Un anno dopo l’annuncio della loro partnership, Como Women e Nike hanno lanciato la nuova maglia del club lombardo per la stagione 2025/26. La maglia è stata svelata nell’ambito di The Next Wave, una campagna che celebra l’energia da underdog, ma con l’ambizione di creare un’eredità e uno spirito di community. Dal punto di vista estetico, il kit si fonda su un sofisticato design a righe bianche e nere, disponibile sia nella versione Home che in quella Away
Tornando alla campagna the New Wave, va sottolineato l’impegno di Nike nei confronti di F.C. Como Women come partner strategico per supportare il futuro del calcio femminile dentro e fuori dal campo. Uno dei riferimenti per la creatività è stato lo spirito della Nike T90, anticonvenzionale e sicuro di sé. In questo senso, il Como Women aderisce perfettamente a questa visione, a questi valori: è uno dei pochi club femminili indipendenti in Europa, e partendo da qui celebra il movimento alle proprie condizioni. «La nostra è una squadra creata per un pubblico femminile che non vive all’ombra degli uomini», afferma Alexandra Chidiac, centrocampista del Como Women e della Nazionale australiana. Oltre a Chidiac, nella campagna sono state coinvolte anche altre giocatrici – Nadine Nischler, Zara Kramzar, Ramona Petzelberger, Astrid Gilardi, Katja Schroffenegger, Liucija Vaitukaityte e Giulia Rizzon – oltre a una community più ampia di donne (giocatrici dell’Academy, tifose, collaboratrici e prime sostenitrici) ciascuna con un legame personale con il club.
La collaborazione di Nike con Mercury 13 – il gruppo proprietario del club e pioniere nell’investimento nel calcio femminile – sostiene la crescita a lungo termine del calcio femminile, permettendo l’accesso alle giovani ragazze, riducendo il divario di genere e fornendo modelli di riferimento nelle atlete di oggi. La partita di debutto con il nuovo kit si svolgerà il 14 agosto durante la Women’s Cup all’Arena Civica di Milano, dove l’F.C. Como Women affronterà la Juventus.