La nuova maglia dell’Inter è un inno contemporaneo all’identità nerazzurra

Un nuovo design innovativo per le strisce nerazzurre, dettagli e loghi in Chlorine Blu.
di Redazione Undici
05 Giugno 2025

L’Inter ha svelato ufficialmente la nuova maglia Homw per la stagione 2025/26, che sarà utilizzata anche nel Mondiale per Club che sta per iniziare. Si tratta di una divisa audace, innovativa, che gioca sul confine tra il visibile e l’invisibile: sul fronte le iconiche strisce nere e blu vengono infatti modellate per creare la scritta INTER, abilmente celata tra i motivi grafici della maglia e che può essere colta solo da chi osserva con attenzione. Questo nuovo design stratificato si rivolge allo zoccolo duro della tifoseria interista, che ritrova nella nuova maglia l’essenza dei colori sociali nerazzurri, ma anche a una community nuova, globale, da una nuova generazione attratta da idee mai viste prima.

Anche i dettagli della nuova divisa hanno un approccio e uno stile completamente nuovo: il logo Inter, lo swoosh Nike e le patch dei partner di maglia Betsson.Sport, Gate.io e U-Power sono per la prima volta uniformate nel nuovo colore Chlorine Blu, che caratterizzerà inoltre il linguaggio grafico del Club per tutta la nuova stagione. Il kit di gioco si completa con un calzoncini e calzerotti neri, ed esordirà ufficialmente in occasione della seconda partita della fase a gironi della FIFA Club World Cup, che l’Inter giocherà contro gli Urawa Red Diamonds al Lumen Field di Seattle il 21 giugno
2025.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Third Kit della Roma celebra il verde della Capitale e ritrova lo storico trigramma ASR
Fondo bianco, inserti verdi e gialli ispirati alle geometrie dei giardini italiani. E un logo che valorizza la tradizione storica del club giallorosso.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova maglia del Venezia racconta tutta la storia e tutta la bellezza di una città unica
Realizzata in collaborazione con NOCTA, la nuova divisa del club lagunare si ispira alla cartografia del XV secolo e dà il via a un nuovo progetto sportivo e culturale.
di Redazione Undici
Lifestyle
L’anima vintage della nuova maglia del Sassuolo
L'Home Kit per la stagione 2025/26 è caratterizzato da strisce e lo rétro che celebrano la storia del club neroverde, arrivato a 105 anni di storia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Una squadra di prima divisione austriaca, il TSV Hartberg, indosserà una maglia con 23 sponsor
È da anni che questo club lancia maglie ricoperte di loghi, e adesso ha battuto il suo stesso record (mondiale).
di Redazione Undici