La finali di Nations League e le qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026 si vedranno su Sky

La piattaforma satellitare trasmetterà le ultime quattro gare di Nations League e le migliori gare che daranno accesso alla prossima Coppa del Mondo.
di Redazione Undici 28 Maggio 2025 alle 16:33

Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione delle UEFA Nations League Finals e delle European Qualifiers ai Campionati del mondo FIFA 2026.
Grazie a un accordo con UEFA, si arricchisce così l’offerta di calcio internazionale nella Casa dello Sport, con oltre 200 sfide tra le Nazionali europee visibili sui canali Sky e in streaming su NOW. Si comincerà proprio dalle Finals dell’edizione 2024/2025 di Nations League, che si svolgeranno in Germania dal 4 all’8 giugno: aprono il programma le dirette della semifinale tra Germania e Portogallo, mercoledì 4 giugno, e di quella del giorno dopo tra Spagna e Francia, con le due finali in calendario per domenica 8 giugno.

Su Sky si vedranno anche i migliori incontri della fase a gironi delle European Qualifiers ai Campionati del mondo FIFA 2026 in diretta – a parte partite sfide dell’Italia, che saranno trasmesse in differita – a partire dalle partite della terza giornata, quindi dal 6 giugno. Il calendario andrà poi avanti fino a novembre, con gli spareggi in programma a marzo 2026. A tutto questo si aggiungono, tra marzo e giugno 2026, le amichevoli internazionali di preparazione ai Campionati del mondo FIFA 2026 con la diretta delle partite disputate dalle nazionali straniere e la differita di quelle della Nazionale italiana. Una selezione di sfide sarà anche in chiaro su TV8 e Cielo.

Marzio Perrelli, executive vice president sport di Sky, spiega che «negli ultimi anni siamo il soggetto che ha investito di più sullo sport, se guardiamo all’Italia. Quello che mandiamo in onda cresce di valore, l’obiettivo è continuare a offrire qualità e quantità». E quindi Sky si conferma punto di riferimento del grande calcio d’Europa: fino al 2027, in esclusiva 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e tutte le 342 gare di UEFA Europa League e UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol. Per il calcio internazionale, in esclusiva anche la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca.

>

Leggi anche

Calcio
Arda Guler è diventato uno dei più forti assistman del mondo, di certo il migliore possibile per Kylian Mbappé
Il fantasista turco è già a quota cinque passaggi decisivi serviti dall'inizio della stagione, tutti per l'attaccante francese.
di Redazione Undici
Calcio
Un gruppo degli Emirati Arabi Uniti vuole comprare il Manchester United, ha scelto Éric Cantona come ambasciatore e ha chiamato anche Beckham e Rooney
Il club è in vendita da quasi tre anni, ma tra mille voci e indiscrezioni in pochi hanno voluto investire sul serio nei Red Devils
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha stipulato un accordo con Uber, e così i tassisti di Barcellona hanno indetto uno sciopero che bloccherà la città nel giorno della Champions
La mobilitazione punta a una cancellazione immediata dell'accordo, ma quella dei tassisti è una richiesta impossibile.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso l’Arabia Saudita vuole prendersi anche la NFL
Secondo Bloomberg, il progetto si inserisce nella serie di grandi eventi che il Paese vuole ospitare negli ultimi anni.
di Redazione Undici