Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese

Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici
02 Luglio 2025

Il fatto che gli Oasis abbiano un grande legame con il calcio, beh, è di dominio globale. Così come il loro tifo per il Manchester City. Eppure il logo della band comparirà sulla divisa di un altro club: il Bohemian FC di Dublino, terza squadra più importante d’Irlanda per numero di titoli domestici conquistati (undici campionati, sette coppe nazionali e tre coppe di lega) e prima per apparizioni e gare vinte nelle competizioni europee. La maglia in questione sarà utilizzata nelle gare della FAI Cup, la coppa nazionale, della prossima stagione. E sarà di colore azzurro, forse anche per richiamare la reale fede calcistica dei fratelli Galalgher.

La maglia con il logo degli Oasis è stata lanciata in un video in cui compare Paul Weller, ex leader dei Jam e degli Style Council, gruppi musicali di grande successo a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. Inoltre si tratta di una divisa da gioco lanciata non solo per finalità di marketing, ma anche benefiche: tutti i proventi ricavanti dalla vendita saranno devoluti alle iniziative calcistiche dedicate ai tifosi e a quelle di Music Generation Ireland e Community Care Manchester (ICCM), che forniscono supporto alla comunità irlandese di Manchester.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bohemian FC (@bfcdublin)

Naturalmente, com’è facile immaginare, la partnership è stata siglata in un momento non casuale: siamo infatti alla vigilia del tour globale degli Oasis dopo la loro reunion, uno degli eventi più attesi nella storia recente della musica. In realtà anche il Bohemian ha un discreto feeling con le operazioni commerciali legate a grandi artisti: in passato, il club irlandese ha indossato una maglia ispirata all’ultimo concerto dal vivo di Bob Marley prima della sua morte, che si svolse proprio a Dublino, e poi anche una divisa realizzata in collaborazione con i Thin Lizzy, band rock attiva dal 1969. Insomma, anche gli Oasis hanno scelto piuttosto bene il kit da gioco dove apporre il proprio logo, la società a cui legarsi. Senza contare che due concerti del loro tour, a cavallo del prossimo Ferragosto, si terranno proprio a Dublino – per la precisione a Croke Park. Facile pensare che molti fan irlandesi dei fratelli Gallagher indosseranno la maglia dei Bohemians. A meno che non siano tifosi dello Shamrock Rovers, l’altra grande squadra della capitale.

>

Leggi anche

Calcio
“Wonderwall” degli Oasis è l’inno dei tifosi del Minnesota United
Fa davvero un bell'effetto come canto da stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Gallagher ha ringraziato i tifosi del Milan per il supporto al Man City, durante un concerto a Milano
Ovviamente dopo aver stuzzicato quelli dell'Inter, e aver dedicato "Wonderwall" a Romelu Lukaku.
di Redazione Undici