Sono state svelate le divise dell’Italia per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, firmate EA7 Emporio Armani

Il colore principale è il bianco. «Per suggerire armonia con le vette innevate», ha detto Giorgio Armani.
di Redazione Undici
27 Maggio 2025

EA7 Emporio Armani ha svelato le divise ufficiali della Nazionale italiana per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. All’evento di presentazione, che si è svolto a Milano il 26 maggio 2025, hanno partecipato alcuni atleti, rappresentanti delle diverse discipline. È da più di dieci anni – precisamente dalle Olimpiadi estive di Londra 2012 e da quelle invernali di Sochi 2014 – che CONI e CIP collaborano con Giorgio Armani in qualità di Official Outfitter. Il brand, come di consueto, fornirà l’intero guardaroba sportivo agli atleti olimpici e paralimpici dell’Italia Team.

Le divise sono state realizzate nel colore bianco latte sulle quali spicca la grande scritta “Italia” effetto ricamo tridimensionale. Il kit che sarà consegnato a ciascun atleta comprende: piumino, giacca e pantaloni termici da sci in tessuto tecnico waterproof Protectum7, bomber jacket oversize con stampa all over ‘Italia’, tuta da sci, tuta sportiva, t-shirt, polo, maglione e pantaloni. Il guardaroba è completato da una serie di accessori come guanti e cappelli e, ancora, borsa, trolley, zaino, scarpe tecniche waterproof da montagna con sistema antighiaccio e scarpe da running.

“Milano, Olimpiadi e Paralimpiadi: non potrei immaginare un progetto di collaborazione più stimolante», ha detto Giorgio Armani. « Lavorare per e con gli atleti italiani è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Ho scelto un solo colore, il bianco, per suggerire armonia con le vette innevate. Tra i valori dello sport, il rispetto è forse uno dei più alti, e l’ho condensato in un’idea di semplicità, pulizia e purezza. I capi realizzati per la squadra Olimpica saranno disponibili come prodotti ufficiali in licenza in selezionati punti vendita e online a partire da novembre 2025.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Milan continuerà a collaborare con BMW, Premium Partner e Official Automotive Partner del club rossonero
Quattro anni dopo la firma del primo accordo, il club rossonero e la casa automobilistica tedesca rinnovano il loro legame.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici