Le nuove Nike Hypervenom cambiano colore a contatto con l’umidità

È uscito il nuovo modello di una linea iconica, che guarda al passato ma anche all'innovazione.
di Redazione Undici 30 Maggio 2025 alle 10:11

Le Nike Hypervenom sono una vera e propria istituzione, quando si parla di scarpe da calcio: fin dal lancio del primo modello, nel 2013, sono state un riferimento per un’intera generazione di attaccanti. E continuano a esserlo, anche nella nuova versione. Una versione che guarda alla storia, ma che inevitabilmente strizza l’occhio anche al futuro, all’innovazione. Come da prerogativa aziendale di Nike. La nuova Hypervenom RGN unisce una tomaia migliorata con la celebre mesh e la tecnologia Gripskin delle Hypervenom I, un’eccellenza assoluta in termini di precisione nel calcio mondiale. Abbinata alla piastra moderna delle Hypervenom 3, la RGN riunisce le caratteristiche più amate dagli atleti di tutto il mondo.

Simbolo della dualità degli attaccanti impavidi, che in campo si trasformano in una minaccia letale – come Erling Haaland e Alexia Putellas – la tomaia delle Hypervenom RGN Transform è idro-sensibile. Lo scarpino, prevalentemente bianco, cambia colore assumendo una tonalità più scura tra il nero e il blu quando entra in contatto con l’umidità (rugiada, pioggia, sudore, ecc.). Una volta terminata la “caccia”, tornerà al suo colore bianco originale.
Le RGN Transform rendono omaggio ai modelli Hypervenom del passato, quelli che cambiavano colore quando entravano a contatto con il calore.

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo sportswear sartoriale è la nuova idea geniale di LC23 e adidas Originals
La nuova collezione rimanda agli anni Sessanta, fondendo tradizione e modernità grazie al pizzo e all’uncinetto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici