Il rapporto tra Louis Vuitton e il calcio si fa sempre più stretto. Poche settimane dopo l’annuncio della partnership con il Real Madrid, la prima che la maison francese ha stipulato direttamente con un club, è arrivata la nuova campagna Primavera-Estate 2026 dedicata al guardaroba formale maschile. Con protagonista Jude Bellingham, uno dei grandi fuoriclasse della nostra epoca. Il centrocampista inglese, però, non è solo un grandissimo giocatore: è anche famoso per il suo stile impeccabile, che aderisce perfettamente alla visione di Pharrell Williams, direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton.
La campagna presenta i capi più rappresentativi della collezione Primavera-Estate 2026, spaziando dall’abbigliamento da lavoro al tailoring moderno, fino all’abbigliamento da sera, espressione di un’eleganza sartoriale di alio livello. Nella serie di immagini e video, Jude Bellingham indossa completi ispirati al workwear, silhouette classiche e intramontabili. La collezione Formalwear Uomo Primavera-Estate 2026 prosegue la tradizione della Maison nel perfezionamento e reinterpretazione dei capi sartoriali. Questa stagione introduce una selezione di capi iconici, rivisitati in chiave contemporanea e declinati in una patina blu marina, insieme a una palette di tonalità ricercate. Ideata per coniugare stile e aspirazione, la collezione è dedicata al gentleman moderno, sia per il lavoro sia per il tempo libero o le occasioni speciali.
La campagna celebra i dettagli della collezione, esaltando la ricca combinazione di materiali e savoirfaire, in perfetta sintonia con I’approccio della Maison alla silhouette e all’attitudine dandy nell’ambito del business, del viaggio e delle occasioni speciali – riflesso dello stile raffinato di una figura di spicco dentro e fuori il terreno di gioco.