Sono state svelate le divise dell’Italia per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, firmate EA7 Emporio Armani

Il colore principale è il bianco. «Per suggerire armonia con le vette innevate», ha detto Giorgio Armani.
di Redazione Undici 27 Maggio 2025 alle 13:14

EA7 Emporio Armani ha svelato le divise ufficiali della Nazionale italiana per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. All’evento di presentazione, che si è svolto a Milano il 26 maggio 2025, hanno partecipato alcuni atleti, rappresentanti delle diverse discipline. È da più di dieci anni – precisamente dalle Olimpiadi estive di Londra 2012 e da quelle invernali di Sochi 2014 – che CONI e CIP collaborano con Giorgio Armani in qualità di Official Outfitter. Il brand, come di consueto, fornirà l’intero guardaroba sportivo agli atleti olimpici e paralimpici dell’Italia Team.

Le divise sono state realizzate nel colore bianco latte sulle quali spicca la grande scritta “Italia” effetto ricamo tridimensionale. Il kit che sarà consegnato a ciascun atleta comprende: piumino, giacca e pantaloni termici da sci in tessuto tecnico waterproof Protectum7, bomber jacket oversize con stampa all over ‘Italia’, tuta da sci, tuta sportiva, t-shirt, polo, maglione e pantaloni. Il guardaroba è completato da una serie di accessori come guanti e cappelli e, ancora, borsa, trolley, zaino, scarpe tecniche waterproof da montagna con sistema antighiaccio e scarpe da running.

“Milano, Olimpiadi e Paralimpiadi: non potrei immaginare un progetto di collaborazione più stimolante», ha detto Giorgio Armani. « Lavorare per e con gli atleti italiani è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Ho scelto un solo colore, il bianco, per suggerire armonia con le vette innevate. Tra i valori dello sport, il rispetto è forse uno dei più alti, e l’ho condensato in un’idea di semplicità, pulizia e purezza. I capi realizzati per la squadra Olimpica saranno disponibili come prodotti ufficiali in licenza in selezionati punti vendita e online a partire da novembre 2025.

>

Leggi anche

Lifestyle
adidas Superstar, un’icona che si rinnova con Moise Kean e Rose Villain
La nuova campagna del brand three stripes ha scelto due volti che raccontano perfettamente il rapporto sempre più stretto tra sport, musica e moda.
di Redazione Undici
Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici