Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, e così ha completato il Grande Slam del golf

Il golfista nordirlandese, ambassador OMEGA, è diventato il primo europeo ad aver conquistato tutti e quattro i Major.
di Redazione Undici 14 Aprile 2025 alle 16:36

Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters, soprannominato semplicemente “The Masters”, e così ha raggiunto un risultato senza precedenti per il golf europeo: il 35enne nordirlandese, infatti, è il primo giocatore del Vecchio Continente ad aver completato il Career Grand Slam, cioè ad aver vinto i quattro tornei Major – The Masters, PGA Championship, U.S. Open, The Open Championship – nel corso della sua carriera. A livello mondiale, prima di lui, solo cinque golfisti avevano compiuto quest’impresa – in ordine di tempo: Gene Sarazen, Ben Hogan, Gary Player, Jack Nicklaus e Tiger Woods.

Per McIlroy, la vittoria ad Augusta era praticamente un tabù: molte volte, infatti, nel corso della sua carriera, il golfista nordirlandese aveva sfiorato il successo nel Major in Georgia; anche stavolta, nell’ultima giornata del torneo, stava per farsi rimontare dall’inglese Justin Rose, ma alla fine è riuscito a conservare il suo vantaggio. E a trionfare in quello che, di fatto, era l’unico grande alloro che mancava al suo palmarés. McIlroy è anche ambassador di OMEGA, che in vista del torneo di Augusta ha lanciato Seamaster Aqua Terra, un segnatempo impreziosito da un quadrante verde spazzolato a raggi di sole. E che rispecchia la precisione e l’eccellenza che Rory dimostra sui campi più impegnativi al mondo.

Il momento in cui McIlriy ha vinto l’unico torneo che gli mancava per completare il Grande Slam
>

Leggi anche

Altri sport
Le leggi dell’hockey, Chiara Carioti si racconta nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Ci sono le leggi della vita e quelle dello sport. E Vincenzo Schettini le ha analizzate insieme a una giocatrice per cercare la formula vincente nel format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici
Altri sport
Ian Matteoli ha dato spettacolo nel Big Air e ha iniziato benissimo la sua Olimpiade
Lo snowboarder azzurro ha chiuso le qualificazioni per la finale al secondo posto assoluto e ha firmato il miglior salto visto finora nella sua specialità.
di Redazione Undici
Altri sport
A poche ore dalla cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, anche Roberto Bolle ha avuto l’opportunità di portare la Torcia Olimpica
Dopo la sua esperienza da tedoforo, il ballerino italiano ha visitato, presso le Gallerie d’Italia, Casa Intesa Sanpaolo e la mostra “La strada per Cortina”.
di Redazione Undici
Altri sport
Tantissimi atleti sono impazziti per il cibo servito ai villaggi olimpici di Milano Cortina 2026, a cominciare ovviamente dalla pasta
I primi pasti degli olimpionici, tra quelli serviti nelle località coinvolte nei Giochi, sono stati molto apprezzati.
di Redazione Undici