Sulla maglia della Juventus sono arrivate delle nuove strisce bianconere, ed è tornato il rosa

Il nuovo Home Kit per la stagione 2025/26 fonde innovazione e identità storica.
di Redazione Undici 14 Maggio 2025 alle 14:57

Siamo a metà maggio, quindi siamo in quel momento dell’anno in cui le società di calcio iniziano a rivelare le maglie che indosseranno nella stagione successiva. E la Juventus, in questo senso, ha tanto da mostrare e da raccontare: il nuovo Home Kit del club bianconero, infatti, ha caratteristiche tutte nuove rispetto al passato. A cominciare dalle iconiche strisce, reinterpretate con un design rivoluzionario e innovativo: sul front della divisa il bianco e il nero si alternano con diversi livelli di spessore. È un omaggio diretto all’identità estetica della moda italiana, al design sempre in movimento del nostro Paese. In questo senso, le parole di Juergen Rank, Senior Design Director di adidas, sono piuttosto significative: «Siamo orgogliosi di presentare qualcosa di un po’ diverso in questa stagione, pur rimanendo fedeli al DNA iconico del Club. Quando si pensa all’Italia, vengono in mente due cose: il calcio e la moda. Abbiamo voluto recuperare un elemento di design tipicamente italiano e reimmaginarlo in modo moderno e innovativo».

Oltre alle strisce, la grande novità del nuovo Home Kit della Juventus sta nel ritorno del rosa, uno dei colori “alternativi” più importanti nella storia del club – le maglie indossate nelle prime gare ufficiali erano proprio rosa. I dettagli sono visibili sullo stemma del Club, sul logo adidas e sulle tre strisce che corrono lungo le spalle, e ovviamente sono un omaggio alle radici storiche della Juve. «Volevano dare ai tifosi anche un tocco di nostalgia», ha spiegato Rank.

Progettata per garantire prestazioni elevate e aiutare i campioni a giocare con sicurezza sotto pressione, queste maglie leggere sono dotate della più recente tecnologia adidas e sono state create in stretta collaborazione con i giocatori durante tutto il processo di sviluppo. La versione on field della maglia è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, che utilizza materiali all’avanguardia per massimizzare il flusso d’aria offrendo ai giocatori una sensazione di freschezza, mentre la versione per i tifosi è dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti o traspiranti per mantenere il corpo asciutto. A completare il look c’è il ritorno del colletto TEAMGEIST, un design originariamente indossato dalle squadre Nazionali durante gli indimenticabili Mondiali 2006. Tutte le versioni dei nuovi kit della Juve sono già in vendita negli Juventus Store, nei punti vendita adidas e sullo store online.

>

Leggi anche

Lifestyle
Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, l’Italia e il mondo scopriranno un nuovo concetto di hospitality sportiva
I pacchetti e le esperienze proposte da On Location, Provider Ufficiale di Hospitality di Milano Cortina 2026, segneranno un prima e un dopo nella storia dei Giochi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli