Il Milan continuerà a collaborare con BMW, Premium Partner e Official Automotive Partner del club rossonero

Quattro anni dopo la firma del primo accordo, il club rossonero e la casa automobilistica tedesca rinnovano il loro legame.
di Redazione Undici 14 Luglio 2025 alle 18:27

AC Milan e BMW rinnovano ufficialmente la partnership iniziata nel 2021, confermando la filiale italiana di BMW Group come Premium Partner e Official Automotive Partner del Club rossonero. Il club rossonero e la casa tedesca proseguono un percorso costruito su una visione e valori condivisi: passione, innovazione, ricerca dell’eccellenza, e la ferma convinzione che la sostenibilità a 360° rappresenti un asset strategico cruciale. Due realtà orientate al futuro, che da sempre definiscono nuovi standard e si affermano come punti di riferimento sia all’interno che al di fuori dei rispettivi settori.

Nel corso della loro partnership, AC Milan e BMW hanno costruito fondamenta solide che hanno dato vita a numerose iniziative ed opportunità. Negli ultimi anni, AC Milan ha anche supportato diverse attività promosse da BMW in ambito ESG – in linea con il percorso strategico del Club – tra cui la campagna +Diversity e le prime due tappe del progetto BMW in Tour. In vista della prossima stagione, AC Milan e BMW continueranno a collaborare attraverso eventi e iniziative congiunte pensate per coinvolgere e ispirare gli appassionati di sport e di innovazione automobilistica.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha dichiarato: «Quando due brand iconici si incontrano, non si parla solo di collaborazione, ma di una visione condivisa, della capacità di ispirare e di lasciare un segno duraturo. È esattamente ciò che abbiamo fatto con BMW negli ultimi quattro anni: superare i confini di ciò che una partnership può rappresentare e creare valore all’incrocio tra mondi diversi. AC Milan e BMW sono entrambi leader e pionieri nei rispettivi settori, punti di riferimento dentro e fuori dai propri ambiti – guidati da un’ambizione comune: innovare, anticipare il cambiamento e costruire connessioni autentiche. Insieme continueremo a ispirare le nuove generazioni, avvicinare le nostre community e generare un impatto positivo e concreto sulla società».

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A., ha commentato: «Non poteva esserci luogo migliore della House of BMW, la casa del nostro brand e delle relazioni di alto livello per celebrare il percorso che dal 2021 ha visto BMW Italia e AC Milan uniti in momenti davvero significativi. La nostra ambizione era di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri brand, per essere più autentici. A distanza di quattro anni, quel progetto ha fatto moltissima strada, abbiamo unito le nostre community, e lavorato congiuntamente su tutte le piattaforme di comunicazione. Abbiamo condiviso e continuiamo a condividere l ’ambizione di provare a fare sempre la differenza, e soprattutto un approccio valoriale basato sulla necessità di restituire valore alla società e prendere posizione sulle tematiche fondamentali, affinché lo sport possa diventare il linguaggio inclusivo per eccellenza».

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici