Holger Rune ha un negozio ufficiale in cui puoi comprare le racchette che ha distrutto

Lo store del tennista danese è appena andato online ed è già verso il sold-out: le racchette rotte sono i cimeli più richiesti, e parte del ricavato andrà in beneficenza.
di Redazione Undici 25 Giugno 2025 alle 11:34

Non si può dire che a Holger Rune manchi spirito imprenditoriale: il 22enne tennista danese, numero 8 al mondo nel ranking ATP, ha appena lanciato il suo primo negozio online. E i suoi articoli sportivi – suoi nel senso realmente indossati da lui, dai cappellini alle magliette – stanno letteralmente andando a ruba. A Rune è bastato un weekend, speso in attività promozionali sui social, per illustrare i dettagli del suo progetto e coinvolgere subito una grossa fetta di tifosi-clienti: «Sarà un modo per avvicinarsi di più al mio mondo», dice lui. «Per tutti coloro che mi seguono, guardano le mie partite e mi supportano, tutto questo è per voi». Comprese le racchette frantumate durante attacchi di rabbia tennistica.

Perché se il materiale messo in vendita nell’e-store è già quasi del tutto sold-out, molto lo si deve all’effetto trainante dei cimeli di gioco. Le racchette distrutte – rigorosamente firmate da Rune, come il resto degli articoli del negozio – costano la bellezza di 6.100 euro. Quelle integre, invece, si vendono a poco più di 5.000: è il fascino del pezzo unico, irripetibile nelle sue ammaccature e corde saltate. Più alla portata gli outfit targati Nike, che il danese ha indossato nel corso di vari tornei internazionali – dal Monte Carlo Masters agli US Open: il prezzo si aggira tra 150 e i 200 euro, circa lo stesso dei cappellini bianchi che Rune indossa spessissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Holger Vitus Nødskov Rune (@holgerrune)

L’intera iniziativa ha i connotati dell’impresa famigliare, anche perché è stata realizzata insieme alla sorella Alma. Solo che parte del ricavato, fa sapere Holger, sarà devoluto «a vari progetti di beneficenza che ho molto a cuore. Continueremo a vendere un gran numero di articoli diversi, inclusi oggetti personali che hanno significato tanto per la mia carriera. Ora mi auguro che altre persone se li possano godere». Se il tutto esaurito si avvicina, i tifosi possono comunque stare tranquilli: Rune garantisce che il magazzino si riempirà presto di nuovo. E altre racchette rotte seguiranno sul campo. Questo è solo l’inizio.

>

Leggi anche

Tennis
Gli Australian Open hanno annunciato un montepremi davvero molto alto per l’edizione 2026
La cifra da record ammonta a 75 milioni di dollari complessivi: il 16% in più rispetto al 2025, e non a caso il giro d'affari attorno al torneo è cresciuto della stessa proporzione.
di Redazione Undici
Tennis
Aryna Sabalenka non è più una semplice tennista, ma un vero e proprio brand che cresce a dismisura
La bielorussa è diventata il volto della WTA con una naturalezza che non si vedeva dai tempi di Serena Williams
di Redazione Undici
Tennis
Alcaraz e Sinner sono così forti, rispetto ai loro avversari, che le tenniste donne sono arrivate a guadagnare di più rispetto ai maschi
A parte Alcaraz e Sinner, naturalmente.
di Redazione Undici
Tennis
La battaglia dei sessi tra Kyrgios e Sabalenka non è piaciuta a nessuno
Sia in Italia sia all'estero gli osservatori stroncano in pieno "l'anti-show del tennis", descritto come una caricatura commerciale della storica sfida vinta da Billie Jean King nel 1973.
di Redazione Undici