ellesse torna alle origini tra la dolce vita italiana e un’eleganza senza tempo

Il brand nato a Perugia è tornato in campo. E lo ha fatto ripartendo dal suo patrimonio tennistico.
di Redazione Undici 18 Maggio 2025 alle 16:57

Dal 1959 ellesse ha vestito i più grandi. Chi non si ricorda la pettorina di Alberto Tomba mentre sfrecciava giù dalle montagne come un proiettile? Oppure la polo bianca a strisce rosse indossata da Muhammad Ali. Poi c’è il tennis, e la musica non cambia. Il marchio nato a Perugia è stato sul campo durante le partite dei nomi che hanno scritto la storia di questo sport con una racchetta in mano. Parliamo di Chris Evert, Boris Becker, entrambi vincitori nella corte di Wimbledon. Leonardo Servadio ha tratteggiato lo stile delle leggende.

La dolce vita italiana in un kit

In occasione degli Internazionali d’Italia di tennis, siamo stati a Roma per il lancio della nuova collezione. È una strada che torna alla classica eleganza senza tempo, specchio del fascino italiano dentro e fuori dal campo. Al centro dell’idea c’è il patrimonio tennistico racchiuso nella storia del marchio. In occasione del torneo di Roma, Francesco Passaro ha giocato con i nuovi completi ellesse. L’approccio spontaneo e raffinato allo stesso tempo della nuova collezione celebra un’eredità fatta di stile e sport. L’invito del brand è chiaro: vivere l’attimo, giocare con intensità abbracciando lo spirito leggero e solare della dolce vita italiana. Quindi un completo da gioco elegante e sportivo che riflette uno spirito innovativo sempre presente negli archivi di ellesse.

ellesse è tornata in campo nel teatro del tennis. Al Foro Italico, sport, natura e cultura si incontrano. Da Pietrangeli a Panatta, fino a Nadal e Djokovic: qui si è fatta la storia. In uno dei luoghi più suggestivi di Roma ellesse ha celebrato la sua eredità fatta di stile e tradizione. Prestazioni e attitudine si fondono, tutto ruota attorno all’eleganza. ellesse significa eccellenza. La rinascita è iniziata. Game, set, match.

>

Leggi anche

Tennis
Ci sono partite in cui Carlos Alcaraz è davvero ingiocabile, come la finale degli US Open 2025 contro Jannik Sinner
Il tennista spagnolo ha vinto meritatamente, anche alla luce del grande lavoro fatto negli ultimi mesi. Siamo di fronte all'inizio di una lunga, durissima, bellissima rivalità.
di Redazione Undici
Tennis
La vittoria di Sinner è stata più sofferta di quanto dica il punteggio, ma lui e Alcaraz sono ormai irraggiungibili
Il 27esimo successo consecutivo sul cemento ha permesso a Sinner di diventare il quinto giocatore dell'era Open a conquistare cinque finali Slam di fila
di Redazione Undici
Tennis
Netflix sta investendo sempre di più per trasmettere il tennis e lo sport in generale, ma con una strategia molto diversa da quella classica
Il 6 Kings Slam, torneo organizzato dall'Arabia Saudita, sarà trasmesso in diretta dalla piattaforma americana. Che si sta orientando sempre più su eventi speciali e di breve durata.
di Redazione Undici
Tennis
L’impressione è che Jannik Sinner stia rendendo noioso il tennis, ma non è affatto così
Il numero uno del mondo fa un altro sport (insieme a Carlos Alcaraz), e lo ha dimostrato anche nei quarti di finale degli US Open, contro un ottimo Musetti.
di Redazione Undici