Le nuove Nike Hypervenom cambiano colore a contatto con l’umidità

È uscito il nuovo modello di una linea iconica, che guarda al passato ma anche all'innovazione.
di Redazione Undici 30 Maggio 2025 alle 10:11

Le Nike Hypervenom sono una vera e propria istituzione, quando si parla di scarpe da calcio: fin dal lancio del primo modello, nel 2013, sono state un riferimento per un’intera generazione di attaccanti. E continuano a esserlo, anche nella nuova versione. Una versione che guarda alla storia, ma che inevitabilmente strizza l’occhio anche al futuro, all’innovazione. Come da prerogativa aziendale di Nike. La nuova Hypervenom RGN unisce una tomaia migliorata con la celebre mesh e la tecnologia Gripskin delle Hypervenom I, un’eccellenza assoluta in termini di precisione nel calcio mondiale. Abbinata alla piastra moderna delle Hypervenom 3, la RGN riunisce le caratteristiche più amate dagli atleti di tutto il mondo.

Simbolo della dualità degli attaccanti impavidi, che in campo si trasformano in una minaccia letale – come Erling Haaland e Alexia Putellas – la tomaia delle Hypervenom RGN Transform è idro-sensibile. Lo scarpino, prevalentemente bianco, cambia colore assumendo una tonalità più scura tra il nero e il blu quando entra in contatto con l’umidità (rugiada, pioggia, sudore, ecc.). Una volta terminata la “caccia”, tornerà al suo colore bianco originale.
Le RGN Transform rendono omaggio ai modelli Hypervenom del passato, quelli che cambiavano colore quando entravano a contatto con il calore.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici