La nuova maglia dell’Inter è un inno contemporaneo all’identità nerazzurra

Un nuovo design innovativo per le strisce nerazzurre, dettagli e loghi in Chlorine Blu.
di Redazione Undici 05 Giugno 2025 alle 15:28

L’Inter ha svelato ufficialmente la nuova maglia Homw per la stagione 2025/26, che sarà utilizzata anche nel Mondiale per Club che sta per iniziare. Si tratta di una divisa audace, innovativa, che gioca sul confine tra il visibile e l’invisibile: sul fronte le iconiche strisce nere e blu vengono infatti modellate per creare la scritta INTER, abilmente celata tra i motivi grafici della maglia e che può essere colta solo da chi osserva con attenzione. Questo nuovo design stratificato si rivolge allo zoccolo duro della tifoseria interista, che ritrova nella nuova maglia l’essenza dei colori sociali nerazzurri, ma anche a una community nuova, globale, da una nuova generazione attratta da idee mai viste prima.

Anche i dettagli della nuova divisa hanno un approccio e uno stile completamente nuovo: il logo Inter, lo swoosh Nike e le patch dei partner di maglia Betsson.Sport, Gate.io e U-Power sono per la prima volta uniformate nel nuovo colore Chlorine Blu, che caratterizzerà inoltre il linguaggio grafico del Club per tutta la nuova stagione. Il kit di gioco si completa con un calzoncini e calzerotti neri, ed esordirà ufficialmente in occasione della seconda partita della fase a gironi della FIFA Club World Cup, che l’Inter giocherà contro gli Urawa Red Diamonds al Lumen Field di Seattle il 21 giugno
2025.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici