Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, e così ha completato il Grande Slam del golf

Il golfista nordirlandese, ambassador OMEGA, è diventato il primo europeo ad aver conquistato tutti e quattro i Major.
di Redazione Undici 14 Aprile 2025 alle 16:36

Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, soprannominato semplicemente “The Masters”, e così ha raggiunto un risultato senza precedenti per il golf europeo: il 35enne nordirlandese, infatti, è il primo giocatore del Vecchio Continente ad aver completato il Career Grand Slam, cioè ad aver vinto i quattro tornei Major – The Masters, PGA Championship, U.S. Open, The Open Championship – nel corso della sua carriera. A livello mondiale, prima di lui, solo cinque golfisti avevano compiuto quest’impresa – in ordine di tempo: Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods.

Per McIlroy, la vittoria ad Augusta era praticamente un tabù: molte volte, infatti, nel corso della sua carriera, il golfista nordirlandese aveva sfiorato il successo nel Major in Georgia; anche stavolta, nell’ultima giornata del torneo, stava per farsi rimontare dall’inglese Justin Rose, ma alla fine è riuscito a conservare il suo vantaggio. E a trionfare in quello che, di fatto, era l’unico grande alloro che mancava al suo palmarés. McIlroy è anche ambassador di OMEGA, che in vista del torneo di Augusta ha lanciato Seamaster Aqua Terra, un segnatempo impreziosito da un quadrante verde spazzolato a raggi di sole. E che rispecchia la precisione e l’eccellenza che Rory dimostra sui campi più impegnativi al mondo.

Il momento in cui McIlriy ha vinto l’unico torneo che gli mancava per completare il Grande Slam
>

Leggi anche

Altri sport
Diverse piste da sci italiane hanno aperto in anticipo, anche quelle dove si svolgeranno alcune gare di Milano Cortina 2026
Una buona notizia per gli operatori turistici e per tutto il settore-movimento, quando siamo alle porte di un inverno importantissimo per lo scii italiano.
di Redazione Undici
Altri sport
I test event per la pista di slittino, bob e di skeleton di Milano Cortina 2026 sono andati piuttosto bene, ed è un’ottima notizia
Un passo importante verso le Olimpiadi Invernali, per una delle infrastrutture-simbolo dell'evento a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
La nuova Virtus Bologna è nelle mani di Carsen Edwards
Intervista con il playmaker americano, subito protagonista e uomo-squadra con le Vu nere.
di Francesco Gottardi
Altri sport
La partita NFL a Madrid ha avuto un grande impatto economico, e non solo per il Bernabéu
Un volume d'affari da 150-170 milioni di euro, gestito alla perfezione e riassunto in un dato: nel weekend di NFL, in bassa stagione, a Madrid nove camere d'albergo su dieci erano piene.
di Redazione Undici