. McIlroy è anche ambassador di OMEGA, che in vista del torneo di Augusta ha lanciato Seamaster Aqua Terra, un segnatempo impreziosito da un quadrante verde spazzolato a raggi di sole. E che rispecchia la precisione e l’eccellenza che Rory dimostra sui campi più impegnativi al mondo.

Il momento in cui McIlriy ha vinto l’unico torneo che gli mancava per completare il Grande Slam
>

Leggi anche

Altri sport
Momo Diouf e Saliou Niang stanno cambiando l’Italbasket
Non solo perché sono entrambi di origine senegalese, ma soprattutto per il loro modo di interpretare il gioco e aggredire il pitturato. Con loro sul parquet Pozzecco potrebbe aver risolto l'annoso problema lunghi, proprio mentre l'Europeo entra nel vivo.
di Redazione Undici
Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli
Altri sport
Il governo dell’India ha vietato tutti i giochi online basati sul denaro, anche quelli di Fantasy Sport
L'operazione del governo Modi punta a stroncare sul nascere ogni tipo di legame, diretto o meno, con la crescita della ludopatia
di Redazione Undici