Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, e così ha completato il Grande Slam del golf

Il golfista nordirlandese, ambassador OMEGA, è diventato il primo europeo ad aver conquistato tutti e quattro i Major.
di Redazione Undici 14 Aprile 2025 alle 16:36

Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, soprannominato semplicemente “The Masters”, e così ha raggiunto un risultato senza precedenti per il golf europeo: il 35enne nordirlandese, infatti, è il primo giocatore del Vecchio Continente ad aver completato il Career Grand Slam, cioè ad aver vinto i quattro tornei Major – The Masters, PGA Championship, U.S. Open, The Open Championship – nel corso della sua carriera. A livello mondiale, prima di lui, solo cinque golfisti avevano compiuto quest’impresa – in ordine di tempo: Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods.

Per McIlroy, la vittoria ad Augusta era praticamente un tabù: molte volte, infatti, nel corso della sua carriera, il golfista nordirlandese aveva sfiorato il successo nel Major in Georgia; anche stavolta, nell’ultima giornata del torneo, stava per farsi rimontare dall’inglese Justin Rose, ma alla fine è riuscito a conservare il suo vantaggio. E a trionfare in quello che, di fatto, era l’unico grande alloro che mancava al suo palmarés. McIlroy è anche ambassador di OMEGA, che in vista del torneo di Augusta ha lanciato Seamaster Aqua Terra, un segnatempo impreziosito da un quadrante verde spazzolato a raggi di sole. E che rispecchia la precisione e l’eccellenza che Rory dimostra sui campi più impegnativi al mondo.

Il momento in cui McIlriy ha vinto l’unico torneo che gli mancava per completare il Grande Slam
>

Leggi anche

Altri sport
Il Mondiale era un conto in sospeso e l’ho vinto con la squadra più forte di sempre, intervista a Myriam Sylla
Una carriera da sogno, costruita passando per le difficoltà, per gli ostacoli, per dei momenti di vuoto: storia di un’atleta che ha messo tutta se stessa per arrivare al vertice del mondo della pallavolo
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
La nuova Golden Goose Arena, a Milano in CityLife, è molto più che una struttura per giocare a padel
Nove campi, 2800 metri quadri e tanti altri spazi dedicati a chi ama il padel. E lo sport in generale.
di Redazione Undici
Altri sport
In vista della creazione di NBA Europe, l’Eurolega ha posto le sue condizioni per collaborare con FIBA e NBA
Secondo Euroleague, tutto passa dalla preservazione dell'identità storica della pallacanestro europea.
di Redazione Undici
Altri sport
Nel progetto NBA Europe ci sarà sicuramente il PSG, ma ci sono diversi ostacoli
Secondo il giornale francese L'Équipe, i principali nodi per la creazione di una franchigia targata PSG sarebbero il dualismo con il Paris Basketball e la disponibilità di un'arena adeguata.
di Redazione Undici