La nuova maglia dell’Inter è un inno contemporaneo all’identità nerazzurra

Un nuovo design innovativo per le strisce nerazzurre, dettagli e loghi in Chlorine Blu.
di Redazione Undici 05 Giugno 2025 alle 15:28

L’Inter ha svelato ufficialmente la nuova maglia Homw per la stagione 2025/26, che sarà utilizzata anche nel Mondiale per Club che sta per iniziare. Si tratta di una divisa audace, innovativa, che gioca sul confine tra il visibile e l’invisibile: sul fronte le iconiche strisce nere e blu vengono infatti modellate per creare la scritta INTER, abilmente celata tra i motivi grafici della maglia e che può essere colta solo da chi osserva con attenzione. Questo nuovo design stratificato si rivolge allo zoccolo duro della tifoseria interista, che ritrova nella nuova maglia l’essenza dei colori sociali nerazzurri, ma anche a una community nuova, globale, da una nuova generazione attratta da idee mai viste prima.

Anche i dettagli della nuova divisa hanno un approccio e uno stile completamente nuovo: il logo Inter, lo swoosh Nike e le patch dei partner di maglia Betsson.Sport, Gate.io e U-Power sono per la prima volta uniformate nel nuovo colore Chlorine Blu, che caratterizzerà inoltre il linguaggio grafico del Club per tutta la nuova stagione. Il kit di gioco si completa con un calzoncini e calzerotti neri, ed esordirà ufficialmente in occasione della seconda partita della fase a gironi della FIFA Club World Cup, che l’Inter giocherà contro gli Urawa Red Diamonds al Lumen Field di Seattle il 21 giugno
2025.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici