Harry Kane era a bordo campo da squalificato per festeggiare il suo primo trofeo, solo che il Bayern l’ha perso al 95esimo

L'ennesimo colpo di sfortuna nella carriera del centravanti inglese.
di Redazione Undici 04 Maggio 2025 alle 03:09

La maledizione di Harry Kane, che a 31 anni non ha ancora vinto un trofeo da professionista, è destinata a finire presto: al suo Bayern, infatti, manca un solo punto per laurearsi campione di Germania, e nelle prossime partite affronterà il Gladbach e l’Hoffenheim; anzi, in realtà la certezza di vincere la Bundes potrebbe arrivare anche prima, se il Bayer Leverkusen non dovesse vincere contro il Friburgo. Detto questo, però, il sortilegio di Kane continua a essere davvero beffardo: il Bayern ha perso la certezza matematica del titolo al minuto 95′ della partita contro il Lipsia, quando Poulsen ha segnato il gol del 3-3 finale. Le immagini dello squalificato Kane a bordo campo, pronto per festeggiare sul terreno di gioco con i compagni e poi rabbuiato per l’esito della gara, hanno fatto – inevitabilmente – il giro del mondo.

Il bello – o il brutto, a seconda dei punti di vista – è che Kane non avrebbe potuto essere lì: come scrive la Bild in questo articolo, infatti, il regolamento della Federazione tedesca e della Bundesliga prevede che un giocatore squalificato non possa «entrare in contatto con i compagni fino a mezz’ora prima della partita, e per mezz’ora dopo il fischio finale». Insomma, la squadra arbitrale e gli ispettori federali di Lipsia-Bayern hanno fatto un’eccezione – violando di fatto le regole – per permettere a Kane di festeggiare il suo primo trofeo insieme alla sua squadra, ma alla fine le cose non sono andate come voleva il centravanti inglese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Futebol Enlevo (@futebolenlevo)

Poco male, visto che alla fine manca davvero un nonnulla perché Kane possa conquistare il suo primo titolo. Anzi, guardando gli eventi da un’altra prospettiva, si potrebbe dire che la sorte ha voluto che Kane fosse in campo nel momento in cui il Bayern tornerà sul trono di Germania dopo un anno di astinenza. Tra l’altro il successo in Bundesliga del club bavarese porta il marchio di Harry Kane: con i suoi 24 gol, infatti, il centravanti inglese è infatti il capocannoniere del campionato tedesco. Certo, nel frattempo la squadra allenata da Vincent Kompany ha perso agli ottavi di Coppa di Germania (contro il Bayer Leverkusen) ed è stato eliminato dall’Inter in Champions League, ma il dominio in campionato è stato netto, assoluto, fin dalle prime partite. Stavolta la maledizione sembra davvero essere destinata a finire.

Leggi anche

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici