Il Milan continuerà a collaborare con BMW, Premium Partner e Official Automotive Partner del club rossonero

Quattro anni dopo la firma del primo accordo, il club rossonero e la casa automobilistica tedesca rinnovano il loro legame.
di Redazione Undici 14 Luglio 2025 alle 18:27

AC Milan e BMW rinnovano ufficialmente la partnership iniziata nel 2021, confermando la filiale italiana di BMW Group come Premium Partner e Official Automotive Partner del Club rossonero. Il club rossonero e la casa tedesca proseguono un percorso costruito su una visione e valori condivisi: passione, innovazione, ricerca dell’eccellenza, e la ferma convinzione che la sostenibilità a 360° rappresenti un asset strategico cruciale. Due realtà orientate al futuro, che da sempre definiscono nuovi standard e si affermano come punti di riferimento sia all’interno che al di fuori dei rispettivi settori.

Nel corso della loro partnership, AC Milan e BMW hanno costruito fondamenta solide che hanno dato vita a numerose iniziative ed opportunità. Negli ultimi anni, AC Milan ha anche supportato diverse attività promosse da BMW in ambito ESG – in linea con il percorso strategico del Club – tra cui la campagna +Diversity e le prime due tappe del progetto BMW in Tour. In vista della prossima stagione, AC Milan e BMW continueranno a collaborare attraverso eventi e iniziative congiunte pensate per coinvolgere e ispirare gli appassionati di sport e di innovazione automobilistica.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha dichiarato: «Quando due brand iconici si incontrano, non si parla solo di collaborazione, ma di una visione condivisa, della capacità di ispirare e di lasciare un segno duraturo. È esattamente ciò che abbiamo fatto con BMW negli ultimi quattro anni: superare i confini di ciò che una partnership può rappresentare e creare valore all’incrocio tra mondi diversi. AC Milan e BMW sono entrambi leader e pionieri nei rispettivi settori, punti di riferimento dentro e fuori dai propri ambiti – guidati da un’ambizione comune: innovare, anticipare il cambiamento e costruire connessioni autentiche. Insieme continueremo a ispirare le nuove generazioni, avvicinare le nostre community e generare un impatto positivo e concreto sulla società».

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A., ha commentato: «Non poteva esserci luogo migliore della House of BMW, la casa del nostro brand e delle relazioni di alto livello per celebrare il percorso che dal 2021 ha visto BMW Italia e AC Milan uniti in momenti davvero significativi. La nostra ambizione era di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri brand, per essere più autentici. A distanza di quattro anni, quel progetto ha fatto moltissima strada, abbiamo unito le nostre community, e lavorato congiuntamente su tutte le piattaforme di comunicazione. Abbiamo condiviso e continuiamo a condividere l ’ambizione di provare a fare sempre la differenza, e soprattutto un approccio valoriale basato sulla necessità di restituire valore alla società e prendere posizione sulle tematiche fondamentali, affinché lo sport possa diventare il linguaggio inclusivo per eccellenza».

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici