Dal 1959 ellesse ha vestito i più grandi. Chi non si ricorda la pettorina di Alberto Tomba mentre sfrecciava giù dalle montagne come un proiettile? Oppure la polo bianca a strisce rosse indossata da Muhammad Ali. Poi c’è il tennis, e la musica non cambia. Il marchio nato a Perugia è stato sul campo durante le partite dei nomi che hanno scritto la storia di questo sport con una racchetta in mano. Parliamo di Chris Evert, Boris Becker, entrambi vincitori nella corte di Wimbledon. Leonardo Servadio ha tratteggiato lo stile delle leggende.
La dolce vita italiana in un kit
In occasione degli Internazionali d’Italia di tennis, siamo stati a Roma per il lancio della nuova collezione. È una strada che torna alla classica eleganza senza tempo, specchio del fascino italiano dentro e fuori dal campo. Al centro dell’idea c’è il patrimonio tennistico racchiuso nella storia del marchio. In occasione del torneo di Roma, Francesco Passaro ha giocato con i nuovi completi ellesse. L’approccio spontaneo e raffinato allo stesso tempo della nuova collezione celebra un’eredità fatta di stile e sport. L’invito del brand è chiaro: vivere l’attimo, giocare con intensità abbracciando lo spirito leggero e solare della dolce vita italiana. Quindi un completo da gioco elegante e sportivo che riflette uno spirito innovativo sempre presente negli archivi di ellesse.
ellesse è tornata in campo nel teatro del tennis. Al Foro Italico, sport, natura e cultura si incontrano. Da Pietrangeli a Panatta, fino a Nadal e Djokovic: qui si è fatta la storia. In uno dei luoghi più suggestivi di Roma ellesse ha celebrato la sua eredità fatta di stile e tradizione. Prestazioni e attitudine si fondono, tutto ruota attorno all’eleganza. ellesse significa eccellenza. La rinascita è iniziata. Game, set, match.