La finali di Nations League e le qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026 si vedranno su Sky

La piattaforma satellitare trasmetterà le ultime quattro gare di Nations League e le migliori gare che daranno accesso alla prossima Coppa del Mondo.
di Redazione Undici 28 Maggio 2025 alle 16:33

Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione delle UEFA Nations League Finals e delle European Qualifiers ai Campionati del mondo FIFA 2026.
Grazie a un accordo con UEFA, si arricchisce così l’offerta di calcio internazionale nella Casa dello Sport, con oltre 200 sfide tra le Nazionali europee visibili sui canali Sky e in streaming su NOW. Si comincerà proprio dalle Finals dell’edizione 2024/2025 di Nations League, che si svolgeranno in Germania dal 4 all’8 giugno: aprono il programma le dirette della semifinale tra Germania e Portogallo, mercoledì 4 giugno, e di quella del giorno dopo tra Spagna e Francia, con le due finali in calendario per domenica 8 giugno.

Su Sky si vedranno anche i migliori incontri della fase a gironi delle European Qualifiers ai Campionati del mondo FIFA 2026 in diretta – a parte partite sfide dell’Italia, che saranno trasmesse in differita – a partire dalle partite della terza giornata, quindi dal 6 giugno. Il calendario andrà poi avanti fino a novembre, con gli spareggi in programma a marzo 2026. A tutto questo si aggiungono, tra marzo e giugno 2026, le amichevoli internazionali di preparazione ai Campionati del mondo FIFA 2026 con la diretta delle partite disputate dalle nazionali straniere e la differita di quelle della Nazionale italiana. Una selezione di sfide sarà anche in chiaro su TV8 e Cielo.

Marzio Perrelli, executive vice president sport di Sky, spiega che «negli ultimi anni siamo il soggetto che ha investito di più sullo sport, se guardiamo all’Italia. Quello che mandiamo in onda cresce di valore, l’obiettivo è continuare a offrire qualità e quantità». E quindi Sky si conferma punto di riferimento del grande calcio d’Europa: fino al 2027, in esclusiva 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e tutte le 342 gare di UEFA Europa League e UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol. Per il calcio internazionale, in esclusiva anche la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca.

>

Leggi anche

Calcio
João Neves ha segnato tre gol contro il Tolosa, ma soprattutto ha segnato con due splendide rovesciate
Il portoghese ha confessato come giocate del genere siano frutto di intensi allenamenti sulla spiaggia
di Redazione Undici
Calcio
Sono passati 25 anni dall’ultima volta in cui c’erano così tanti giocatori italiani in Premier League
Rispetto al 2000/01 sono aumentati i giovani che vogliono confrontarsi con il campionato più ricco e qualitativo del mondo
di Redazione Undici
Calcio
Il Palmeiras si è inventato un modello giovanile che ha fruttato 350 milioni di euro in dieci anni, che porta tanti giocatori in prima squadra
Un sistema profittevole che punta sulla riscoperta del valore dello scouting e della copertura del territorio
di Redazione Undici
Calcio
I club di Europa League stanno facendo pressioni sull’UEFA per non affrontare il Maccabi Tel Aviv, scrive il Times
La squadra israeliana è qualificata al tabellone principale di Europa League dopo aver superato i turni preliminari.
di Redazione Undici